|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Problema D-link 320T
Ciao ragazzi, mio zio ha acquistato il modem ethernet in oggetto.
Stamane abbiamo provato ad installarlo sul suo PC (che tra le altre cose avevo assemblato io). Il problema di fondo è questo: non è possibile "accedere" al pannello di controllo del modem stesso...ma più in generale secondo me c'è qualcosa che non va con l'assegnazione degli indirizzi IP. Nei dettagli: se vado in gestione di rete => connessione LAN=> TCP/IP=> proprietà, e spunto "Ottieni automaticamente indirizzo IP" non succede nulla ovvero il PC non vede il modem...se assegno manualmente un indirizzo, il PC vede il modem, ma non posso comunque accedere al pannello di controllo, ovvero digitando in IE 192.168.1.1 mi spunta un messaggio di errore. Ora ho provato ad installare il modem sul mio PC (io solitamente mi collego con un Router Netgear) e sono riuscto ad entare nel pannello di setup; purtroppo però, ogni volta che cambio le impostazioni ADSL ed il modem si riavvia come prevede la procedura standard, "cade" la connessione LAN ed il tutto si interrompe...vabbè poi pure io non ricordo la password del mio abbonamento ADSL quindi non posso neanche provare il funzionamento ![]() Non so se può essere una info utile ma ho sempre utilizzato la LAN della MB e sia il mio PC che quello di mio zio hanno un controller NVdia (io ho una MB Nforce4, lui Nforce 6150) Inoltre, in fase di assembaggio ho collegato ad internet il PC di mio zio tramite il Router Netgear per cui escluderei un malfunzionamento della LAN del PC. Secondo voi cosa posso fare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo controlla nel trask manager, se vedi qualche processo strano fai termina processo una mia collega aveva un problema simile con il wi-fi, abbiamo scoperto un processo strano(advertisment, qualcosa così), veramente l'ha scoperto un altro collega molto in gamba su Windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa che mi stranizza è che accadono più o meno le stesse cose in due PC diversi...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
PROBLEMA IP CON DSL320T
![]() il problema che il pc non vede piu il modem è perke stranamente (lo fa anche a me) dopo che hai settato il dhcp e riavviato il tuo pc assume l'indirizzo ip della rete esterna ...quindi non essendo gli indirizzi (quello pc e quello del modem) piu della stessa classe non riesci ad accedere..... ora posto una mia discussione su questo fatto... in effetti non capisco perke ..pur avendo settato i ldhcp con un pool di indirizzi....il mio computer in automatico riceve quello esterno di internet ...anziche uno tra quelli decisi da me!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se provi a disattivare il dhcp e ad assegnare ip statico non riesci più a collegarti ad internet in quanto il modem non riesce più ad assegnare l'ip pubblico che riceve al pc al quale è collegato. Credo che questo sia un limite proprio del firmware del modem non saprei se voluto perchè è un modem e non un router oppure perchè come è ben noto i driver e i firmware della d-link fanno pena. Poi almeno per il 300 esistono fw non ufficiali per trasformarlo in router, ma questa è un'altra storia. Ciao. ![]() Ultima modifica di lafrancos : 26-05-2007 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta, se non è così chiedo scusa... Mi hanno regalato un modem Adsl 2+ della D-Link Fino a qualche ora fa navigavo con un modem Usb della Ericsson, uno dei primi modem distribuiti dalla telecom per Alice, parliamo di un modem del 2001 USB un modem che comunque, tranne l'altro anno quando ho dovuto scaricare driver nuovi e programmi di configurazione nuovi, non mi ha mai dato pèroblemi e mi ha permesso di navigare fino ad 8mega. Ho comprato la scheda di rete, installato il modem ma non ho chiaro alcuni punti: 1) Sono scomparsi i due monitor che mi segnalavano la presenza della connessione, la velocità e i byte inviati e ricevuti, non c'è modo di recuperare almeno questi ultimi dati (credo siano molto utili) 2) Nel momento in cui clicco sulla Explorer mi si apre in automatico la connessione senza chiedere utente e password, cosa che invece vorrei ripristinare, è possibile? 3) La connessione mi sembra buona, più veloce, però ho avuto più problemi ad aprire la posta.. è solo una coincidenza? (farò delle prove visto che il modem l'ho installato solo 10 minuti fa) 4) Nell'installazione mi chiedeva se ho una connessione di tipo PPPoE/PPPoA oppure Static IP address o ancora Bridge Mode. Non sapendo cosa mettere, preciso ho Libero Adsl flat, sono passato a wind, ho messo la prima cioè PPP.... avrò fatto bene? Grazie per la vostra pazienza e le vostre risposte... ogni ulteriore consiglio sarà ben accetto. Ciao Miky |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e devi creare una connessione PPPoE: http://www.puntoadsl.net/xp.html
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perdona la mia ignoranza, potresti rispondermi punto x punto?
Comunque a me il modem funziona, infatti ora sto navigando ed ho seguito le brevi e poco chiare indicazioni del manuale. Ciao Miky |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
1)
2) 4) Se setti in bridge mode e fai come ha detto Harry li risolvi 3)fai le prove prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie... solo due chiarimenti.
1) per risettarlo basta scollegare il cavo di rete e ricollegarlo? (io non ho installato il contenuto del cd) 2) devo seguire i passi indicati nel link di Harry o solo ilrigo scritto nel forum? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
tienilo premuto per qualche secondo e vedrai lampeggiare tutti i led imposta il modem il rfc1483 llc e segui la procedura linkata da harry dovresti per forza di cose risolvere @harry ![]() @pegasolabs ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok domani proverò così anche se non ho capito cosa significa "rfc1483 llc"
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si risolve sempre in bridge mode
![]() mettendo il 320T in bridge risolvi anche altri problemi legati al DHCP-NAT, ecc ecc ciao a tutti
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ragazzi cortesemente potete parlare più semplice.. sono ignorante in materia!
![]() Cosa significa rfc1483 llc e cosa vuol dire problemi legati al DHCP-NAT? Stamane lo resetto dal pulsantino e lo reinstallo scegliendo bridge mode (che non so cosa voglia dire). Spiegatemi un pò di cose così evito di fare sempre domande stupide e soprattutto le stesse domande. Grazie P.S. Ho notato che anche a pc spento il modem è molto caldo, fa così anche a voi? Dovrei staccare la presa della corrente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che scaldi è normale tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie Pegolas.. è normale che scaldi anche a pc spento e cavo adsl staccato come ho fatto questa notte? (non era bollente il modem ma comunque era caldo)
Per quanto riguarda bridge mode, scusa l'ignoranza ma non è gia un modem? Che vuol dire trasformarlo in modem... booo?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.