|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
POLITICA - STIPENDI AUMENTATI AI PARLAMENTARI
Sull'"Espresso" di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma va?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO 19.150,00 AL MESE STIPENDIO BASE circa 9,980,00 al mese PORTABORSE circa 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa 2.900,00 al mese INDENNITA' DI CARICA (da 335,00 circa a 6.455,00) + TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis FS (Ferrovie dello Stato) gratis AEEREO DI STATO gratis AMBASCIATA gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratis RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi di Parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi. Circa 103.000,00 li incassano con i rimborsei spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu e una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino 2.215,00 al MINUTO!! Insomma, un vero schifo, questa è l'Italia. Il fine di questa lettera è di spargerla il più possibile per aprire gli occhi agli italiani, si sta promovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari. A voi. non so se è old... ma l'ho letta su un forum e volevo postarvela ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
"Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un'autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima" ![]() Ultima modifica di Adalberto : 14-08-2007 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Udine
|
esatto...
![]() a voi pare giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: Piemonte
|
è vecchia ed è una bufala.
Per altro se fare il parlamentare fosse gratis vorrebbe dire che solo i ricchi potrebbero fare i parlametari perchè solo un ricco potrebbe permettersi di fare il Parlamentare gratuitamente avendo già tanti soldi con cui mantenersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Io invece darei ai parlamentari uno stipendio discreto ma non esagerato col divieto di fare qualsiasi altro lavoro. Se si sceglie di servire il Paese lo si fa a tempo pieno, non nel tempo libero... sennò non ci si candida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io invece penso che bisogna dargli un mln di euro al mese, se lo meritano. Non come voi che non fate un cazzo dalla mattina alla sera ed andate ai festini!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Beh, quelli sono casi che si spera non accadano. Inoltre io sarei per una drastica riduzione dei parlamentari: una camera di duecento persone permetterebbe di avere un controllo piú diretto sui singoli parlamentari, adesso ce ne sono seicento, di cui buona parte sconosciuti e inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' una bufala, al contrario sono stati varati proprio di recente dei tagli:
Ecco il ddl sui costi della politica Trasparenza dei bilanci pubblici, tutto sarà documentato sul web Un taglio di circa 500 milioni di euro. Ventiquattro articoli che - una volta a regime - potranno far risparmiare all'incirca il dieci per cento alla voce "costi della politica". Si va dalla riduzione e l'accorpamento degli enti locali ai limiti per il finanziamento pubblico dei partiti, dai tagli poderosi alle auto blu a norme "rigorosissime" sulla trasparenza nell'affidamento degli incarichi pubblici. E poi: un limite dell'accumulo degli incarichi pubblici, l'abolizione cioè di quelle figure quasi mitologiche che riescono ad essere contemporaneamente sindaci, consiglieri, amministratori e altro E qui il successivo varo, riportato anche dall'Espresso di "qualche settimana fa": http://espresso.repubblica.it/dettag...enefit/1690090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci credo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Treviso
|
cioe,se facessero bene il loro lavoro almeno potremmo dire che se lo meritano,ma non fanno bene neppure quello.....oltre al danno,la beffa!!!ci danneggiano pure...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Forse la lettera è una bufala, ma veramente qualche settimana fa il Parlamento approvando l'aumento dello stipendio per i presidenti di sezione di corte di cassazione ha aumentato in automatico pure la loro indennità pari a circa 400€ + interessi per i deputati e 800€ circa + interessi per il senatori, ed in automantico ad un aumento delle quote di indennità dei due ram idel parlamento vi è un aumento delle indennità per i consiglieri regionali di tutta Italia con quote percentuali (di aumento ripsetto a quello parlamentare) che vanno dallo 80% sino al 100%.....nn dico più nulla, questi mangiano alle nostre spalle ed io sono ancora a studiare e dovrò sbattermi per trovare un lavoro perchè purtroppo nella mia città nn ho la "conoscenza giusta"
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
vero.Peccato che aumentino le indennità e che avranno uno scatto di carriera dato che il loro stipendio è equiparato al presidente della corte di cassazione.Totale:800€ circa in più rispetto a prima http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=196568 ah dimenticavo.L'email del primo post è old e bufala,fu postata già 2-3 settimane fa ed il thread fu ovviamente chiuso Ultima modifica di Deuced : 15-08-2007 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
e lo so che molti vanno all' estero e si trovano meglio che in Italia ho molti amici che lo hanno fatto, ma è anche vero che loro hanno lauree scientifiche io invece mi accingo a prendere una laurea in ambito giuridico e mi sa che fuori o ben poche chances.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.