|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Fotored del caxxo e situazione strana...
Prima tornando a casa, sono passato da un incrocio, dove hanno messo un photored (quelli che ti fanno la foto se passi con il rosso in poche parole).
La situazione è questa descritta sul "foglio" (l'ho fatto in 2 secondi con paint e anche vista l'ora, nn rompete le balls ![]() ![]() Sono la macchina più a sinistra... Il camion (quello più grosso) è a ridosso delle 2 corsie centrali, mentre dietro c'è una 600....ma in poche parole arrivano allo stesso momento al semaforo. Quando arrivano loro, è rosso...e giustamente si fermano. Vedendo che mi devo fermare anche io, scalo in 2° e arrivo sulla corsia centrale... Ma quando faccio per frenare, vedo che scatta il verde...e quì succede il fattaccio. Il demente con il camion, non stando sulla propria corsia, si è preso tutte e 2 le corsie tranquillamente...Io arrivando da dietro, visto che ero più veloce di lui (e visto che ripartiva con la velocità di un sasso fermo), decido di sorpassarlo...mettendo le ruote sull'altra corsia, ovvero quella con il rosso (per svoltare). Ed è partita la sparafleshata che ha illuminato a giorno tutto... A questo punto chiedo io, potrei contestare la multa, facendo vedere che il camion era in mezzo alle 2 corsie...?? P.S. Che infrazione avrei fatto, oltre al "sorpasso in prossimità di incrocio" (che a dire il vero non è, dato che in teoria ero nella mia corsia per ben 3/4 dell'auto)?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Teoricamente puoi contestarla, se nella foto si vedono gli altri veicoli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Avevi semaforo verde? Si' Qual e' il problema? Le multe prima di partire dovrebbero essere analizzate da qualcuno. Se questo qualcuno ha un minimo di cervello, dovrebbe vedere che stavi andando dritto con semaforo verde quindi prende la foto e la cestina. Anche l'eventuale "sorpasso in prossimita' di incrocio" non esiste. Se ci sono due corsie per andar dritti si usano tutte e due: se poi il camion da quella di destra si sposta verso sinistra, tu sei costretto a spostarti a tua volta a sinistra per evitare l'incidente. Secondo me era un fake sparaflesho e non ti arriva nulla a casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Figurati, ormai lo sanno anche i sassi che i photored servono soltanto per fare cassa.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Errato anche il comportamento del camion, a meno che avesse qualche ostacolo che l'abbia obbligato a stare in quella posizione.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
eh no cavolo,se il camion è fermo lui cosa può fare?stare tutto il giorno in colonna?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E cmq, sì... si sta dietro. Se si supera si devono accettare le eventuali sanzioni.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
quoto, in italia tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
non è che l'ha superato, ha usato la sua corsia...
Secondo me è contestabile e la vince... comunque.. BENVENUTO NEL CLUB DEI PHOTORED!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se c'e' stato il flash e' stata scattata una foto non un filmato. Nel caso di ricorso sull'eventuale multa, nella foto si vede il camion fermo e lui che lo passa a sinistra: "il camion era fermo in mezzo alle corsie con le 4 frecce e io l'ho sorpassato a snistra" .. niente di strano ne' illegale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte la scappatoia (tipica itaGLiana, diciamocela tutta) suggerita da afterburner, su che basi dici che è contestabile?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha commesso niente di ecclatante, non ha creato fastidio a nessuno, le 2 corsie c'erano... ED ERA VERDE per andare dritto! E lui è andato dritto! Non esiste che gli facciano la multa... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Comunque, il photored e' nato per le infrazioni semaforiche ossia se uno passa col rosso. Non e' questo il caso dato che @lessandro e' andato dritto ed e' passato col verde.
Per le infrazioni di sorpasso non consentite ci sono i sorpassometri che hanno omologazione differente dal photored. Col photored possono SOLO contestare infrazioni semaforiche non altre infrazioni del codice della strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se si mi fai felice e mi togli un macigno!!! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
se è quello il camion penso si sia allargato per svoltare a destra. sul fatto della multa non saprei, dipende come interpretano la tua posizione nella foto...... auguri!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Uhm allora è bene fare chiarezza, il photored fa sempre 2 foto una in prossimità dell'incrocio (a ridosso del semaforo) ed una all'interno dell'incrocio, se il veicolo fotografato è stato beccato col rosso sia in prossimità che all'interno dell'incrocio scatta la multa, nel tuo caso sicuramente non sei in multa perchè proseguivi dritto, non hai svoltato a sinistra anche se hai occupato una corsia diversa da quella predisposta per proseguire dritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se il photored non è omologato per rilevare sorpassi irregolari (link?) allora la questione cambia, ma lui deve provare che non ha effettivamente svoltato a sinistra.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Cmq non mi pare che il camion abbia girato a destra... Per il fatto del flash...ne ha fatti due, con distanza di 1 secondo dall'altro (più o meno...), quindi mi si vedrebbe andare diritto con il camion in mezzo alle 2 corsie, e dietro la 600 (anche quella in mezzo...) Per chi nn ha capito la dinamica...io stavo arrivando al semaforo, che era rosso...e mentre vado a premere il freno, scatta il verde... Da lì, l'idea di sorpassare il camion...dato che in poche parole era ancora fermo (sarà stato tipo a 10km/h)... Chiaro ora? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.