|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
correzione automatica dei colori
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema...
lavoro in uno studio dove maneggiamo migliaia di foto al giorno, e di quasi tutte si tratta di dover correggere i colori e luminosità, (foto a persone) qualcuno di voi conosce un software o un plug-in per photoshop che faccia la correzzione in automatico?? io ne ho provati alcuni ma i risultati sono pessimi. aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potresti registrare un'azione.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
no, non funziona!! le foto sono diverse una dall'altra anche se fatte nello stesso ambiente il colore cambia, credimi abbiamo provato e riprovato
![]() ci avevano proposto un software di correzione automatica che sembrava funzionasse ma quelli che lo fanno nn si sono + fatti vivi.. Meno male che è nel loro interesse vendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
come dice il buon vecchio (nel senso di saggio no di decrepito
![]() ![]() ![]() ![]() hai provato con le funzioni "colore automatico" e "livelli automatici" di pshop? magari potrebbero andare bene. e comunque se registri l'azione puoi settare l'apertura di una finestra di dialogo ogni volta che viene caricato il comando. in qusto modo clicchi su play e ti econo in sequenza già tutti i comandi che ti servono senza andarli a prendere dai menù...almeno così avresti un risparmio di tempo. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quoto Tutmosi, le macro sono la soluzione.
Io personalmente ne avevo una che rimpiccioliva la foto e aggiustava in automatico i colori ed il contrasto.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
ma come si fa ? correggere in massa tutte le foto? lo trovo assurdo ogni foto dovrebbe essere corretta singolarmente (se deve essere corretta)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.