|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
problema cassetta minidv!!!
salve, ho fatto delle riprese con una videocamera minidv, vi espongo il problema.
Al momento della visualizzazione da videocamera, o dopo l'acquisizione su pc, il video si vede malissimo. Le immagini si vedono con grandi quadrati (tipo effetto mosaico...) e l'audio si sente pieno di fruscii... La videocamera funziona bene, perchè con altre cassette registra alla perfezione. La cassetta incriminata è una tdk 60/90. Penso sia stato proprio il fatto che sia anche da 90 min. forse la telecamera ha trovato difficoltà a registrare in modalità LP . Esiste un rimedio ??? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
|
come hai acquisito con il cavetto usb o firewire?
hai registrato in LP o SP??? in LP la qualità è scadente...per i fruscii bisogna vedere che riprese hai fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm acquisizione firewire, ma anche guardando semplicemente dalla videocamera si vede sto problema...
la modalità di registrazione mi pare sia lp... le riprese sono di una ragazza che parla (tesi di laurea), quindi molto statica come ripresa, con qualche zoom, niente di speciale come si può risolvere secondo te ?? vorrei soprattutto recuperare il video... x l'audio al limite m'invento qualche colonna sonora
Intel Pentium IV 3,0 GHz, Asus P5SD2-X , 1.0 Gb ddr2, Radeon X550 , Maxtor 160Gb sata, Hitachi 100 gb pata,Piooner Dvr-109 ,Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 Ultima modifica di TuLKaS85 : 26-07-2007 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
|
è normalissimo allora
![]() mi dispiace credo che non puoi fare nulla! la prossima volta evita di registrare in long play ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
sicuro?non stai esagerando?io tra lp ed sp non noto differenze,tranne che per le scene mooolto movimentate...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Al 99% le testine della videocamera non riescono ad allinearsi correttamente in riproduzione. Ho avuto lo stesso problema con una canon mv890 ed una cassetta sony regsitrata dalla stessa mv890. In riproduzione sulla mv890 artefatti a go go... in riproduzione su una panasonic ds99 perfetta. ...ho mandato la canon a rivisionare ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nn saprei cosa sperare ... meglio la cassetta rotta o la videocamera ?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.