|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Formattazione Basso Livello - Seagate
Ciao raga,come da titolo vorrei formattare il mio Seagate con basso livello,solo che non riesco a trovare da nessuna parte l'iso del programma seagate con cui bootare con cd e non con floppy,qualcuno potrebbe essere cosi gentile da mandarmelo o da consigliarmi 1 altro programma che non causi problemi?
Il prima possibile per cortesia che stasera vorrei formattare...grazie 1000ragazzi. conto su di voi.
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dai un'occhiata qui:
http://www.google.it/search?q=low+le...ient=firefox-a
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta però il problema è che il disco che voglio formattare è C quindi dovrei formattare a basso livello da dos (cd,floppy non ce l'ho)non credo che con questo programma possa formattare visto che in quel momento starei utilizzando l'hard disk.
cercavo in internet il programma della seagate disk wizard bootable disk o disk wizard starter editon ma non li trovo da nessuna parte,sul loro sito è presente solo il disk wizard che però non mi permette di formattare a basso livello ma di creare solo un cd bootable di ripristino. Come posso fare?
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP!!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma quel programma dovrebbe farmi analizzare l'hdd e fare i test..ma non mi sembra che si possa fare il low format...hai letto da qualche parte che con quel programma si riesca?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scarica e brucia l'iso, fai il boot da cd e poi premi "Z - Erase Drive".
Ci sono diverse formattazioni possibili, se vuoi quella a basso livello devi scegliere "A - Zero All" Ci ho formattato un decina di barracuda, a scrivere gli zeri su un 7200.7 da 40GB ci mette 5 ore e 20 minuti, con un barracuda ES da 750GB ci mette diversi giorni..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie 1000,posso bruciare l'iso su 1 rw vero?finita la low format basta inserire il cd di windows e rifar partire l'installazione o devo riformattare normalmente?grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sisì, puoi usare un cd-rw. L'iso è veloce da bruciare, è da soli 2MB.
Finita la formattazione a basso livello, riavvii e fai partire l'installazione dal cd di windows. Durante l'installazione, windows chiede dove essere installato e lì formattarei il volume in ntfs o fat32 a tua scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao,scrivo dal portatile.Ho fatto come hai detto, prima Z poi A e ha iniziato a fare il Fill Zero ma non c'ha messo 5 ore come hai detto ma ce ne ha messo 40 50min.Ho sbagliato qualcosa?a me non sembra perchè mi sembra di aver seguito tutti i tuoi suggerimenti. forse perchè hanno ottimizzato il programma?magari questo ha influenzato sulla velocità del Fill zero.
Fammi sapere il prima possibile...grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se quando ha finito ti ha scritto zero fill passed è tutto a posto. Lascia stare i tempi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.