Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 19:15   #1
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
aiuto configurazione pc Grafica 3d

ciao a tutti,
devo assemblare un pc per mia sorella partendo da pezzi che ho già ed altri che devo acquistare( è un modo di cercare di risparmiare un pò di soldini).
La cosa che mi preme di più è capire che scheda video montare, se lasciare la mia ati x550 oppure cambiarla.
Mia sorella ha intenzione di seguire un corso che la vedrà utilizzare programmi di grafica 3d come maya 8,
cinema 4, 3dmax, flash 8 oltre che photoshop cs2.
Vorrei evidenziare che non mi serve assemblare un PC che possa eseguire operazioni con questi programmi in
brevissimo tempo ma vorrei un pc che non si blocchi durante l'esecuzione e che riesca a funzionare
senza attese tali da dover andare a farsi un caffè nel frattempo.
Il pc che dovrei assemblare è così configurato:
- case micro (è indispensabile il case così piccolo, non posso cambiarlo per nessun motivo)
- scheda madre micro;
- cpu athlon 64 3700+ (ce l'ho già);
- ram 2 x 512Mb a 333 (ce l'ho già);
- Hd sata Maxtor da 160Gb (ce l'ho già);
- masterizzatore dvd lg (ce l'ho già);
- scheda video o la mia x550 se secondo voi può funzionare a sufficienza oppure
ditemi voi.
Lo so che sarebbe meglio montare una cpu più potente, ram migliore, scheda video molto buona
....vorrei ma non posso.
Cercate di farmi avere la soluzione migliore con i pochi soldi che posso spendere.

P.S.
ho postato una richiesta di aiuto simile in un'altra sezione
ma ho sbagliato dal principio perchè il vero problema non è soltanto la scheda video che devo scegliere
ma se la scheda video che devo scegliere poi lavora decentemente sul pc che ho con i programmi che ho elencato
prima, ed alla luce di tutto questa mi è sembrata la sezione migliore dove postare la mia richiesta,
se ho sbagliato chiedo scusa

P.P.S.
ammesso che non si riesca a trovare nulla che mi faccia utilizzare il mio vecchio
pc per quanto detto sopra, quale tra queste due soluzioni può essere giudicata
migliore?
a) cpu athlon 3700+ ma con scheda video più performante della mia
x550 (magari ci spendo 150 € ma niente overclock o mod per favore);
b) cpu athlon x2 tipo 5000+ ma con scheda video x550 in mio possesso.
Cosa è meglio???
Al max posso spendere 600€ se proprio devo comprare tutto ex novo ma è una soluzione che vorrei evitare...
mikimiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:51   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Se riesci cerca d prenderti un X2 x skt 939 e dovrei ottenere un discreto aumento prestazionale, visto che quei programmi sn tra i pochi che sfruttano appieno i dualcore, la vga tienila nn fà un cavolo..

Al max vedi d'aggiungerci un altro gb d ram ddr, cosi sei apposto
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP