|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Nuovo PC sui 1000€ x ragazza
Ciao a tutti, sono fuori dal giro pc da circa 6 mesi se non più, una mia amica mi ha chiesto aiuto per comprare un computer buono sui 1000€...non ha grosse pretese..ha bisogno di un case, alimentatore, cpu, ram, mobo, uno o due hdd, monitor LCD 19", tastiera e mouse senza fili, scheda video, masterizzatore, dissipatore silenzioso, gruppo di continuità sufficiente per pc e monitor e se ci sta nel prezzo delle casse, ma non sono essenziali.
Il suo scopo principale sarà quello di andare in internet, guardare film e ascoltare musica..deve essere un pc silenzioso..pensavo magari a un processore dual core, 1 o 2 gb di ram, una mobo decente con una buona scheda audio integrata, uno o due HDD capienti, un monitor LCD per vedere film ma a basso prezzo, scheda video non di ultima generazione, non ci deve far girare crysis, ma almeno decente per farci girare the sims 2 o cose del genere...ma credo sia fondamentale un dissipatore ottimo, il case e l'intero pc deve essere silenzioso..mentre per il gruppo di continuità è importante perchè ha problemi di sovratensione della linea elettrica a casa. Lei vorrebbe spendere massimo 1000€...è possibile? che pezzi le consigliate? Grazie mille per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
è possibilissimo....monitor samsung 931bw + 2.1 logitech o creative + tastiera e mouse cordless 280€ circa
quindi circa 700€ per il pc... case falle scegliere quello che + gli piace delle marche + blasonate (CM thermaltake, antec, enermax) sulle 70€ 2gb team elite 667 85€ e6750 180€ p35 ds3r gigabyte 125€ samsung "kj" 320gb 75€ nec 7173s sata 35€ 8600gt 110€ freezer 7 pro 20€ 700€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Nel caso, anche una mobo con scheda video integrata sarebbe ideale.... ma anche un processore meno performante, visto l'utilizzo... ad esempio un E4300, oppure un amd X2 4400 (cambiando mobo ovviamente). E il prezzo si abbasserebbe ulteriormente, pur avendo un buon computer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
ciò nn toglie il fatto che è possibile fare un pc adatto alle sue esigenze anche con molto meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Come cpu io penso che possa bastare un 4400 x2 dell'AMD, quindi che mobo potrebbe andar bene per quel processore?
Come ram van bene le V-Data 2x1gb DDR-2 667 a 77€? Che case silenzioso a basso prezzo le consigliate? E invece come dissipatore sempre silenzioso? Come monitor LCD buono a basso prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.