Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2007, 08:48   #1
gretas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
La mezza verità sulla Diaz non basta, e occulta la verità sul G8 di Genova

Sulla Diaz e il G8 sta emergendo una mezza verità fuorviante. Si ammettono le violenze, ma si cancellano le motivazioni che portarono all’irruzione nella scuola. Il vice questore Michelangelo Fournier l’ha chiamata "macelleria messicana", ma non c’era bisogno di attraversare l’Oceano.

Le immagini del termosifone della Diaz, mostrate dal TG di Sky, con quell’enorme macchia di sangue raggrumato, riportano indietro di sei anni. Riportano all’alba di quella domenica mattina del 2001, quando chi scrive è entrato alla Diaz dopo aver attraversato a piedi Genova deserta. Di quella visita due dettagli mi hanno poi perseguitato per mesi. In primo luogo quel termosifone, con quell’enorme macchia di sangue raggrumato. Ancora adesso faccio fatica a credere che la persona che ebbe la testa fracassata contro quel termosifone sia sopravvissuta. Il vicequestore Michelangelo Fournier racconta di una ragazza che perdeva sangue così copiosamente da pensare impossibile che sopravvivesse, racconta di quello che a lui sembrava materiale cerebrale. Racconta le stesse cose che ricordo io, e decine o centinaia di altre persone. Ma doveva dirlo lui, un vicequestore, perché bucasse, anche se solo per un istante, il muro di omertà elevato dai media e dalla classe politica tutta sui fatti di Genova.

La verità di Fournier racconta i fatti, quelli che decine di testimoni avevano già raccontato senza essere creduti, ma non li spiega. La verità di Fournier può ancora collocare la Diaz nella categoria della frustrazione, della tensione sfogata, dello scoppio d’ira, della vendetta -che quando è compiuta dalle forze dell’ordine va ascritta alla categoria di rappresaglia- ma tutto sommato può essere archiviata come sbagliata, immotivata, irrazionale, estemporanea, casuale, non programmata, non avente alcun obbiettivo pratico. Davvero la violentissima irruzione alla Diaz, dove erano noto che fossero ospitati un centinaio di pacifici attivisti della comunicazione fu casuale?

LE PROVE DEL GSF La riapparizione di quel termosifone inondato di sangue dalla penombra della memoria è stata uno choc. Non lo fotografai, forse perché era così vivo da non essercene bisogno. In tutti questi anni non era in altro luogo che nella mia mente, ho perfino cercato di convincermi di averlo immaginato. Rivederlo per la prima volta in un TG è stato come un secchio di acqua gelata, come il pezzo di un puzzle che chiama un altro pezzo per completare il quadro.

Recupero un mio articolo, scritto all’epoca per il settimanale uruguayano Brecha, del quale ero inviato, dividendomi tra il G8 ufficiale e il Genoa Social Forum (GSF) che aveva il centro stampa proprio alla Diaz: "i locali, che fino a poche ore prima ospitavano il nostro lavoro, sono completamente distrutti. Il pavimento è un tappeto di macerie, sacchi a pelo, libri, quaderni, creme solari, assorbenti femminili, medicine, e sangue. Sangue da tutte le parti, sulle pareti, sul pavimento, tra i vestiti ammontonati, nelle scale, sui termosifoni. Siamo di fronte ad un luogo dove la democrazia è stata sospesa. [...] Ci descrivono la distruzione metodica dei computer, il sequestro dei dischi rigidi, ci raccontano la ricerca feroce di qualunque cosa che sembrasse una pellicola di foto o di video. Sono le prove che il GSF aveva promesso per testimoniare le violenze subite nei giorni anteriori".

E allora ricordo, ricordo perfettamente una parete della palestra dove più macerie erano accumulate, più vestiti, più oggetti personali insanguinati, ma soprattutto erano buttati lì decine e decine di rollini, oramai esposti alla luce e resi inservibili. Non posso più rimuovere. La violenza della Polizia che per sei anni è stata negata e adesso viene spiegata come irrazionale, dovuta all’esuberanza di pochi agenti particolarmente stressati, con catene di comando interrotte per salvare i veri responsabili, non lo fu affatto.

Ci fu la Diaz, perché c’era stata Genova. E dentro la Diaz c’erano decine di migliaia di foto, video e documenti sulle violenze dei due giorni anteriori che i presunti "terroristi" avevano interesse a diffondere e le forze dell’ordine, invece di sequestrare, distrussero perché non volevano fossero diffuse.

Alla Diaz alcuni poliziotti commisero le violenze sulle persone, 70 feriti e 92 arrestati, poi torturati a Bolzaneto. Ma ci furono soprattutto (e restano ancora totalmente nell’ombra) quelli che entrarono per distruggere le prove delle violenze del venerdì e del sabato. E’ questo il vero motivo dell’irruzione alla Diaz nella notte tra sabato e domenica, altrimenti totalmente immotivata, o motivata con bugie dalle gambe corte.

Certo non tutti i poliziotti che infierirono su ragazze e ragazzi indifesi erano coscienti del perché erano lì. Ma un gruppo di loro, ben più addentro, aizzò e usò i colleghi per poter agire, distruggere metodicamente computer, esporre alla luce decine e decine di rollini, in nessun luogo concentrati come alla Diaz quella notte, già che il GSF, sbagliando, aveva chiesto che lì si concentrassero le prove delle violenze. Per quello l’assalto fu alla Diaz e non al Gaslini o alla Sciorba o in altri luoghi dove si concentravano militanti in qualche caso meno pacifici di quelli della Diaz. Fosse stato per vendetta, sarebbero andati a cercare i Disobbedienti, o i Black Block. Ma non interessavano.

A Genova successero molte cose. Un movimento forte, plurale e rigoglioso, si stava saldando e doveva essere messo in un angolo. Per farlo fu usato il terrore. La Diaz servì a distruggere le prove e ammettere quella violenza ma solo per farla passare come casuale ci allontana dalla verità.

http://www.gennarocarotenuto.it
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:41   #2
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Dopo aver visto l'intervento di LaRussa a RAi3, che ancora oggi nega l'evidenza, mi è venuto da vomitare.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:47   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2109
chiedere giustizia in italia é qualcosa di assurdo... e questo perché ci sta gente che giustifica piú o meno tutto quindi in italia ognuno é a cazzi suoi
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:59   #4
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
che palle con sto g8...sapete qual è la vera giustizia? non farne...il termosifone pieno di sangue oddio! perchè non va a vedere le camionette della polizia con i poliziotti feriti dentro? questa propaganda per far sembrare gli altri più cattivi mi fa schifo...ci sono stati feriti da una parte e dall'altra, da una parte si tiravano molotov, dall'altra si tiravano lacrimogeni...da entrambe le parti c'è chi nega...
l'irruzione della scuola era immotivata?
chiedete ai proprietari delle auto incendiate il motivo per cui si sono dovuti comprare l'auto nuova...

e con questo voglio solo dire che il g8 è una delle pagine più schifose e di cui vergognarsi della storia italiana. Non serve che ogni 2 mesi spunti un articolo a dire "la verità" quando in realtà aggiunge solo dettagli che spingono per una parte anzichè l'altra.
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:01   #5
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
che palle con sto g8...sapete qual è la vera giustizia? non farne...il termosifone pieno di sangue oddio! perchè non va a vedere le camionette della polizia con i poliziotti feriti dentro? questa propaganda per far sembrare gli altri più cattivi mi fa schifo...ci sono stati feriti da una parte e dall'altra, da una parte si tiravano molotov, dall'altra si tiravano lacrimogeni...da entrambe le parti c'è chi nega...
l'irruzione della scuola era immotivata?
chiedete ai proprietari delle auto incendiate il motivo per cui si sono dovuti comprare l'auto nuova...

e con questo voglio solo dire che il g8 è una delle pagine più schifose e di cui vergognarsi della storia italiana. Non serve che ogni 2 mesi spunti un articolo a dire "la verità" quando in realtà aggiunge solo dettagli che spingono per una parte anzichè l'altra.
Che qualunquismo e che accozzaglia di luoghi comuni, degna di Emilio Fede.
Chiedi ai proprietari delle auto perchè la polizia lasciava i blackbloc liberi di agire , ed invece attaccava il corteo coi pacifisti e manganellava i parrocchiani.
Nella Diaz è successo qualcosa di gravissimo, il perchè è sotto gli occhi di tutti, se non vuoi capire fa niente, sei il cittadino ideale che subisce e non fa domande.
Se anche un poliziotto parla di macelleria messicana, dovrebbe bastare, oltre quello che si sapeva già, che già bastava.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:03   #6
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
che palle con sto g8...sapete qual è la vera giustizia? non farne...il termosifone pieno di sangue oddio! perchè non va a vedere le camionette della polizia con i poliziotti feriti dentro? questa propaganda per far sembrare gli altri più cattivi mi fa schifo...ci sono stati feriti da una parte e dall'altra, da una parte si tiravano molotov, dall'altra si tiravano lacrimogeni...da entrambe le parti c'è chi nega...
l'irruzione della scuola era immotivata?
chiedete ai proprietari delle auto incendiate il motivo per cui si sono dovuti comprare l'auto nuova...

e con questo voglio solo dire che il g8 è una delle pagine più schifose e di cui vergognarsi della storia italiana. Non serve che ogni 2 mesi spunti un articolo a dire "la verità" quando in realtà aggiunge solo dettagli che spingono per una parte anzichè l'altra.
Eccolo qua. Stavamo aspettandolo.

Ci era stato risparmiato, ma finalmente il " tutti colpevoli tutti innocenti " è arrivato.

Tipo:
Chi non fregava in politica? E allora o tutti dentro o tutti fuori! Nesuno innnocente, nessuno colpevole. Tutti assolti. Anzi tutti in Parlamento cazzarola!

Sipperò anche i Partigiani hanno fatto brutte cose, quindi sono tutti un pò colpevoli, non una sola parte. Tutti ceffi insomma.

Bellissimo il pezzo di Dario Fo in grammelot inglese.
L'Avvocato che difende lo stupratore, lo ricordate?

E' vero, la ragazza è stata stuprata, però, come spiega l'avvocato, ma se non avesse camminato così provocante....se non avesse battuto le ciglia, se sono avesse sorriso, forse non sarebbe successo: ergo, che tutti si prendano le proprie colpe. Brutta troia!

Insomma se tu non avessi comperato un appartamento in quel palazzo che è crollato ora non saresti senza casa, quindi la colpa è anche un pò tua.

E' "L'arte di ottenere ragione" di Shopenauer.
L'antitesi dell'Illuminismo.

Neofurbismo allo stato puro.

Quindi la Polizia che massacra decine di ragazzi senza colpa e senza motivo non è colpevole perchè alcuni manifestanti, "sfuggiti" al carcere ne hanno fatto di cotte e crude.

Lo stato di diritto?
Ma chi cazzo se ne frega.
Comunisti! State a casa!

Se sotto casa tua faranno un corteo e molti faranno cazzate, e la Polizia entrerà a casa tua e dopo averti sodomizzato con un ferro da stiro a vapore Vaporella ti fanno una cerniera di punti sul cranio, non reclamare!

Sotto casa tua ci sono due Caramba con le caviglie slogate e un foruncolo esploso per uno sganassone di un Leoncavallino.
Quindi silenziio!
A non c'entri un cazzo?
E' assolutamente secondario.



fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 19-06-2007 alle 12:09.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:04   #7
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Che qualunquismo e che accozzaglia di luoghi comuni, degna di Emilio Fede.
Chiedi ai proprietari delle auto perchè la polizia lasciava i blackbloc liberi di agire , ed invece attaccava il corteo coi pacifisti e manganellava i parrocchiani.
Nella Diaz è successo qualcosa di gravissimo, il perchè è sotto gli occhi di tutti, se non vuoi capire fa niente, sei il cittadino ideale che subisce e non fa domande.
Se anche un poliziotto parla di macelleria messicana, dovrebbe bastare, oltre quello che si sapeva già, che già bastava.
ma smettila va, fai un favore al forum...

genova è stata distrutta, questo conta. Cos'è la polizia non è intervenuta per avere le prove dopo e per dire "visto, hanno incendiato le macchine, pestiamoli"
lol
E poi, ho per caso detto che i poliziotti hanno fatto bene? ho detto che i poliziotti avevano ragione? cos'è hai le risposte pronte e fai copia-incolla? ma perfavore...

edit: ed ecco fg: ma proprio non li leggete i post? o leggete solo quello che volete? bah
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:12   #8
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma smettila va, fai un favore al forum...

genova è stata distrutta, questo conta. Cos'è la polizia non è intervenuta per avere le prove dopo e per dire "visto, hanno incendiato le macchine, pestiamoli"
lol
E poi, ho per caso detto che i poliziotti hanno fatto bene? ho detto che i poliziotti avevano ragione? cos'è hai le risposte pronte e fai copia-incolla? ma perfavore...

edit: ed ecco fg: ma proprio non li leggete i post? o leggete solo quello che volete? bah
Siamo una manica di disattenti.
Governatore....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:14   #9
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma smettila va, fai un favore al forum...

genova è stata distrutta, questo conta. Cos'è la polizia non è intervenuta per avere le prove dopo e per dire "visto, hanno incendiato le macchine, pestiamoli"
lol
E poi, ho per caso detto che i poliziotti hanno fatto bene? ho detto che i poliziotti avevano ragione? cos'è hai le risposte pronte e fai copia-incolla? ma perfavore...

edit: ed ecco fg: ma proprio non li leggete i post? o leggete solo quello che volete? bah

Hai scritto

Quote:
l'irruzione della scuola era immotivata?
chiedete ai proprietari delle auto incendiate il motivo per cui si sono dovuti comprare l'auto nuova
Ti autosmentisci , complimenti. Smetto qua perchè non ne vale la pena.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:14   #10
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Siamo una manica di disattenti.
Governatore....

fg
se vabbè...in pratica se qui non si da ragione o ai manifestanti o alla polizia si è qualunquisti...se si da ragione alla polizia si è fascisti e ai manifestanti invece si è comunisti...ok...allora continuo a non schierarmi
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:16   #11
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Che qualunquismo e che accozzaglia di luoghi comuni, degna di Emilio Fede.
Chiedi ai proprietari delle auto perchè la polizia lasciava i blackbloc liberi di agire , ed invece attaccava il corteo coi pacifisti e manganellava i parrocchiani.
Nella Diaz è successo qualcosa di gravissimo, il perchè è sotto gli occhi di tutti, se non vuoi capire fa niente, sei il cittadino ideale che subisce e non fa domande.
Se anche un poliziotto parla di macelleria messicana, dovrebbe bastare, oltre quello che si sapeva già, che già bastava.
Sei tu quello che non vuole farsi domande. Sei tu quello che accetta un Casarini che dice apertamente di voler violare la zona rossa di voler forzare i cordoni della polizia e via dicendo. Dall'altra parte non c'erano manifestanti pacifici, andare in piazza con un casco in testa, con degli scudi con delle spranghe, togliere dei san pietrini e lanciarli, incendiare auto non sono azioni pacifiche. Ed è ora di finirla con questa buffonata dei black block colpevoli di ogni male. Già si diamo sempre la colpa a qualcun altro all'uomo nero senza voler accettare invece che la violenza di quella giornata fosse endemica all'interno della manifestazione. Violenza di cui alla fine a farne le spese sono stati anche quelli che volevano soltano manifestare civilmente il loro pensiero e si sono trovati in mezzo tra le forze dell'ordine e le frange più violente.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:17   #12
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Hai scritto



Ti autosmentisci , complimenti. Smetto qua perchè non ne vale la pena.
va su wikipedia, cerca sarcasmo

avete qualcosa da argomentare o volete continuare a postare le stesse cose? vanno bene anche le foto della polizia che esce vestita da black block, almeno è già qualcosa
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:18   #13
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Sei tu quello che non vuole farsi domande. Sei tu quello che accetta un Casarini che dice apertamente di voler violare la zona rossa di voler forzare i cordoni della polizia e via dicendo. Dall'altra parte non c'erano manifestanti pacifici, andare in piazza con un casco in testa, con degli scudi con delle spranghe, togliere dei san pietrini e lanciarli, incendiare auto non sono azioni pacifiche. Ed è ora di finirla con questa buffonata dei black block colpevoli di ogni male. Già si diamo sempre la colpa a qualcun altro all'uomo nero senza voler accettare invece che la violenza di quella giornata fosse endemica all'interno della manifestazione. Violenza di cui alla fine a farne le spese sono stati anche quelli che volevano soltano manifestare civilmente il loro pensiero e si sono trovati in mezzo tra le forze dell'ordine e le frange più violente.
No non esageriamo. I manifestanti pacifici c'erano eccome...c'erano quelli con gli striscioni con la bandiera della pace, c'erano famiglie e coppie e c'era gente che non si aspettava una zona di guerriglia
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:21   #14
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Sei tu quello che non vuole farsi domande. Sei tu quello che accetta un Casarini che dice apertamente di voler violare la zona rossa di voler forzare i cordoni della polizia e via dicendo. Dall'altra parte non c'erano manifestanti pacifici, andare in piazza con un casco in testa, con degli scudi con delle spranghe, togliere dei san pietrini e lanciarli, incendiare auto non sono azioni pacifiche. Ed è ora di finirla con questa buffonata dei black block colpevoli di ogni male. Già si diamo sempre la colpa a qualcun altro all'uomo nero senza voler accettare invece che la violenza di quella giornata fosse endemica all'interno della manifestazione. Violenza di cui alla fine a farne le spese sono stati anche quelli che volevano soltano manifestare civilmente il loro pensiero e si sono trovati in mezzo tra le forze dell'ordine e le frange più violente.
capito.
Sulla Diaz proprio nemmeno un ommaperò?

Schieratino direi...e sei pure radicale e ghandiano.
Se eri interventista chissà...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:21   #15
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Sei tu quello che non vuole farsi domande. Sei tu quello che accetta un Casarini che dice apertamente di voler violare la zona rossa di voler forzare i cordoni della polizia e via dicendo. Dall'altra parte non c'erano manifestanti pacifici, andare in piazza con un casco in testa, con degli scudi con delle spranghe, togliere dei san pietrini e lanciarli, incendiare auto non sono azioni pacifiche. Ed è ora di finirla con questa buffonata dei black block colpevoli di ogni male. Già si diamo sempre la colpa a qualcun altro all'uomo nero senza voler accettare invece che la violenza di quella giornata fosse endemica all'interno della manifestazione. Violenza di cui alla fine a farne le spese sono stati anche quelli che volevano soltano manifestare civilmente il loro pensiero e si sono trovati in mezzo tra le forze dell'ordine e le frange più violente.
Certo , come dice greggio. per punire i casarinotti facciamo irruzione in una scuola dove dormiva gente inerme, giornalisti ecc. e picchiamoli a sangue .
procuriamo prove false come le false molotov e la fafsa coltellata.
Al contrario di come sostieni tu, io ragiono e faccio domande
Qui si sta parlando della Diaz, non del G8 in generale.
I casarinotti stanno sulle balle anche a me.

Classica entrata a gamba tesa fuori tempo, caro Jumper. Sei scontato in questo tuo voler essere fuori dal coro ad ogni costo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:24   #16
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
domanda:
ma a parte l'agente che sparò a giuliani qualcun'altro ha passato casini?

e dei manifestanti arrestati, qualcuno è in galera?

insomma tutte le accuse e tutte le cose di cui si parla (sarà il 10 topic dall'inizio dell'anno) alla fine servono, o sono qui solo per far discutere noi e nei bar? (e agli spuntini dove ci sono carabinieri invitati )
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:25   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Sei tu quello che non vuole farsi domande. Sei tu quello che accetta un Casarini che dice apertamente di voler violare la zona rossa di voler forzare i cordoni della polizia e via dicendo. Dall'altra parte non c'erano manifestanti pacifici, andare in piazza con un casco in testa, con degli scudi con delle spranghe, togliere dei san pietrini e lanciarli, incendiare auto non sono azioni pacifiche. Ed è ora di finirla con questa buffonata dei black block colpevoli di ogni male. Già si diamo sempre la colpa a qualcun altro all'uomo nero senza voler accettare invece che la violenza di quella giornata fosse endemica all'interno della manifestazione. Violenza di cui alla fine a farne le spese sono stati anche quelli che volevano soltano manifestare civilmente il loro pensiero e si sono trovati in mezzo tra le forze dell'ordine e le frange più violente.
é giusto che venga punito chi sbaglia o fare giustizia sommaria?
Quindi se nella tua cittá ci sono 10 criminali é giusto prendere 100 persone a caso e punirle in quanto L'appartenenza é di essere di una cittá é uguale e diretta a quella di voler partecipare ad una manifestazione, nessuno ci costringe a vivere in un posto come anche nessuno ti costringe ad andare ad una manifestazione...

é cosi difficile capire che chi ha sbagliato deve pagare, anche se fa parte delle FO ? anzi secondo me uno delle FO che sbaglia la sanzione dovrebbe essere raddoppiata in quanto egli stesso rappresenta la legge e se la infrange nn da un buon esempio alla comunitá.... poi ci si lamente che la gente ce l'ha con la polizia...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:26   #18
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Certo , come dice greggio. per punire i casarinotti facciamo irruzione in una scuola dove dormiva gente inerme, giornalisti ecc. e picchiamoli a sangue .
procuriamo prove false come le false molotov e la fafsa coltellata.
Al contrario di come sostieni tu, io ragiono e faccio domande
Qui si sta parlando della Diaz, non del G8 in generale.
I casarinotti stanno sulle balle anche a me.

Classica entrata a gamba tesa fuori tempo, caro Jumper. Sei scontato in questo tuo voler essere fuori dal coro ad ogni costo.
IO sono per uno stato di diritto: chi provoca danni deve pagare.

Ma la domanda lecita che tutta l'Italia si pone è:
"Ma cazzo, ne avessero preso uno di black block"!

E allora la cosa si complica. Molto.

E allora di quello che ho visto, temo la metà sia menzogna.
Bolzaneto e Diaz sono il timbro.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:28   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
domanda:
ma a parte l'agente che sparò a giuliani qualcun'altro ha passato casini?

e dei manifestanti arrestati, qualcuno è in galera?

insomma tutte le accuse e tutte le cose di cui si parla (sarà il 10 topic dall'inizio dell'anno) alla fine servono, o sono qui solo per far discutere noi e nei bar? (e agli spuntini dove ci sono carabinieri invitati )
bhe se metti in conto che il processo é stato intralciato anche spudoratamente come la magica sparizione delle molotov.... direi che il tuo ragionamento fa molta acqua.
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:42   #20
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
é giusto che venga punito chi sbaglia o fare giustizia sommaria?
Quindi se nella tua cittá ci sono 10 criminali é giusto prendere 100 persone a caso e punirle in quanto L'appartenenza é di essere di una cittá é uguale e diretta a quella di voler partecipare ad una manifestazione, nessuno ci costringe a vivere in un posto come anche nessuno ti costringe ad andare ad una manifestazione...

é cosi difficile capire che chi ha sbagliato deve pagare, anche se fa parte delle FO ? anzi secondo me uno delle FO che sbaglia la sanzione dovrebbe essere raddoppiata in quanto egli stesso rappresenta la legge e se la infrange nn da un buon esempio alla comunitá.... poi ci si lamente che la gente ce l'ha con la polizia...
Ma guarda che io non ho detto che gli agenti che hanno commesso quei crimini non debbano pagare per quello che hanno fatto, dico solo che non si può continuare con la storiella dei black block come se la questione fosse esterna al movimento. La violenza, al contrario era interna, mescolata alla folla, tra gente pacifica che si è trovata ad essere carne da macello. Non è ammissibile che paghino le forze dell'ordine e non quelli che hanno dato il via al casino. Non è ammissibile che il movimento, che si dice per giunta pacifista, non abbia fatto autocritica su questo Le colpe solo di polizia e black block? non sta in piedi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v