Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 08:34   #1
joshua662
Member

Iscritto dal: Sep 2006
informazioni acquisto pc portatile

salve ragazzi, volevo chiedere alcune informazioni, vorrei cambiare il mio vecchio pc portatile con uno nuovo, e leggendo le vai configurazioni acer ho letto su tutti i modelli queste cose:

fino a 512 Mb hiperMemory ( 256MB dedicata e 256mb di memoria shared)
oppure
fino a 512 MB di memoria ( 256 MB dedicata e 256MB condivisa)

e altre cosa cosa vuol dire?

Un'altra domanda le schede video dei portatili di ultima generazione sono sostituibili o sono integrate sulla miastra madre? grazie a tutti quelli che risponderanno....
joshua662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:47   #2
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Il discorso della memoria video condivisa/shared praticamente hai scritto tutto tu
La scheda ha 256 mb di memoria dedicata e altri 256 condivisi con quella di sistema (per forza), per un totale di 512.
Diversamente non ho capito la tua domanda in merito.

Seconda domanda, le schede video dei portatili sono sostituibili, non tutte ma molte si, escluse le schede integrate ovviamente
Molte delle schede sono su slot MXM (Mobile PCI EXpress Module). Possono essere di tipo I - II - III - HE
Le ultime uscite, tipo nVidia 8600M GT (su piattaforma santa rosa) sono MXM type II.
Il problema sta solo nel reperirle...e pagarle
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:04   #3
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
E avere la certezza che il proprio dissipatore possa raffreddarle a dovere.
Non mi stancherò mai di far presente questa cosa. Ragazzi ve lo dico per esperienza diretta, lo spazio dentro un portatile è veramente pochissimo... Quindi se mettete una gpu che scalda come un forno, rischiate veramente di rovinarlo.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 09:40   #4
joshua662
Member

grazie per le vostre risposte, il mio problema è questo, uso moltissimo programmi per la progettazione industriale e programmi per analisi cfd ora ho un pc molto datato e un notebook acer travelmate 280, siccome su questi due girano si i programmi ma quando faccio le analisi si bloccano perchè molto antiquati, vorrei cambiare i pc, avevo pensato allora di aggiornare il mio pc ma la spesa si aggira intorno hai 700 800 euro, alloran ho pensato siccome il pc lo devo portare sempre dietro per lavoro, e un pc fisso non posso metterlo in macchina ho pensato di comprare un pc portatile, ce ne sono tantissimi modelli ma non sò perche mi attirano due case produttrici ossia Acer e Asus, come deve essere questo pc portatile? allora dovrebbe avere:

processore Core 2
Memoria Ram: 2 GB (con possibilità di espansione)
hard Disk : almeno 120GB
una cheda video : 256 Mb o superiore (con possibilità di aggiornamento in Futuro)
Quale Notebook mi consigliate? Grazie a tutti quelli che risponderanno....
Old 18-08-2007, 14:05   #5
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E avere la certezza che il proprio dissipatore possa raffreddarle a dovere.
Non mi stancherò mai di far presente questa cosa. Ragazzi ve lo dico per esperienza diretta, lo spazio dentro un portatile è veramente pochissimo... Quindi se mettete una gpu che scalda come un forno, rischiate veramente di rovinarlo.
Giustissimo.

Io personalmente ti consiglierei:
- Santech 3610 o 3620 - Se devi utilizzare prg di grafica, meglio con una scheda video abbastanza prestante.
- Acer Gemstone 5920 302G20N o 602G20HN - Stesso discorso di Santech
- Toshiba X200 dovrebbe cominciare a comparire sui listini a settembre ormai. Con questo sei un pochino superiore come scheda video.
Questi elencati fino ad ora sono diciamo i piu "commerciali", ma comunque validissimi, sempre a mio personale parere.
Se puoi puoi/vuoi spendere qualcosa in piu, fatti un giro sui computer prodotti da dpctech

Per tutti quanti cmq ti consiglio di puntare su una scheda video comp. dx10.
Ormai non avrebbe senso acquistare una scheda video ancora dx9, anche se come prestazioni siamo li, per una questione di longevità in tutti i sensi.
La scelta cmq rimane sempre molto personale.
Ciau
Old 20-08-2007, 09:23   #6
joshua662
Member

salve ragazzi ho trovato questi notebook da acquistare e volevo un parere da voi esperti....

1)ACER - 5104_CX2016 Aspire
Nome Processore TL56
Capacità RAM in Mb 2048 MB
Capacità hard-disk (GB) 160 Gb
Processore AMD Turion 64 X2
Tipo di scheda Video ATI X1100 512 Mb Hypermemory
Velocità del processore in GHz 1,8 GHz
LCD matrice attiva
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 15,4 "
Con porta USB
Wireless integrato
Colore: Nero/Silver
2) PACKARD BELL - MX51-B-067 EasyNote
Nome Processore MK38
Capacità hard-disk (GB) 120 Gb
Processore Amd Turion
Tipo di scheda Video nVIDIA GF Go 6100 320 Mb Turbocache cond.
LCD matrice attiva
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con Touchpad
Con porta USB
Wireless integrato
Peso (Kg) 2,9 Kg
Colore: Nero
3)ACER - 5104_CX2016 Aspire
Nome Processore TL56
Capacità hard-disk (GB) 160 Gb
Processore AMD Turion 64 X2
Tipo di scheda Video ATI X1100 512 Mb Hypermemory
Velocità del processore in GHz 1,8 GHz
LCD matrice attiva
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con Touchpad
Con porta USB
Wireless integrato
Colore: Nero/Silver

Quale mi consigliate? l'uso che devo farci disegno 2d e 3d e programmi per analisi strutturali dovrei acquistare ansys 11.0 se ho la possibilità economica poi vediamo.... E metterci su qualche gioco come ad esempio FIA GRT2 Racing... ringrazio tutti quelli che risponderanno...
Old 20-08-2007, 09:44   #7
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Allora...di quelli che hai elencato, che facciano per 3d non mi pare che ci sia qualcosa di prestante, in più ci vorresti anche giochicchiare .
Poi dipende sempre dalla resa che vuoi avere e dal budget che hai a disposizione.
Analisi strutturale, sono ignorante, forse ti serve solo potenza di calcolo, quindi buon processore con almento 2 Gb di ram.
Dimmi un pochino tu...poi si vede per i modelli.
Magari cerca qualcosa con una svga piu prestante.
Al momento ti direi con una nvidia M8600 GT oppure scendi un gradino sotto M8400GT. Se poi invece vuoi puntare piu in alto con scheda video della serie Quadro sempre nvidia, oppure FireGL della ATI, qui i prezzi schizzano

Ciao
Old 20-08-2007, 10:46   #8
joshua662
Member

si per l'analisi strutturale sono calcoli numerici, come grafica c'è poco, praticamente non uso il 3d con programmi molto sofisticati come 3d studio max oppure maya ma ad esempio autocad 2d e 3d oppure solid works programmi che girano anche sul mio pc fisso che monta un processore athlon xp 2000 + con 1 GB di ram, quello che è più complicato e l'analisi strutturale, ho un pc portatile con 1 GB di ram un processore Pentium 4 M, ma quando azione il programma di analisi mi dice memoria insufficente quasi alla fine dell'analisi... poi per quanto riguarda i giochi io uso soprattuto giochi del tipo Call of Duty 2 oppure Flight simulator X(che gira sul pc fisso ma a bassa risoluzione) e Fia GRT2 Racing Che gira si ma và a scatti... cosa mi consigli? il mio baget non può superare 800 euro perchè altrimenti aggionro il pc fisso con prezzi superiori... grazie pr le tue risposte e i tuoi consigli....
Old 20-08-2007, 11:36   #9
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Allora...con 800 euro non è semplice.
Di quelli che hai menzionato tu direi 1) o 3). Almeno non hanno svga integrata anche se quelle non sono granche
Oppure potresti cercare qualcosa nel mercatino qui, si possono trovare cose abbastanza recenti e con caratteristiche anche superiori a quelle accessibili con il tuo budget per il nuovo. Se poi lo vuoi proprio nuovo...punta sempre su qualcosa che abbia una svga NON integrata e la piu prestante possibile.
Per il resto...nn mi viene in mente altro, nel caso chiedi. Trovi sempre qualcuno che ti darà una risposta
Old 21-08-2007, 10:49   #10
joshua662
Member

ciao qbert scusa il disturbo ho troveto questi nel centro commerciale vicino casa mi dai un parere?

Aspire 5920-302G20N
Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 200GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG-N (network connection). Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello. CON SCONTO DEL 10% se faccio il finanziamento.... il prezzo base è 1259-10% come detto...

Sony vaio vgn-fz18e:
Piattaforma Processore Intel® Centrino® Duo
Chipset Chipset Mobile Intel® 965PM Express
Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Velocità microprocessore (GHz) 1,8
Cache L2 (KB) 2048 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Velocità memoria (MHz) 667
Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2 x 512 MB)
Massimo memoria (MB) 2.048
Dimensioni memoria (MB) 1024
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Capacità unità disco rigido (GB) 160
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Alloggiamento unità ottica Integrato
Tipo disco rigido Serial ATA
Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 15,4
Formato risoluzione 1280 x 800
Tipo risoluzione WXGA
Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT
Produttore NVIDIA
Commenti 319 MB di memoria grafica totale disponibile
questo viene 1080 con sconto 10% per finanziamento....
Old 21-08-2007, 10:56   #11
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Eh...bella scelta.
Io sto per entrare in posseso del fratello maggiore dell'Acer gemstone, quello con il T7500.
Quindi per una questione di prezzo e anche di caratteristiche ti consiglierei l'Acer.
Per il Sony di contro(anzi pro) ha un ottimo monitor, tra i migliori nei laptop.
Sono state fatte parecchie discussioni su quale meglio o peggio...e tra questi due avresti molti pareri discordanti.
Se puoi provarli, anche se capisco che la prova che potrai fare sarà limitatissima nell'accenderlo e fare due cavolate, falla almeno per avere un impatto.
Boh...io prenderei l'Acer in questo momento, Svga migliore, HD piu capiente e più ram.
Fatti una lettura nei thread ufficiali dell'uno e dell'altro portatile e prova a chiedere chi li possiede già cosa ti dice
Ciau
Old 21-08-2007, 11:23   #12
joshua662
Member

scusa il distrubo mi stanno invogliando ad acquistare questo pc:

santech 3520
Processore: Tecnologia Intel Centrino Pro Mobile, Intel Core 2 Duo (Dual Core-Merom)
CPU Intel Core 2 Duo T7700 (Merom 64 bit)
Clock: 2,40 GHz
Bus: 800 MHz
Cache L2: 4 Mb
Chipset: Intel 965PM + ICH8-M
Hard Disk: 160 Gb 7200 RPM Buffer 16 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K200/Seagate
Intel Turbo Memory (Robson): 1 Gb Integrata
Media Transfer Rate (max): 876 Mbps/sec.
Seek Time 10 ms - Latency Average: 4,2 ms.

Memoria RAM: 2 Gb DDR II 667 (1x2.048Mb espandibile a 4 Gb) - Kingston/Infineon
Optical: Masterizzatore DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9)
Display: Tecnologia LCD TFT Glare Type IPS Antiriflesso
14,1" WXGA, risoluzione 1.280x800
Luminosità: 300 nits
Scheda Video: NVIDIA GeFORCE Go 8400M GS 256 Mb GDDR3 Dedicati
Memory Interface 128bit
Interface Type PCI Express x16
Scheda Audio: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC268 con Microfono Integrato
2 speakers da 1.5W Integrati
Comunicazione: Modem 56Kbps V.90/V.92
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M
Intel Next-Gen Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 4-mode)
Intefacce: 2 x USB 2.0
2 x Power USB 2.0 (1 A)
1 x VGA esterna
1 x Audio Out
1 x Microfono In
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100/1000
1 x TV-out connettore S-Video
1 x Card Reader 4in1 (SD/MMC/MS/MS Pro)
1 x FireWire IEEE 1394
1 x Express Card 34/54 mm
1 x WebCam Integrata 2.0MP
1 x Lettore Impronte Digitali
1 x Bluetooth 2.0

Batteria: 9 celle Ioni di Litio (di serie)
autonomia fino a 5,0 ore*
6 celle Ioni di Litio (opzionale)
autonomia fino a 3,5 ore*
Alimentatore: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 90W
Dimensioni: 337x34.2~36.5x245 (LxHxP)
Peso: 2,05 Kg senza batteria; 2,35 Kg con batteria 6 celle; 2,55 Kg con batteria 9 celle
Case: Lega di Magnesio e ABS
Garanzia: 2 anni con Door-To-Door in massimo 48h
questo a 1200 euro... che ne pensi?
Old 21-08-2007, 13:11   #13
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Eh...anche questo, bellissimo portatile...altro dilemma per te
Sicuramente più portatile degli altri, 14.1" sicuramente più leggero.
Le altre caratteristiche sono più o meno similari al Sony e all'Acer. Questo ha il processore ancore più performante, non male.
Prova a configurarlo con la svga M8600GT e vedi cosa esce fuori come prezzo.
Guardando il sito della santech però il modello 3520 viene a costare 1599.00, rivedi meglio.
Alla fine guarda...le differenze con l'Acer sono di componentistica.
Il processore è più potente quello sul Santech.
La svga è migliore sull'Acer (ma può essere upgradata sul Santech)
Porta HDMI presente sull'Acer.
Miglior impianto sonoro sull'Acer.
Migliori materiali costruttivi del Santech.
La vedo sempre più amletica questa scelta...
Fammi sapere
Old 21-08-2007, 13:47   #14
Jopi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
mi intrometto

il vaio io lo escluderei. Mi pare di aver letto che sei indeciso tra l'aspire e il Santech.

Beh quel Santech non mi pare niente male ma la marca,onestamente, non la conosco troppo bene.

C'e' da dire che con quei componenti (l'hd da 7200 rpm, cpu T7700) a quel prezzo, io prenderei il santech.

Informati bene sull'assistenza e affidabilita'
Old 21-08-2007, 14:04   #15
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Ti rispondo sul dubbio Santech.
Certo non è una marca delle più commerciali, e quindi ai più sconosciuta.
Ti consiglio di andare a leggere il thread ufficiale del prodotto e chiedi a chi lo possiede già.
Io da parte mia, da quello che ho recuperato su questo forum, ti posso dire che la Santech è una ditta molto seria. I notebook sono fatti sui barebone della Compal, barebone che utilizzano moltissimi costruttori di laptop al mondo.
I materiali sono di prim'ordine, magnesio e abs...quindi
Ancora, la Santech è un azienda sicuramente a livello nazionale...ma nn per questo va sottovalutata. Assistenza, sempre da quello che ho letto da chi lo possiede, ai massimi livelli di competenza e gentilezza.
Le altre marche le conosciamo.
Spero di averti dato risposte chiare ed esaurienti anche ai tuoi dubbi
Cia
Old 21-08-2007, 17:13   #16
joshua662
Member

grazie a tutti penso di prendere l'ultimo il santech ora quello che devo fare e trovare due persone che vogliono il mio notebook e il mio pc fisso però... un pò ostica come cosa... che mi consigliate di fare per piazzarli?
Old 23-08-2007, 09:04   #17
joshua662
Member

salve ragazzi ho trovato questo pc portatile dell'asus:

ASUS-LAMBORGHINI VX2

Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7400 2.15 Ghz Cache 4 MB L2
ram 2GB (1024 MB x 2)
hard disk 160 GB SATA 5400 rpm
cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Light scribe
schermo (pollici) 15.4' WXGA+ TFT LCD
connettività Wireless 802.11a/b/g 54Mbps integrata
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato
Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11)
scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7700 con 512 MB VRAM.
Interfacce 1 x VGA
3 x USB 2.0 a 480Mbps
2 x Audio Jacks: Mic-in, SPDIF Speaker-out
1 x TV-Out (S-video)
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
1 x LAN (RJ-45)
1 x Modem (RJ-11)
Card Reader
1 x IRDA
One Docking Port ( HOT Swap)
One Kensington Lock
One Micro-DVI (HDMI connector with DVI-D signal) Card reader slot MMC(Multi media card)
SD (Secur Digital)
Mini-SD
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
MS-Duo
MS-Pro-Duo
XD audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono interno omnidirezonale (posto di fianco alla webcam)
Sound Blaster Pro Compatibile
Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie(minijack)
Batteria agli ioni di Litio 8 celle 4800mAh
Adattatore Output: 19 Volt, 65 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
Identificatore impronte digitali

A 800 euro, però c'è un problema, e di trieste, ha due annunci uno sul mercatino informatico e unno su un'altro sito , su quest'ultimo c'è indicato che il prodotto è venduto, non è che questo ci stà provando? io gli ho risposto all'email che mi ha mandato dicendogli se vuole concludere l'affare deve fare la spedizione mezzo corriere exspresso con pagamento in contrassegno e assicurazione del prodotto, secondo voi ho fatto bene? un'altra cosa il portatile è importato dall'america con sistema operativo in inglese, se in un secondo tempo lo porto in assistenza possono installarci il sistema operativo in lingua italiana? oppure se compro una seconda licenza di windows xp visto che ora te le buttano dietro con la fionda lo formatto e lo installo io a casa, però il problema soi i driver sul sito dell'asus si troveranno?
Grazie per ogni vostra risposta...
Old 23-08-2007, 11:30   #18
Jopi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
mah 800 euro per il lamborghini sono piu' che onesti... per un notebook che di listino viene 2500 euro. Occhio che non sia una fregatura.
Per reinstallare il S.O. in italiano non credo ci siano problemi, sul sito asus puoi scaricare tutto quel che serve per quel modello di notebook
Old 24-08-2007, 08:51   #19
joshua662
Member

ragazzi che ne pensate di questa scheda video per portatile NVIDIA GeForce Go 7700 con 512 MB VRAM, è una buona scheda? il portatite ha anche 2GB di memoria Ram e uno schermo da 15" che mi dite? devo confermare l'acquisto del notebook asus ASUS-LAMBORGHINI VX2.... Grazie per le vostre risposte...

Ultima modifica di joshua662 : 24-08-2007 alle 17:52.
Old 24-08-2007, 17:58   #20
joshua662
Member

c'è nessuno che mi può rispondere?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian