|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vue6 xStream
Salve. Ho da poco assemblato un nuovo PC con cpu Core2Duo E6600 e 2GB di Ram e finalmente ho provato a vedere come andava Vue6 ma devo dire di essere rimasto piuttosto deluso perchè rispetto al vecchio Athlon64 3000 non mi è sembrato che i tempi di rendering si siano ridotti sensibilmente, e ho provato a impostare una scena abbastanza semplice (terreno+nuvole senza oggetti), figuriamoci con qualcosa di più complesso... mah. In ogni caso ho verificato che durante il rendering funzionavano al 100% entrambi i core.
Eppure sapevo che i vantaggi più alti si ottengono proprio sulle operazioni di rendering, voi che ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
nn devi verificare i tempi di rendering con scene semplici, vai subito sull'ecosistema.
io direi du farti un terreno proceduale con texture da 2048*2048 con relativa mappa proceduale. buttaci sopra un ecosistema pieno di palme e massi e renderizza in qualità ultra..... noti subito come si accorcia ![]()
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Allora, ho provato a fare qualche test in più e in effetti devo riconoscere che la differenza si sente. Ho provato a renderizzare un paio di scene, una con ecosistema e una senza. Per la scena più semplice il Core2 ci ha messo 1min e 17sec contro i 3min e 42sec dell'Athlon64 3000. Per quella più complessa ci sono voluti 14min e 42sec per il dual core Intel e ben 40 minuti per il buon vecchio AMD. A questo punto i dubbi che avevo si sono cancellati, tuttavia rimane il fatto che volendo renderizzare un'intera animazione, anche breve, se ne va di tempo, pure con il Core2.
P.S.: ho notato che anche il Terragen elabora più velocemente però sfrutta la cpu solo al 50%, perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.