|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/22239.html
Intel rilascia driver ufficiali per i propri chipset G965, capaci di fornire supporto hardware al vertex processing con chip video integrato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Questo conferma che l'ottimizzazione del software (driver in questo caso) sta alla base delle prestazioni di un computer.
Se solo ottimizzassero davvero i driver per le schede video Ati e nVidia, non ci sarebbe bisogno di cambiarne una ogni anno.... :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
i vertex shader in hardware sono già presenti del chipset G33?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qui non si tratta di ottimizzazione, qui si tratta di sfruttare una parte di hardware che prima era inutilizzata. E' ovvio che il salto prestazionale sia notevole, ottima notizia soprattutto per i possessori di notebook compatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
da 10 fps a 30 mi sembra proprio un bel salto
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Io continuo a domandarmi per quale motivo si sia ritardato così tanto il supporto ad una funzionalità hardware presente da tempo (il G965 mi pare sia ormai sul mercato da un pezzo). Forse le prime revisioni del G965 avevano il vertex shader hardware bacato?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
i driver contano tantissimo tanto quanto l'hardware.
basta vedere la mia ati su linux che non vale na sega mentre su windows non ho mai avuto problemi, ad esempio quake4 su windows gira bene e lo finito tutto senza problemi con una grafica buona (senza filtri), invece su linux risulta ingiocabile persino a 800x600 nonostante abbia un dualcore su kernel-smp e con quake all'ultima versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
ma se ottimizzassero i driver sempre con maggior attenzione,quando venderebbero le nuove gpu???:-)))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma questi driver servono pure x la scheda madre asus P5b deluxe ??? o li sono già abilitati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è la dimostrazione che a breve avremo igp decenti a livello di gpu basse&medie. i 45 nm aiuteranno ...ben vengano poi implementazioni igp +gpu come l'hybrid sli di nvidia ..aspetto qualcosa di simile anche da ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.