|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Virus
Ciao a tutti, come un pollo mi sono beccato un virus, il file che ho cliccato si chiamava Pensato.com. Questo Virus mi causa lo spostamento delle icone del desktop quando cerco di cliccarle. F-prot non me lo trova, anche l'ultimo aggiornamento. Per favore mi dite come devo comportarmi? Grazie a tutti e tanti saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Protesti installare inocultateIT con gli aggiornamenti presente nel miosito. Usi F-prot gratuito cioè quello senza la scansione a tempo reale? Usi qualche programma per proteggere la posta?
Comunque prova a fare start----->Esegui----->win.ini e dopo system.ini. win.ini deve essere così: [windows] load= ------->Qualche virus carica qualcosa run= ------->Anche qui può essere caricato qualcosa NullPort=None System.ini deve essere così: [boot] system.drv=system.drv drivers=mmsystem.dll power.drv shell=Explorer.exe ------->qualche virus altera la riga user.exe=user.exe gdi.exe=gdi.exe sound.drv=mmsound.drv dibeng.drv=dibeng.dll comm.drv=comm.drv mouse.drv=mouse.drv keyboard.drv=keyboard.drv oemfonts.fon=vga850.fon *DisplayFallback=0 fixedfon.fon=vgafix.fon fonts.fon=vgasys.fon 386Grabber=vgafull.3gr display.drv=pnpdrvr.drv ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Il virus che hai preso, dalle caratteristiche che hai elencato, è il famigerato W32.magister.??
E' un virus particolarmente pericoloso che si attaca a centinaia di file nel computer e debellarlo è quasi impossibile. Il mio consiglio è un bel formattone totale. Non salvare nulla o quello che salvi compattalo e poi controllalo con un antivirus, meglio se il Norton 2002 aggiornato all'ultima settimana. Nota: il virus infetta anke file innocenti come i jpg i bat e i pif: sembra impossibile ma è così. condoglianze.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.