|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Riavvii, blocchi improvvisi e schermata blu strana
Da un po' di tempo mi capitano, a rotazione random, queste cose... secondo voi esperti e non, potrebbe essere un problema di alimentatore che non ha abbastanza watt?? Da quando mi fa sto giochetto ho aggiunto una scheda di rete PCI e tastiera+mouse cordless...
Aiuto, non so piu dove sbattere la testa!!! Grazie a tutti, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
+ Informazioni..
Che conf. hai? OS? Lo tieni aggiornato? Succede all'improvviso? Succede quando metti sotto sforzo-giochi simili..? Che alimentatore hai? quanti anni ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tutti questi avvenimenti avvengono tendenzialmente a caso, a volte quando lancio qualche pgm, a volte quando navigo, altre quando non faccio nulla...
a volte succede anche che il pc si blocca sulla schermata che c'è in quel momento e dopo un po' la freccia del mouse riprende a muoversi, altre volte invece si blocca proprio e devo riavviare... L'alimentatore dovrebbe essere un 250Watt generico. SO windows xp aggiornato Configurazione: Cpu Celeron 1800MHz socket 478 MB Asus P4se/sa 1 gb ram (2 x 512) hdd eide 80GB Maxtor video geforce256 32 mb AGP audio integrato Lettore dvd Masterizzatore dvd Tastiera+Mouse cordless Scheda rete pci Floppy Mi sembra di non aver dimenticato nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Hai controllato i voltaggi?
+3.3v +5v +12v E le temperature? Puoi vederle per entrambi con SpeedFan http://www.almico.com/speedfan432.exe Tieni qualcosa in OC? Testa anche l'HD > http://hdtune.com/hdtune_253.exe Vedi Health se c'è qualcosa di rosso, poi fai un bench e fai un error scan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Voltaggi altalenanti ma piu meno sempre nei margini...
Temperature con Asus Probe, CPU intorno ai 40/45° e MB introno ai 30/35° Oggi o domani provo con questi due pgm e faccio sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se la tensione oscilla per qualche decimo di volt è probabile che siano i voltaggi altalenanti a dare instabilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma la soluzione é sostituire l'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
|
Si.se vuoi essere sicuro,fattene prestare uno e vedi,se e' l'ali cambialo subito.
Mulo=4400+x2-s.939.gpu ati Hd2400 pro-samsung SyncMaster 930bf-kit v-data 1gbx2-Vietato farsi prendere da HYPE *E8400*Maximus Formula-Gpu Sparkle gtx275 cuda*Corsair6400c4DHX x2*ChieftecCFT-850G-DF*Wd-raptor74gb*syncMaster245B 24"*Cooled by Lunasio-Cpu-NB-SB.radiatore sul balcone |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
adesso monto un 250watt, se provo con un 300Watt, secondo voi é abbastanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
senza sapere la tua configurazione è difficile a dirsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'ho postata poco piu in alto... é troppo poco dettagliata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Troppo piccolo quell'alimentatore, può funzionare i primi mesi, o le prime settimane, ma pian piano, la cpu che hai finisce per fargli tirare le cuioa.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Addirittura?!?!?! Ma é un celeron!!!
Ma tu intendi il 250W o il 300W? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il wattaggio basterebbe pure, il problema è che se l'alimentatore è generico potrebbe o non erogare tutti i watt richiesti oppure presentare tensioni instabili che portano a crash del sistema... il punto è che possono esistere diversi problemi che causano il freeze del sistema... se il sistema si congela e poi riparte potrebbe essere un problema di hd pieno o danneggiato... anche se è improbabile potrebbe essere la ram... prova a controllarle... basta uno scan ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.