|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...ALL CHANGE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Nella seconda il taglio è ok secondo il mio modesto parere..nella prima forse avrei fatto avvicinare un pò di più il treno per eliminare un pò della parte bassa della foto.
La prima la vedo un pò granulosa...è una mia impressione? Eppure mi pare di leggere ISO 100. Ciao ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Togliamoci subito il dente: sono sottoesposte (imho, as usual).
Ok, mi son tolto un peso. L'inquadratura mi piace in entrambe (nella 1 il fumo nell'angolo.... that's strange), anche se quello della 2 e' "classico". La 2 la preferisco, nella 1 il soggetto e' un po' troppo lontano (concordo con Frank). Sarebbero stati interessanti scatti ad alcuni particolari della locomotiva, ma non credo che il leggittimo guidatore avesse intenzione di aspettare l'esaurimento della tua vena artistica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Mmh...
Aarn, non mi piace il taglio di nessuna delle due: nella prima avresti dovuto lasciare piu' spazio a DX e tagliare quell'orrenda tettoia a sX, e anche aspettare che il trenino si avvicinasse un pelo in piu', mantre nella seconda non c'c lo spazio davanti al muso che sarebbe stato necessario. L'esposizione mi pare OK la saturazione forse e' un po' troppo "sportiva" visto il soggetto, il tutto, come sempre, IMHO! Ciao!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto ellerix, penso che nella seconda la locomotiva riempa troppo
il fotogramma, il fatto poi di essere nera peggiora anche le cose, imho^2 Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la prima forse avrei cercato di dare più risalto al fumo, avrei inquadrato più in alto e a destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Qualche altra richiesta? I know my chicken! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Code! Nessun riferimento al titolo...mi hai deluso un cincinino.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo ricordarmi che nonostante il nuovo firmware c'è sempre la tendenza a preservare le alte luci! PS Madonna che silenzio c'è stasera! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Mum to mud to mad to dad Dad diddley office, Dad diddley office, You're all full of ball. Dad to dam to dum to mum Mum diddley washing, Mum diddley washing, You're all full of ball. ... è che non mi ricordavo bene le parole, sai l'età...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Si!, suggestive immagini di ricordi di un'epoca passata... e che quindi con un tocco di b/n o filtri per invecchiare le fotografie, potresti riproporre a noi che viviamo nell'epoca dei pendolini (quelli in teoria superveloci).
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La prima mi piace più della seconda, nella quale la locomotiva è un po' troppo invasiva IMHO.
![]() Non so se era possibile, ma io avrei provato a scattare la prima mettendomi ancora più a dx, in pratica oltre il secondo binario, così da mettere il treno più in diagonale. Bello l'effetto del fumo in controluce della 1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
le trovo decisamente fuori dai tuoi targhet, molte mancano di nitidezza, o come detto sopra hanno un po di "frastuono", ma le stesse angolazioni di composizione ecc ecc non sono nemmeno vicine alla tua portata, (poi non le hai nemmeno numerate tutte, maggiore aarn che succede?? )
comunque bella quella fumosa, mi piace, ben riuscita, anche se la locomotiva copre un po troppa foto che non sarebbe stato poi tanto male se dove dovrebbe esserci aria ci fosse, vedi treno sulla sx e la cosa sulla dx, oltre all'omino verde acido da clonare!! (omino apparte) non è ovviamente colpa tua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Le locomotive gonfiabili non sono piaciute...
Ho avuto un'unica possibilità (la Museumbahn nella Bregenval andava solo il giovedi pomeriggio) ed è venuta così...mi allenerò con la metropolitana di Milano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
La prima mi piace, però avrei tagliato leggermente la parte bassa per porre il treno un po' sotto l'orizzonte e togliere un pezzo di binari poco interessanti.
La seconda è troppo scura.. il nero non perdona! E il taglio è troppo stretto sulla locomotiva... poco respiro! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.