|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sto impazzendo... AP e router Pirelli + notebook!
Ragazzi sto uscendo pazzo! E' un mese che tento di risolvere un problema senza riuscirci e la cosa mi sta facendo letteralmente sbroccare!!!
![]() Vi spiego: ho un router Pirelli tiscali voce con uscita usb ed ethernet, un range extender belkin che può fungere anche da AP, ed un notebook con scheda Belkin PCMCIA. In pratica il modem pirelli è collegato all'AP tramite cavo ethernet ed il pc notebook si collega al wifi senza problemi... APPARENTEMENTE!!! Infatti dopo un po' che lo uso, il notebook smette di navigare! Il collegamento wifi con l'AP funziona, tant'è che riesco a entrare nel pannello di config, ma non ne vuole sapere di navigare su internet. La cosa strana è che se provo a navigare con un altro pc wifi nel momento in cui si presenta l'inconveniente col mio notebook, riesco a navigare! Quindi il problema non è il modem che si scollega o roba simile. Dalle prove empiriche che ho fatto sono giunto alla conclusione che è come se l'indirizzo Ip della scheda di rete del mio notebook, dopo un po' di tempo di navigazione smette di essere riconosciuto correttamente dal modem. se infatti cambio l'IP della scheda di rete PCMCIA quando ho l'inconveniente, il problema sparisce ed il notebook naviga di nuovo. Se uso il DHCP ho lo stesso problema! Mi si impalla la connessione, entro nelle proprietà della scheda di rete PCMCIA, rimetto l'ip fisso e rifunge tutto!!!! Ma com'è possibile??? Ho configurato gli ip in questo modo: Modem pirelli 192.168.1.1 DHCP attivato AP Belkin 192.168.1.10 (ho provato pure a dargli 192.168.0.10 ma non risolvo lo stesso) PC notebook 192.168.1.11 (preferisco l'ip fisso per emule) Tengo il modem con dhcp attivato poichè ho 2 cellulari wifi che hanno bisogno di un router/modem con dhcp perchè non gli si può impostare un ip fisso. Avete qualche idea??? Ve prego aiutatemi!!!!!!! ps: il problema apparentemente ce l'ho solo con il notebook.. con un altro pc fisso che ha una scheda pci/wireless il problema non si presente... Puo' essere la scheda del notebook?? O è più facile che sia il pirellone infame???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
è un'idea stupida, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente, e non so se possa servirti: non è che magari il range di dhcp del tuo router comprende anche gli indirizzi del tuo notebook e/o del tuo ap, e magari la cosa ti succede quando quegli ip vengono assegnati ad un cellulare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
porca zozza...potrebbe essere... il range è da 192.168.1.2 a 192.168.1.100 mi sa che hai beccato l'inghippo... se è così giuro che ti mando un premio in gettoni d'oro!!!!...ti faccio sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho cambiato il range e l'ho impostato da 192.168.1.100 a 192.168.1.199
tutti gli ip che assegno fissi li assegno dal 192.168.1.2 al 192.168.1.99 (quasi 100 ip i dovrebbero bastare ehehehe ![]() Navigo da circa un ora senza intoppo...cazzarola se era così banale sono propirio un fagiano!!!! ![]() Incrocio le dita e continuo a navigare... se me lo rifà mi suicido!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente.... domani mi compro una corda e uno sgabello...addio mondo crudele!!!
![]() non funziona!!! ancora lo stesso problema!!! Dopo un paio d'ore di navigazione che mi avevano fatto sperare nel miracolo il mio notebook ha ripreso a non navigare... provo col cellulare wifi...tutto ok... cambio l'ip della scheda wireless del notebook e uallàààààà...navigo di nuovo!! A sto punto o mi date una soluzione o avete un morto sulla coscienza... sigh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho trovato la soluzione...
sbagliavo i server dns!!!! nelle impostazioni della scheda di rete pcmcia impostavo i dns di tiscali, invece dovevo mettere l'indirizzo IP del modem pirelli! poca zozza mi ha fatto impazzire sto problema anche perchè navigava per un po' ma poi si inchiodava!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.