|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
C++ e array multidimensionali
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio: in una classe devo inizializzare un array di int a 2 dimensioni. Vorrei poterlo dichiarare nel mio file .h per renderlo visibile a tutta la classe, e poi inizializzarlo nel costruttore della classe... bhe nn ci riesco! mi aiutate
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
guarda ti butto giu' una bozza:
### file Evaluation.h class Evaluation{ qui dichiaro la variabile dell'array public: Evaluation(void); } ### file Evaluation.cpp #include "Evaluation.h" Evaluation::Evaluation(void){ qui inizializzo a zero l'array }
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
l'array io lo metterei almeno protected.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Magari se specifichi come lo dichiari e come lo inizializzi, forse il problema sta proprio li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Manca il ; in fondo alla classe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si il mio problema e' proprio la dichiarazione e l inizializzazione...
comunque ieri sera dopo 1000 tentativi sono riuscito a fare, anche se non capisco che senso abbiano le cose che ho scritto ![]() quindi la dichiarazione nel file h int (*myArray)[2]; e l inizializzazione nel cpp myArray=new int[100][2]; Un ultima cosa: il programma che ho scritto e' fatto come win32 console application di visual studio 2005; per mettergli un iterfaccia grafica devo ripartire con un progetto MFC o simili o c'e' un modo + semplice? comunque grazie per le risposte ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
non capisco cosa tu stia facendo.....vuoi allocare dinamicamente la memoria per un array multidimensionale??
io non dichiarerei un vettore di puntatori a int...bensì un int **pointer; poi lì allochi dinamicamente il vettore di puntatori e con un ciclo for allochi gli int.... praticamente dovresti avere due new, la prima di int *, la seconda di semplici int... Vito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.