Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 16:46   #1
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Problema D-link 320T

Ciao ragazzi, mio zio ha acquistato il modem ethernet in oggetto.

Stamane abbiamo provato ad installarlo sul suo PC (che tra le altre cose avevo assemblato io).
Il problema di fondo è questo: non è possibile "accedere" al pannello di controllo del modem stesso...ma più in generale secondo me c'è qualcosa che non va con l'assegnazione degli indirizzi IP.
Nei dettagli: se vado in gestione di rete => connessione LAN=> TCP/IP=> proprietà, e spunto "Ottieni automaticamente indirizzo IP" non succede nulla ovvero il PC non vede il modem...se assegno manualmente un indirizzo, il PC vede il modem, ma non posso comunque accedere al pannello di controllo, ovvero digitando in IE 192.168.1.1 mi spunta un messaggio di errore.
Ora ho provato ad installare il modem sul mio PC (io solitamente mi collego con un Router Netgear) e sono riuscto ad entare nel pannello di setup; purtroppo però, ogni volta che cambio le impostazioni ADSL ed il modem si riavvia come prevede la procedura standard, "cade" la connessione LAN ed il tutto si interrompe...vabbè poi pure io non ricordo la password del mio abbonamento ADSL quindi non posso neanche provare il funzionamento

Non so se può essere una info utile ma ho sempre utilizzato la LAN della MB e sia il mio PC che quello di mio zio hanno un controller NVdia (io ho una MB Nforce4, lui Nforce 6150) Inoltre, in fase di assembaggio ho collegato ad internet il PC di mio zio tramite il Router Netgear per cui escluderei un malfunzionamento della LAN del PC.

Secondo voi cosa posso fare?
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:47   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mio zio ha acquistato il modem ethernet in oggetto.

Stamane abbiamo provato ad installarlo sul suo PC (che tra le altre cose avevo assemblato io).
Il problema di fondo è questo: non è possibile "accedere" al pannello di controllo del modem stesso...ma più in generale secondo me c'è qualcosa che non va con l'assegnazione degli indirizzi IP.
Nei dettagli: se vado in gestione di rete => connessione LAN=> TCP/IP=> proprietà, e spunto "Ottieni automaticamente indirizzo IP" non succede nulla ovvero il PC non vede il modem...se assegno manualmente un indirizzo, il PC vede il modem, ma non posso comunque accedere al pannello di controllo, ovvero digitando in IE 192.168.1.1 mi spunta un messaggio di errore.
Ora ho provato ad installare il modem sul mio PC (io solitamente mi collego con un Router Netgear) e sono riuscto ad entare nel pannello di setup; purtroppo però, ogni volta che cambio le impostazioni ADSL ed il modem si riavvia come prevede la procedura standard, "cade" la connessione LAN ed il tutto si interrompe...vabbè poi pure io non ricordo la password del mio abbonamento ADSL quindi non posso neanche provare il funzionamento

Non so se può essere una info utile ma ho sempre utilizzato la LAN della MB e sia il mio PC che quello di mio zio hanno un controller NVdia (io ho una MB Nforce4, lui Nforce 6150) Inoltre, in fase di assembaggio ho collegato ad internet il PC di mio zio tramite il Router Netgear per cui escluderei un malfunzionamento della LAN del PC.

Secondo voi cosa posso fare?
controlla che non ci siano programmi inutuli tipo Norton , Zone Allarm e altro
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:02   #3
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
controlla che non ci siano programmi inutuli tipo Norton , Zone Allarm e altro
C'è soltanto il comodo personal firewall...ho ovviamente provato anche con questo ed il FW di windows disabilitati...niente
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Old 12-05-2007, 18:19   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
C'è soltanto il comodo personal firewall...ho ovviamente provato anche con questo ed il FW di windows disabilitati...niente
prova a resettare il modem

dopo controlla nel trask manager, se vedi qualche processo strano fai termina processo

una mia collega aveva un problema simile con il wi-fi, abbiamo scoperto un processo strano(advertisment, qualcosa così), veramente l'ha scoperto un altro collega molto in gamba su Windows
Old 12-05-2007, 20:07   #5
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
prova a resettare il modem

dopo controlla nel trask manager, se vedi qualche processo strano fai termina processo

una mia collega aveva un problema simile con il wi-fi, abbiamo scoperto un processo strano(advertisment, qualcosa così), veramente l'ha scoperto un altro collega molto in gamba su Windows
Grazie del suggerimento ma dubito che sia quello il problema.
La cosa che mi stranizza è che accadono più o meno le stesse cose in due PC diversi...
Old 13-05-2007, 10:35   #6
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Nessuno?
Old 26-05-2007, 13:45   #7
skyserver
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
PROBLEMA IP CON DSL320T

Ciao allora senti anche io ho il modem dsl 320T
il problema che il pc non vede piu il modem è perke stranamente (lo fa anche a me) dopo che hai settato il dhcp e riavviato il tuo pc assume l'indirizzo ip della rete esterna ...quindi non essendo gli indirizzi (quello pc e quello del modem) piu della stessa classe non riesci ad accedere.....
ora posto una mia discussione su questo fatto... in effetti non capisco perke ..pur avendo settato i ldhcp con un pool di indirizzi....il mio computer in automatico riceve quello esterno di internet ...anziche uno tra quelli decisi da me!!!
skyserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 14:56   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da skyserver Guarda i messaggi
Ciao allora senti anche io ho il modem dsl 320T
il problema che il pc non vede piu il modem è perke stranamente (lo fa anche a me) dopo che hai settato il dhcp e riavviato il tuo pc assume l'indirizzo ip della rete esterna ...quindi non essendo gli indirizzi (quello pc e quello del modem) piu della stessa classe non riesci ad accedere.....
ora posto una mia discussione su questo fatto... in effetti non capisco perke ..pur avendo settato i ldhcp con un pool di indirizzi....il mio computer in automatico riceve quello esterno di internet ...anziche uno tra quelli decisi da me!!!
E così anche con il 300 T, quando viene acceso viene dato al pc un ip della stessa classe del modem, appena viene stabilito il collegamento adsl e riceve un ip dal provider lui lo passa alla scheda di rete alla quale è collegato sostituendolo a quello di classe privata che aveva assegnato precedentemente.
Se provi a disattivare il dhcp e ad assegnare ip statico non riesci più a collegarti ad internet in quanto il modem non riesce più ad assegnare l'ip pubblico che riceve al pc al quale è collegato.
Credo che questo sia un limite proprio del firmware del modem non saprei se voluto perchè è un modem e non un router oppure perchè come è ben noto i driver e i firmware della d-link fanno pena.
Poi almeno per il 300 esistono fw non ufficiali per trasformarlo in router, ma questa è un'altra storia.
Ciao.

Ultima modifica di lafrancos : 26-05-2007 alle 14:58.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:03   #9
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta, se non è così chiedo scusa...
Mi hanno regalato un modem Adsl 2+ della D-Link
Fino a qualche ora fa navigavo con un modem Usb della Ericsson, uno dei primi modem distribuiti dalla telecom per Alice, parliamo di un modem del 2001 USB un modem che comunque, tranne l'altro anno quando ho dovuto scaricare driver nuovi e programmi di configurazione nuovi, non mi ha mai dato pèroblemi e mi ha permesso di navigare fino ad 8mega.
Ho comprato la scheda di rete, installato il modem ma non ho chiaro alcuni punti:
1) Sono scomparsi i due monitor che mi segnalavano la presenza della connessione, la velocità e i byte inviati e ricevuti, non c'è modo di recuperare almeno questi ultimi dati (credo siano molto utili)
2) Nel momento in cui clicco sulla Explorer mi si apre in automatico la connessione senza chiedere utente e password, cosa che invece vorrei ripristinare, è possibile?
3) La connessione mi sembra buona, più veloce, però ho avuto più problemi ad aprire la posta.. è solo una coincidenza? (farò delle prove visto che il modem l'ho installato solo 10 minuti fa)
4) Nell'installazione mi chiedeva se ho una connessione di tipo PPPoE/PPPoA
oppure Static IP address o ancora Bridge Mode. Non sapendo cosa mettere, preciso ho Libero Adsl flat, sono passato a wind, ho messo la prima cioè PPP.... avrò fatto bene?
Grazie per la vostra pazienza e le vostre risposte... ogni ulteriore consiglio sarà ben accetto.
Ciao
Miky
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:59   #10
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
si apre in automatico la connessione senza chiedere utente e password, cosa che invece vorrei ripristinare, è possibile?
il 320T va configurato allora in RFC 1483 Bridged IP LLC (Vpi=8 / Vci=35)

e devi creare una connessione PPPoE: http://www.puntoadsl.net/xp.html
Old 04-09-2007, 21:15   #11
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Perdona la mia ignoranza, potresti rispondermi punto x punto?
Comunque a me il modem funziona, infatti ora sto navigando ed ho seguito le brevi e poco chiare indicazioni del manuale.
Ciao
Miky
Old 04-09-2007, 21:21   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
1)
2)
4)
Se setti in bridge mode e fai come ha detto Harry li risolvi

3)fai le prove prima
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:53   #13
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Grazie... solo due chiarimenti.
1) per risettarlo basta scollegare il cavo di rete e ricollegarlo? (io non ho installato il contenuto del cd)
2) devo seguire i passi indicati nel link di Harry o solo ilrigo scritto nel forum?
Ciao
Old 04-09-2007, 23:02   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Grazie... solo due chiarimenti.
1) per risettarlo basta scollegare il cavo di rete e ricollegarlo? (io non ho installato il contenuto del cd)
2) devo seguire i passi indicati nel link di Harry o solo ilrigo scritto nel forum?
Ciao
per resettarlo c'è un pulsantino dietro il modem

tienilo premuto per qualche secondo e vedrai lampeggiare tutti i led

imposta il modem il rfc1483 llc e segui la procedura linkata da harry

dovresti per forza di cose risolvere

@harry
@pegasolabs
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:26   #15
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Ok domani proverò così anche se non ho capito cosa significa "rfc1483 llc"
Ciao e grazie
Old 05-09-2007, 08:04   #16
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
dovresti per forza di cose risolvere

@harry
@pegasolabs
si risolve sempre in bridge mode

mettendo il 320T in bridge risolvi anche altri problemi legati al DHCP-NAT, ecc ecc

ciao a tutti
Old 05-09-2007, 09:23   #17
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
@harry
@pegasolabs

@mikymouse: facci sapere
Old 05-09-2007, 09:24   #18
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Ragazzi cortesemente potete parlare più semplice.. sono ignorante in materia!
Cosa significa rfc1483 llc e cosa vuol dire problemi legati al DHCP-NAT?
Stamane lo resetto dal pulsantino e lo reinstallo scegliendo bridge mode (che non so cosa voglia dire).
Spiegatemi un pò di cose così evito di fare sempre domande stupide e soprattutto le stesse domande.
Grazie

P.S. Ho notato che anche a pc spento il modem è molto caldo, fa così anche a voi? Dovrei staccare la presa della corrente?
Old 05-09-2007, 09:29   #19
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ragazzi cortesemente potete parlare più semplice.. sono ignorante in materia!
Cosa significa rfc1483 llc e cosa vuol dire problemi legati al DHCP-NAT?
Stamane lo resetto dal pulsantino e lo reinstallo scegliendo bridge mode (che non so cosa voglia dire).
Spiegatemi un pò di cose così evito di fare sempre domande stupide e soprattutto le stesse domande.
Grazie

P.S. Ho notato che anche a pc spento il modem è molto caldo, fa così anche a voi? Dovrei staccare la presa della corrente?
Bridge mode lo trasformi praticamente in un modem. Quindi ti connetti e sconnetti da windows. Riguardo ai termini vedi un pò nella sezione guide che ci deve essere qualcosa se nn ricordo male.
Il fatto che scaldi è normale tranquillo.
Old 05-09-2007, 10:04   #20
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Grazie Pegolas.. è normale che scaldi anche a pc spento e cavo adsl staccato come ho fatto questa notte? (non era bollente il modem ma comunque era caldo)
Per quanto riguarda bridge mode, scusa l'ignoranza ma non è gia un modem? Che vuol dire trasformarlo in modem... booo??
Ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian