|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
aiuto connessioen internet wifi
Ho intenzione di usare la linea adsl (640 kb/s) appena arrivata al mio paese.
Ovviamente devo acquistare un modem adsl. Ho un portatile con wifi 802.11g, non ho altri pc, interfacce eccetera. Voglio solo navigare in internet e basta. Ho intenzione di fare un contratto a consumo, non flat. Guardandomi in giro, però, mi sono confuso parecchio le idee sul metodo di connessione. Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra gateway, access point, router e modem? Sono un informatico abbastanza competente, ma per nulla competente in fatto di reti. Per quanto ne so io, un router non mi serve a nulla, ma vedo che tutti ce l'avete. Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se ti interessa il wireless sei nella sezione sbagliata
comunque il quel caso ti serviva un router wireless colleghi tutti i computer che vuoi e in modo indipendente in ogni caso io farei la flat con quel che costa se non vuoi il router prendi un modem adsl però un solo computer andrà su internet |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho postato nella sezione "wireless". Grazie delle info, ma comunque non ho proprio interesse ad avere una rete di pc o una connesione flat. Ma perché un router wireless? Non basta un modem con kit wireless? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Esistono?
Comunque ne devi tenere una sola di discussione l'altra la devi far chiudere ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, mentre che aspetto: il router non lo voglio perché non ha senso averlo, per me. Innanzitutto devo poterlo spegnere e mi sembra che i router non si spengano. E poi non ha proprio senso. Cosa me ne faccio? Com'è possibile che non esista un modem con comunicazione wireless? |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
anche con un solo pc andrebbe bene e in più ha il wireless per spegnerlo stacchi la spina |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perché non devo costruire nessuna rete, devo solo attaccarmi ad una che già esiste: internet. E per fare questo è sufficiente un modem che moduli il segnale e lo invii nella rete tramite il cavo telefonico. Che senso ha una rete casalinga fatta di un solo pc?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se sai già tutto cosa apri (2) discussioni per chiedere a fare ???
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.