|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Problema partizionamento ubuntu
Ciao a tutti. Ho due dischi, il primo in master sul canale primario dedicato a XP, il secondo slave su canale primario, diviso in due partizioni ntfs e una di queste da 30GB completamente libera vorrei dedicarla a ubuntu 7.04. Ho lanciato Gparted da sistema->amministrazione-> e questo mi ha mostrato i dischi a disposizione. A questo punto seleziono la partizione ntfs libera da 30BGB (hdb1) e provo a partizionare. Sposto al freccia e creo una parte non allocata di 1024MB per lo swap faccio tasto destro-> nuovo e creo una partizione primaria con file system linux-swap. Poi faccio lol stesso con il resto della partizione creandola in etx3; è da notare però che quando sposto la frecca tutta sulla sinistra per creare lo spazio non allocato,Gparted mi dice che ci sono 85MB già in uso non possibili da formattare. Comunque nella zona non allocata appena creata,creo una partizione in etx3 per il file system . Quindi a questo punto la situazione è:
partizione per swap partizione etx3 per filesystem partizione ntfs da 85MB impossibile da formattare Gli dico applica sembrerebbe partire il partizinamento, ma dopo alcuni secondi esce un messaggio di errore che blocca tutto. Ora da gestione disco di Windows mi ritrovo con tre parizioni rispetto alle due origilnali ( in più c'è la partizione di swap) Spero di essermi spiegato e spero che qualcuno mi possa aiutare.Grazie e scusate per il thread troppo lungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prova a fare un'operazione al colpo.
Tipo, crei la partizione di SWPA e dai Applica, poi quella per / in EXT3 e dai Applica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.