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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
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Old 02-07-2007, 17:22   #1
PhantomX
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Iscritto dal: Feb 2005
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C++ e array multidimensionali

ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio: in una classe devo inizializzare un array di int a 2 dimensioni. Vorrei poterlo dichiarare nel mio file .h per renderlo visibile a tutta la classe, e poi inizializzarlo nel costruttore della classe... bhe nn ci riesco!

mi aiutate
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Old 02-07-2007, 17:41   #2
vizzz
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ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio: in una classe devo inizializzare un array di int a 2 dimensioni. Vorrei poterlo dichiarare nel mio file .h per renderlo visibile a tutta la classe, e poi inizializzarlo nel costruttore della classe... bhe nn ci riesco!

mi aiutate
facci vedere come lo dichiari e dove!
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Old 02-07-2007, 17:55   #3
PhantomX
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L'Avatar di PhantomX
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 321
guarda ti butto giu' una bozza:

### file Evaluation.h

class Evaluation{
qui dichiaro la variabile dell'array

public:
Evaluation(void);
}

### file Evaluation.cpp

#include "Evaluation.h"

Evaluation::Evaluation(void){
qui inizializzo a zero l'array
}
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Old 02-07-2007, 18:21   #4
vizzz
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L'Avatar di vizzz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
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Originariamente inviato da PhantomX Guarda i messaggi
guarda ti butto giu' una bozza:

### file Evaluation.h

class Evaluation{
qui dichiaro la variabile dell'array

public:
Evaluation(void);
}

### file Evaluation.cpp

#include "Evaluation.h"

Evaluation::Evaluation(void){
qui inizializzo a zero l'array
}
che tipo di errori ti da?
l'array io lo metterei almeno protected.
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Old 02-07-2007, 23:59   #5
tomminno
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Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
Quote:
Originariamente inviato da PhantomX Guarda i messaggi
guarda ti butto giu' una bozza:

### file Evaluation.h

class Evaluation{
qui dichiaro la variabile dell'array

public:
Evaluation(void);
}

### file Evaluation.cpp

#include "Evaluation.h"

Evaluation::Evaluation(void){
qui inizializzo a zero l'array
}
Magari se specifichi come lo dichiari e come lo inizializzi, forse il problema sta proprio li.
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Old 03-07-2007, 09:48   #6
cionci
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L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Manca il ; in fondo alla classe...
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Old 03-07-2007, 09:53   #7
PhantomX
Senior Member
 
L'Avatar di PhantomX
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 321
si il mio problema e' proprio la dichiarazione e l inizializzazione...

comunque ieri sera dopo 1000 tentativi sono riuscito a fare, anche se non capisco che senso abbiano le cose che ho scritto

quindi la dichiarazione nel file h

int (*myArray)[2];

e l inizializzazione nel cpp

myArray=new int[100][2];

Un ultima cosa: il programma che ho scritto e' fatto come win32 console application di visual studio 2005; per mettergli un iterfaccia grafica devo ripartire con un progetto MFC o simili o c'e' un modo + semplice?

comunque grazie per le risposte
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Old 03-07-2007, 14:19   #8
mapomapo
Senior Member
 
L'Avatar di mapomapo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
Messaggi: 349
non capisco cosa tu stia facendo.....vuoi allocare dinamicamente la memoria per un array multidimensionale??

io non dichiarerei un vettore di puntatori a int...bensì un
int **pointer;

poi lì allochi dinamicamente il vettore di puntatori e con un ciclo for allochi gli int....
praticamente dovresti avere due new, la prima di int *, la seconda di semplici int...

Vito
__________________
Si può vincere una guerra in due...o forse anche da solo. Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino, ma è più difficile cambiare un'idea!
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