|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Dlink AP2100 e Notebook IBM, non va più!
Salve a tutti,
vi illustro brevemente la mia configurazione. Ho un router zyxel 645R attaccato ad uno switch netgear e a questo sono attaccati 3 pc fissi. Sempre allo switch c'è collegato l'access point in oggetto tramite il quale collego il portatile in wireless, Qualcuno in casa ha pocciato la configurazione dell'AP o del portatile e non funziona più una mazza! L'AP ha indirizzo 172.16.1.60, il router 172.16.1.1 e fa ovviamente da gateway. I pc hanno gli ip 2,3 e 4 mentre al portatile ho dato il 15 (172.16.1.15). Ora l'AP è impostato per la crittografia WPA-TKIP e lo stesso è sul portatile, infatti quest'ultimo si collega alla perfezione, gli ip sono a posto, il segnale è eccellente ma... non navigo! Oltretutto non riesco nemmeno a pingare l'AP dal portatile! Qualcuno ha una vaga idea di dove potrebbe risiedere il problema?? Grazie a tutti! Ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La butto li, potrebbe anche essere un problema di DNS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il "non funziona + una mazza" in cosa consisterebbe nel dettaglio ???
perchè cosi' a prima vista gli ip vanno bene
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Ciao a tutti,
i dns sono apposto, ho messo quelli classici di alice... Il "non funziona più una mazza" si riferisce al fatto che mi il laptop si connette perfettamente alla wifi, il segnale è al massimo ma non riesco ne a navigare su internet ne a pingare qualche pc della lan, inclusi access point e router... Non ho provato con altri dispositivi wireless a collegarmi all'AP, al momento ho solo questo portatile.
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ah allora il problema è interno
controlla il firewall eventuali blocchi degli antivirus la crittografia, eventuali blocchi e restrizioni mac address sull'ap
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.