|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
A Little Crocodile
Posto alcune foto che ho fatto ieri per prova con il mio nuovo sigmotto
![]() 1) ![]() Shot with Canon EOS 350D DIGITAL at 2007-07-01 2) ![]() Shot with Canon EOS 350D DIGITAL at 2007-07-01 3) ![]() Shot with Canon EOS 350D DIGITAL at 2007-07-01 4) ![]() Shot at 2007-07-01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
per curiosità... a che distanza eri dalla lucertola?
![]() EDIT: dimenticavo... mi piacciono le prime 2... la 3^ e la 4^ sono troppo "flashate", per i miei gusti ![]() l'ottimo, sarebbe stato il soggetto della seconda, con lo sfondo nero della prima, secondo me ![]()
Gandalf_BD -------------------------------------------- "When you aim at perfection, you discover it's a moving target" Ultima modifica di Gandalf_BD : 01-07-2007 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse sono troppe luminose la 3 e la 4 xò è questione di mia impostazione, non di flash ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
scattate all'1e30?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
orario pessimo
ti conviene scattare o la mattina presto e la sera verso le 5. in queste foto c'è un comune problema di illuminazione: è troppo forte. cmq i tagli sono buoni
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() Non so a me non sembrano troppo definite (non credo sia dovuto a limiti del fotografo) ma forse è solol'effetto della luce troppo forte... Belli i tagli e lo sfocato, comunque!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao Skinner, tra tutte mi piace la 3 e la 4, le altre non mi convincono. Per ridurre la luce intensa non potevi usare tempi d'esposizione più rapidi lasciando il diaframma aperto per lo sfocato? Ci puoi postare gli exif.
Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Posto gli exif..
1) ISO 400, 1/800, f/5.6, 300 mm; 2) ISO 400, 1/250, f/11, 300 mm; 3) ISO 400, 1/250, f/7.1, 300 mm; 4) ISO 400, 1/400, f/10, 300 mm. In che senso non ti sembrano ben definite? Micro-mosso? O i dettagli? Fai conto che per fotografare una lucertola non puoi avvicinarti più di tanto xchè appena sente un rumore scappa, quindi di conseguenza il dettaglio del soggetto è un po inferiore del normale... Facendo un crop si vede abbastanza bene xò dopo mi sembra di rovinare la foto... Ho trovato anche difficile, durante lo scatto, mettere a fuoco sulla testa della lucertola.. E' piccola la testa ![]() Ultima modifica di skinner : 02-07-2007 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guardando gli exif mi chiedo: non potevi usare iso200 se la luce era molto forte?. La macchina ti misurava la scena sottoesposta?.
Grazie per aver fornito gli exif, li trovo sempre utili. Nelle mie prossime foto li metterò anche io. Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho usato iso 400 perchè avevo bisogno di velocità... già a 1/250 il rischio mosso è elevato..solo x quello..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
mettine qualcuno al 100% tanto per vedere come va l'obiettivo
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora, spero di vedere altre tue foto.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Prima di scrivere cappellate, Skinner ci dici che metodo di misurazione dell'esposizione (intelligente (non ricordo il nome sulle Canon), media pesata al centro, spot) hai usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.