|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Neopatentati,leggete!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...atentati.shtml
Consiglio vivamente di leggere l'articolo qui sopra. Ho constatato che in molti non ne sanno niente. Buona fortuna!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
L'ELENCO DELLE AUTO GUIDABILI DAI NEOPATENTATI
Le auto che possono guidare i neo patentati
Ecco l’elenco completo delle vetture che i neo patentati possono guidare: CITROEN C1 (tutte); C2 11.1 e 1.4 hDi; C3 1.1, 1.4 hDi e Pluriel 1.4 hDi DACIA Logan 1.5 Dci FIAT 600 (tutte); Panda 1.1, 1.2, 1.2 4x4; Punto 1.2 3P (tutte); Grande Punto 1.2 (tutte) FORD Fiesta TDCi 1.4 (tutte); Fusion 1.4 TDCi HYUNDAI Atrod Prime(tutte); Getz 1.1 (tutte) KIA - Picanto 1.0 (tutte), 1.1(modelli benzina) LANCIA Ypsilon 1.2 (tutte) NISSAN Micra 1.2; Note 1.5 dci (modelli Visia, Jive e Acenta) OPEL Agila 1.0 (tutte); Corsa 1.0 (tutte) PEUGEOT 107 (tutte); 206 berlina 1.4 Hdi RENAULT Twingo 1.2 (tutte tranne Wave 16V); Clio 1.2 65Cv (tutte); Clio 1.5 dCi (Pack, Confort, Dynamique, Luxe); Kangoo 1.5 dCi (Pack, Confort, Luxe, Pampa) SKODA Fabia berlina e Station wagon 1.2 (tutte) SMART Fortwo coupé 1000; Fortwo cabrio (tutte tranne Brabus); nuova Fortwo cabrio 800 purer cDi; Nuova Fortwo roaster pulse ma cristo santo,quante persone su 60milioni che ci sono in italia hanno una di queste auto??????? cioè io non posso guidare la yaris di mia madre? questi sono completamente scemi,sono saliti i pazzi al governo questa volta,ne stanno facendo una più assurda dell'altra,come fanno milioni di famiglie ad acquistare una nuova auto con la povertà che c'è già in italia? Ma poi che cristo di limite è 50kw è uno scherzo?? sono saliti i matti al governo l'ho detto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
noooooooooooo! ma che siamo matti! anche io dovrei guidare la yaris! ma porco...comunque io il limite sapevo che era di 50kw/T...governo di ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vedo che la cosa sciocca anche voi....meglio diffondere la notizia visto che è passata di chetichella diretta sulla gazzetta ufficiale!
Io posso guidare solo una vecchia panda 900 di cilindrata...si usa in famiglia per andare nei campi ^^ Che dire...veramente deprimente
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Io ho una polo 1.2 ...
ma ho fatto 3 anni di patente il 10 luglio quindi baffangulo ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A me manca ancora un pochino....la scomodità è comuqnue palese per chiunque!Soprattutto perchè, se fai un'incidente con una macchina al di sopra dei 50KW, l'assicurazione non ti paga niente perchè non sei a norma...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
cioè? quelli già patentati dovrebbero esser salvi?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nono,quelli neopatentati di ora sottostanno alla legge. Hanno saltato un po di burocrazia per fare entrare in vigore il più presto possibile alcuni punti della legge.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
tre anni li ho fatti a febbraio..quindi oramai
![]() ![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Fatemi capire: dall'oggi al domani, una persona con 2 anni di patente non può più guidare l'auto che ha guidato negli ultimi 2 anni?
![]() Questa è retroattività: fatemi leggere chiaramente il punto in cui viene asserito ciò.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ma questa legge è uscita oggi...chi ha preso la patente tre anni fa aveva delle restrizioni, ma non mi sembra cosi eccessive no?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho come la sensazione che il limite avrebbe dovuto effettivamente essere "cinquanta chilowatt per tonnellata"...
... qualcuno che non capisce la differenza tra una mela e un'arancia abbia trascritto "cinquanta chilowatt"... ... e gli esponenti di questo governo se la siano bevuta a garganella... Comunque: meno vende il nuovo cinque piotte (una presa in giro) più sono contento io.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
visto che ho la patente da 15 anni non me ne frega un caxxo.
![]() cazzi vostri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...è una legge fatta da gente ce non sa cosa sia un'auto, che vi aspettavate?
![]() ...se sarà retroattiva gli scateno una guerra che non se la immaginano nemmeno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho preso la patente qualche mese fa, devo preoccuparmi?
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
la limitazione per il limite dei kw NON E' RETROATTIVA e non si applica a chi prenderà la patente entro il 31 gennaio 2008.
letto da sole 24 ore. comunque troppo severa non penso che durerà molto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
odddio nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
devo fare la patente a novembre................e´la fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io sono patentato da più di 12 anni......
![]() Comunque fanno bene, prendete la bicicletta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.