|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
LG U880 su Linux
Ciao raga...dovrei collegare un LG U880 sulla mia Ubuntu 6.06 Dapper Drake. Credo di dover installare qualche software/libreria visto che quando collego il cell con la USB non mi compare il cell in nessuna directory. Come posso risolvere? Devo passarmi dei file e non so come fare
![]() TNX
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
ciao,
i due software principali per la gestione del cell. con linux sono 'kmobiletools' e 'gnokii'. Sui loro siti però non ho visto il tuo modello tra quelli supportati. Nel ramo software per gestione cellulari purtroppo linux è un po indietro, infatti i suddetti programmi non sono un granchè; questo perchè i maggiori produttori di cellulari pur sbandierando spesso, e solo per motivi di pubblicità, che un modello su cento sarà basato su linux e la loro disponibiltà verso il pinguino, tengono le loro 'tecnologie' ben chiuse. Non a caso Nokia è tra i maggiori sostenitori assieme a Microsoft dei brevetti software in Europa. Se vuoi un consiglio compra un adattatore bluetooth e usa quello per scambiare file con il cellulare, sicuramente non avrai problemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ok...ho capito il problema e la tua mi sembra un'ottima soluzione
![]() tnx
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
we ragazzi, ho anchio lo stesso problema ma su ubuntu 7.04.. ho cercato in tutta la rete ma niente da fare.. trovo procedure ma ogni volta che le eseguo anche se corrette mi riportano errori..
Il mo non è solo il problema di scaricare foto ecc.. ma il tlefono lo uso come modem con un opzione che si chiama "naviga tre".. faccio la procedura esatta che si trova sul sito wiki.ubuntu ma non cè niente da fare.. tutte le volte esce l errore : segmentation fault (core dumped) ormai st errerrore me lo sogno anche di notte non so piu che fare e per l uso che faccio io del pc un OS senza rete è praticamente inutile.. se qualcuno conosce una procedura alternativa gli sarei davvero grato se la postasse qui. grazie in anticipo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.