|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
server casalingo + netgear gt834gt
sto cercando di configurare un server ftp casalingo e sto incontrando un po' di difficoltà...
situazione attuale: router netgear con indirizzo 192.168.0.1, porte ftp abilitate e iscrizione al servizio dyndns. pc con indirizzo 192.168.0.2 con la cartella d:/server messa in condivisa e installato TYPsoft perfettamente configuarato (con utente, passw, e cartella d:/server da utilizzare come cartella per l'ftp). quindi, se vado su un altro pc della rete, utilizzando un client ftp, se immetto come indirizzo 192.168.0.2 e come user+passw quelle assegnate da typsoft, tutto funziona perfettamente. Il problema ce l'ho se voglio accedere da un pc esterno alla rete. Non mi torna una cosa: come FTP ADDRESS devo usare quello assegnato da dyndns e come user quella di typsoft?ma il mio router come fa ad indirizzare quell'indirizzo verso il 192.168.0.2 e non verso un'altro pc della rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè ci vuole una regola di pf sulle porte 20-21
cmq thread ufficiale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Questo sifginifica che non hai fatto una corretta abilitazione delle porte FTP.
Io ho il DG834 (no wireless) ma credo che il concetto dia lo stesso. Vai sul pannello di aministrazione del router -> Regole del firewall -> Servizi in ingresso -> Aggiungi -> Servio -> FTP -> Azione -> Consenti sempre (o quello che ti serve) -> Invia a server della LAN -> Metti l'IP LAN del PC che ha il server FTP -> Utenti WAN -> Qualsiasi (se ti colleghi con un IP WAN fisso puoi mettere quello). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e poi applica
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente da fare...
in locale continua a funzionare tutto, se ci accedo con un client ftp mi dà errore...cuteftp mi dice: STATUS> connecting to xxxxx.ftpaccess.cc (ip=xx.xx.xx.xx) [e l'ip è quello aggiornato giusto] STATUS> Socket connected. Waiting for welcome message... ...e qui si blocca, dopo qualche minuto va in timeout.... sul pannello del netgear ho messo tutti i parametri che mi avete detto...ma niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è che hai messo la famosa regolaccia di chiudere tutte le porte in ingresso e poi la nuova ftp dopo di questa ??
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non credo,,tra i servizi in ingresso ho le tre porte di emule e quella ftp, tutte e 4 ativate e su "always allow"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora l'ip locale o pubblico è sbagliato o il server ftp è inattivo
oppure c'e' qualche fw software sul server
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho fatto uno scan port, mi dà la porta 21 aperta, e la porta 20 chiusa, anche se dal pannello di controllo del router sono impostate su aperte (me le gestisce insieme come FTP:20,21)
ho disabilitato anche il firewall di windowsXP (che comunque aveva già le porte 20 e21 aperte) ma niente da fare... ho provato a mettere la regola dell'ftp in prima posizione ma non cambia niente.. Ultima modifica di iumbe : 09-07-2007 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
direi che urge la lettura delle faq
cmq in uscita non serve a niente direi che facilmente o il server è malconfigurato o viene puntato l'ip pubblico sbagliato
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il sever credo che sia configurato bene...in locale funzione.
sto usando typsoft, mi consigliate qualche alternativa??? per l'IP, ho provato usando sia l'ip dinamico che mi mostra il router nella pagina della connessione, sia mettendo l'indirizzo fornito da dyndns (che cmq punta allo stesso IP aggiornato) ho letto le FAQ, modifico il post! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.