|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Consiglio ventola
ciao ragà,mi servirebbe una ventola di raffreddamento del case,in particolare una ventola di immissione,visto che ho già una ventola di emissione e quindi vorrei avere un buon riciclo d'aria all'interno del case
non mi interessa avere una ventola super silenziosa ma ovviamente neanche troppo rumorosa,quindi quale ventola di immissione mi consigliate,intorno a 20-25€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi può dare un consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
visto che non ti serve una ventola particolarmente silenziosa... van bene praticamente tutte. Basta che stai attento a non prenderne una che fa 10000rpm
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vabbè non dico proprio supersilenziosa,però mi interesserebbe avere cq una ventola che faccia bene il suo lavoro e allo stesso tempo cq non faccia troppo rumore
quindi che ventola potrei comprare su quel prezzo o anche meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Io ti consiglio di andare su noctua o papst, guarda la dimensione prima di comprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Schio
|
ho appena visto una ventola che potrebbe fare al caso tuo... aerocool turbine 2000: 120mm, 16 pale, 37.44 CFM e, anche se hai detto che non hai problemi di rumorosità, solo 950 rpm per una rumorosità di 19.66 dB... come prezzo, ci starebbe perfettamente nel tuo margine di spesa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
guarda...se non hai problemi di rumorosità una qualsiasi ventola va benissimo..l'importante è che sposti una discreta quantità d'aria... posso sconsigliarti la aerocool turbine 2000: 120mm, 16 pale, 37.44 CFM (segnalata da orgio999). l'ho montata sul mio case in estrazione,nonostante sia silenziosissima non muove un'adedeguata quantità d'aria..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
urca! grazie mille, matti88... e io che ero intenzionato a comprarla....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
bene bene... grazie mille del consiglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.