|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
[Box HDD esterno]
Da due anni ho un HD esterno Lacie da 250 GB che non mi ha mai dato problemi.
Ho deciso di prendere un box esterno di quelli che leggono direttamente i file multimediali (film mp3 etc) e di piazzargli l'HD che stava nel Lacie. Non lo avessi mai fatto: non riesco a copiare i file in messuna maniera. Dopo un po' la scrittura si interrompe e mi dice che è impossibile trovare il file di origine o qualcosa del genere. Quando la scrittura si blocca l'HD rimane con il led rosso (come quando sta scrivendo/leggendo) ma sparisce dalle risorse del computer. Devo toglere il cavo usb e riconnetterlo perchè sia visto di nuovo dal SO. Mi sono fatto cambiare il Box, ma niente... ![]() ![]() ![]() Se rimetto l'HD nel vecchio box Lacie riesco a copiare i file normalmente... almeno ho fatto vari test e copiato 120 GB senza problemi. FS fat32 (il box va solo con questo FS) SO Xp SP2 ----> mai un problema Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere ? Una soluzione ??? Grazie ![]() Ultima modifica di ennys : 27-06-2007 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Cavolo, nessuna risposta...
![]() ![]() Se a qualcuno può servire però, ho trovato il bandolo della matassa. Con il vecchio box Lacie ho sempre usato un cavo usb di marca Manhattan (è abbastanza diffusa, mi pare) lungo credo 4 m. senza mai nessun problema. Ieri ho provato a cambiare cavetto e ho usato ne ho usato uno da 1,5 m. della stessa marca e che di solito uso con una stampante. Incredibile, problema risolto... ![]() ![]() Cosa poteva essere ??? Cavo troppo lungo e perciò incompatibile con il nuovo box o solamente il cavo che si è deteriorato/pizzicato/rovinato ??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Mah, va a sapere. Comunque non credo che la lunghezza c'entri qualcosa con il trasferimento dati (purchè non siano lunghi decine di metri...), e, ovviamente, nemmeno con l'alimentazione, visto che sono alimentati a parte.
Probabilmente il cavo era un pò rovinato.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.