|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Come assemblare un pc silenzioso da zero
![]() Datemi consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se dai delle indicazioni sul budget che hai a disposizione forse sarebbe meglio ![]() ![]() ![]() BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Budget di 300/350 euro
Come giustamente sententia mi fà notare, mi serve una lista della spesa x poter assemblare il pc. Vorrei trovare qualcosa che mi permetta un risparmio energetico quando il pc è collegato a internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao!
Il procio metterei l'athlon così puoi usare una scheda madre con chip ati, gli ultimi hanno ottime vga integrate, molto meglio degli intel. Per quanto riguarda la ram, sciegli in base alle disponibilità ma se il budget è sui 300/350 meglio un giga di 667 come hai detto tu. Prenderei un bel dissippaotre tipo skythe infinity e lo metterei con la ventola al minimo che soffia indietro: può andare anche senza ventola se il case è fersco ma la mia idea è questa: fai un tunnel che avvolga parzialmente il dissippatore e convogli l'aria soffiata dall'enorme ventola verso il retro del case, così usi il dissi anche come ventola di estrazione dal case. Poi si tratta di sciegliere un alimentatore, fra i più silenziosi ad un costo contenuto mi vengono in mente gli lcpower greenpower con ventola da 14cm...ce n'erano di statici una volta, non so se esistano ancora, ma una ventola che giri piano piano fa comunque bene...puoi anche scieglierlo molto piccolo per un sistema del genere...se è buono 400w sono già troppi, ma di alimentatori non sono per niente un esperto. Per il resto monterei solo gli hard disks, puoi anche farne uno solo se è solo da destinarsi al mulo. della dimensione che ti serve, i samsung hanno la nomea di essere i più silenziosi. poi lo partizioni e metti il sistema ed i programmi su una partizione da 20-40Gb. Per quanto riguarda l'areazione del case, ci sono solo componenti a basso consumo e dissipazione per cui metterei solamente una ventola davanti in basso, da 12cm molto silenziosa, ci sono le noctua mi pare che non si fanno sentire, la monti con una resistenza in maniera da alimentarla a 5v, io non penso proprio che serva di più, anzi. Una volta i pc avevano un unica ventola oltre al procio, quella dell'ali. Con una configurazione così secondo me sei a posto anche troppo. Se proprio vuoi il massimo, puoi anche downvoltare la cpu un pochino pur mantenendo la stessa frequenza, ed eventualmente abbassare un po' il clock, sempre che la potenza non ti interessi). Ciao a tutti!! Ultima modifica di papafoxtrot : 06-06-2007 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Suggerimenti su schede madri con vga integrata chip ati
[quote=papafoxtrot;17428650]Ciao!
Il procio metterei l'athlon così puoi usare una scheda madre con chip ati, gli ultimi hanno ottime vga integrate, molto meglio degli intel. Ragà fatemi una lista e ditemi se le avrete provate se schede madri con vga integrato e chip ati. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Volevo dirti che per quanto riguarda l'alimentatore c'è proprio in questa sezione un 3d che parla di alimentatori silenziosi...vai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che vi pare questa scheda madre? MSI K9AGM2
Ho letto che questa scheda madre è indicata per pc silenziosi e a basso consumo, abbinata ad uno dei nuovi athlon tipo be2350 da 45w dovrebbe andare bene. Voi che ne dite? Per le ram qualche suggerimento. Ditemi la vostra.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scheda madre a me piacciono molto le gigabyte comenque le msi non sono male anche se non le conosco.
Per le ram dipende da qanto vuoi spendere: gli Athlon traggono profitto dalle basse latenze. Comunque, se il tuo budget è limitato,come mi pare di ricordare, io metterei delle 667 a cas 4. Trovi le cell shock che sono ottime e a quella frequenza e per un gb non dovrebbero neanche costare molto: verifica che abbiano chip Micron D9. Poi le overclocchi a meraviglia. Altrimenti Ci sono le Corsair, sempre ottime ed affidabili, le kingstone per spendere poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scheda madre
Come scheda madre della gigabyte ho trovato questa, su e..y il prezzo è di 55.90 euro. Questa non ha l'uscita hdmi
http://www.giga-byte.it/products/mb/...9g-s3h_10.html questa ha hdmi http://www.giga-byte.it/products/mb/...9g-s3h_10.html il prezzo si aggira sugli 85 euro. Che vi pare? Secondo voi quando usciranno nei negozi i nuovi athlon 2350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devi sciegliere tu in base alle tue necessità: la seconda costa il 40% in più, ma il 40% di queste belle schede a buonissimo prezzo è poco. E' il bello delle mobo per amd, costano niente...
L'importante, ovviamente, è che abbia dissi satico |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Alimentatore da 350w o da 500
Tra le tante prove sugli alimentatori, sono rimasto colpito da questi: Antec Phantom 350, Alimentatore Phantom 500W Smartpower Fanless, Epower Lion EP-450P5-L1, ElanVital Greenerger SSM. Qualcuno di voi li ha provati? Per un pc come quello che vorrei fare:
AMD Athlon 64 X2 Dual Core BE-2350 da 45W GIGABYTE GA-MA69G-S3H (AM2) KINGSTON DDR2 DIMM 1GB PC2-5300 667Mhz CL5 Quale ali mi conviene? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.