|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/22175.html
Interessante manovra commerciale di Coolermaster, che estende da 3 a 5 anni la garanzia dei propri alimentatori delle serie Real Power Pro e Real Power M Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 639
|
Si vede che sono sicuri del fatto loro, bene così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 1317
|
Peccato facciano un po' rumore...
![]() Ho il sistema che e' silenziosissimo... tranne il Coolermaster 850 Real Power Pro.
__________________
The Punisher Enermax Ev.87+1KW - MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
|
Il mio prof di elettronica sottolineava che a volte le aziende aumentano il periodo di garanzia perchè sanno già di avere prodotti più fallaci del previsto. Infatti è quello che ha fatto microsoft con la 360.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
Quote:
Il caso Microsoft con l'xbox 360 e' piu' unico che raro nel senso che sono dovuti correri ai ripari estendendo la garanzia a due anni dalla commericalizzazione della console come un bonus per i loro clienti visto che la console ha un difetto di progettazione. Non a caso stanno lavorando ad una nuova revision che sistema questo problema. In genere pero', la garanzia dal momento che il prodotto e' imesso sul mercato e' indice della qualita' del prodotto e non il contrario. ![]() Se noti bene, la garanzia della xbox 360 e' stata estesa a due anni dalla sua commericalizzazione, e' un tantino diverso dal dire che e' uscita sul mercato con 3 anni di garanzia. ![]()
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
Perchè Kingstone da garanzia a vita sulle sue memorie?
Avete mai visto ram Kingstone rompersi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
|
Quote:
1) Convincere il cliente della bontà del prodotto perchè normalmente un cliente ragiona come hai fatto tu 2) Evitare danni di immagine allo scadere della garanzia nel caso in cui la percentuale di prodotti difettosi sia così alta da sollevare un passaparola negativo nell'utenza. Sta poi a noi capire di volta in volta di quale dei due casi si tratta. Ultima modifica di magilvia : 01-08-2007 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
|
Grazie per la perla di saggezza ma sapevo della regola. Quello che volevo dire è che un produttore se sa che le quello che vende ha una bassissima probabilità di rompersi , mette una garanzia elevata per migliorare il prestigio delle componenti da vendere e per farsi più pubblicità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
|
Personalmente sono molto attento sulla garanzia offerta, specialmente delle componenti che per loro natura sono più soggette a rotture come mainboard, hard disk e alimentatori.
Una garanzia più lunga può essere sinonimo di migliore qualità xkè se così nn fosse il produttore si sobbarcherebbe una montagna di costi aggiuntivi. Inoltre rende più sicuro nel tempo il proprio investimento... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.