|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Reggia di Caserta #1
Avendo visitato un luogo così affascinante e vasto si è reso necessario suddividere in due 3d le foto.
Quindi la prima parte è dedicata al palazzo, la seconda sul meraviglioso parco. Pronti? Via!! 1 ![]() 2 Statue ![]() 3 Trono ![]() 4 Marmi pregiati ![]() 5 Ore Reali ![]() 6 Tavoli intarsiati ![]() 7 Biblioteca ![]() 8 Manoscritti ![]() Graditi commenti. Ciao ![]() P.S. Grazie a Street per la spiegazione su come collegare le foto per visionare gli exif!!!!
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
oooh là...finalmente!!!!
i tuoi ultimi 3d li ho trovati privi di una scelta personale del soggetto...semplice reportage e forse prove del nuovo mezzo...mentre le tue prime foto viste nel forum...erano molto piu simili a queste, molto piu personali ed interpretate. impressioni ovviamente personali e comunque semplici impressioni!!!in ogni caso... escludendo la 3 e forse 4, le altre le trovo tutte molto belle, la 1 e la 7su tutte!!! bye bye... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto Senzatetto e voto la 5 come mia preferita. Tutte belle comunque, molto ricercate e molto elegantemente regali.
Nell'ultima peccato per quel riflesso...No polarizzatore? ai ai ai ai ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Molto bella questa serie, unisce l'intento documentale a l'interpretazione personale.
Le foto mi piacciono tutte, superlativa la 5 che ha dettaglio e resa dei materiali perfetta. Mi piace moltissimo anche la 6, con il tavolo che disegna una forma di luce sinuosa, però credo soffra di micromosso ![]() Comunque complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Bella serie!! Non sono mai stato alla reggia, ma mi sembrano scatti comunque originali in un contesto credo inflazionato.. hai trovato bei particolari e riportati in maniera eccellente!
L'orologio m'ha colpito particolarmente, e su tutte la qualità tecnica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
preferisco nettamente le dispari! Bellissima location, com'è che l'esterno non ti interessava? Nell'ultima hai usato una texture di sfondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ecco! Mi chiedevo perchè andava sopra la cornice!
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi piacciono molto le foto ai particolari (che spesso ci costringono a vedere con occhi diversi cio' che abbiamo davanti, risultando in un processo fotografico piu' attento, quasi piu' consapevole). Sopra a tutte decisamente la 7 (peccato per il riflesso, ma non e' un tuo demerito). 1 2 e e 4 mi sembrano nel complesso un po' scure (credo che le fill lights andrebbero aperte un altro po'). Nella 9 invece non capisco perche' hai insertito quella texture, secondo me non aggiunge nulla allo scatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Per il trono hai ragione, sarebbe venuta meglio in frontale, ma non si poteva, l'area era chiusa!!! ![]() Grazie ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tutte molto belle e ben fatte. Complimenti
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Molto belle, complimenti!!
Non si riesca a mettere solo sul foglio evitando che vada nell'aria sopra e sulla cornice? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie e ciao ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Verifica non banale per la prospettiva delle linee verticali, per la penuria di linee orizzontali (l'unica è la balaustra centrale, ma è troppo corta per una verifica accurata...) e per una lievissima distorsione a barilotto che rende certi profili non perfettamente rettilinei. Ciò che si può fare, assumendo che il palazzo sia architettonicamente corretto, è verificare che dettagli simmetrici ai lati della scena si trovino alla stessa altezza nel fotogramma. Cosa semplice anche con l'umile Kruler: ![]() Verdetto: è dritta. Mi devi 50 Euro. Con elogi per le foto farebbero 75 Euro. Ma siccome sto per dirti che mi sembrano un po' scure, che il taglio di 3, 5 e 6 lo trovo un po' troppo stretto e che la 8, a differenza della 7, non mi dice nulla, per questa volta la consulenza è gratis. Ultima modifica di liviux : 31-08-2007 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao caro marco
![]() con la nuova macchina, immagino... mi piace molto la prima, meno le altre, solo per i soggetti non per altro, le foto sono ben fatte ![]() a parte l'ultima, dove trovo pessima la texture, che tra l'altro fa a pugni con la prospettiva... ![]() Ste
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao ![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
le foto son ben fatte, alcuni soggetti sono un pò
"pesanti" per lo stile decorativo del posto, tipo 3 e 6. bella la foto del libro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.