|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il pc si spegne
ciao a tutti ho un problema per il quale non so in quale sezione postare
il pc prima si spegneva quando inserivo spinotti alle cuffie o alle porte usb deciso a vedere se c'era qualche problema interno ho aperto e guardato ma nulla tutto è correttamente montato ora il problema si presenta così casualmente all'improvviso si spegne da premettere che ogni volta che si spegne tira fuori la schermata con su scritto che si è deciso di fermare il computer per evitare danni ( schermata blu) e che si sta scrivendo sulla memoria fisica non so che pesci pigliare questa volta qualche consiglio? ho un amd 3500 6600 gt hd 250 gb 1 gb di ram due schede audio una montata usb ( edirol ua 25 ) tastiera e mouse wireless logitech
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Controlla i log di sistema e tieni anche sotto controllo le temperature.
Fai un test alla RAM e verifica lo stato dei driver. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a parte il test della ram mi spieghi cosa sono i log e come controllarli? per le temperature quale programma mi consigli ?
inifne cosa potrebbe causare lo spegnimento tramite l'inserimento di spinotti cuffie o usb?io pensavo alla scheda madre ma anche i driver non sono da scartare....
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per i log vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Visualizzatore Eventi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi è scappato l'invio del post e non mi fa modificare.
Mi tocca fare un altro post. Per la RAM puoi usare memtest, ho il link alla guida in sign. Per le temperature c'era Mother Board Monitor, chge però mi pare abbia cambiato nomr. Se hai una ASUS usa il PC Probe. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.