|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21341.html
A dispetto delle iniziali informazioni, emerge in modo chiaro come tra le caratteristiche delle GPU R600 di ATI non vi sia l'Universal Video Decoder Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non mi sembra così fondamentale sto UVD.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Effettivamente questa scheda ne sta passando di tutti i colori: oltre alle prestazioni inaffidabili, consumi elevati (a dir poco), e dissipazione da turbina 747, ora spunta che è castrata anche come tecnologia UDV (e che ci mettono una toppa via software);
Ma AMD-Ati nn risolve la bruttissima figura verso tutti i partner che hanno stampato nelle caratteristiche anche il PIENO SUPPORTO UDV. ...niente da dire, sono scioccato; che brutta fine che ha fatto Ati entrando in Amd P.S....in ritardo, l'ho letta stamattina su Tom's HW.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
una volta le nuove tecnologie si applicavano ai top di gamma...mah...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Perchè credi che il progetto dell'r600 non fosse quasi totalmente pronto prima dell'entrata di ati in amd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da fan di Ati posso dire:
1° non puoi far credere a tutti che introduci una tecnologia e dopo tirarti indietro, "scusate ci è stato un incomprensione" chi ha comprato la sk ha diritto di far causa come truffa, tutti i siti di shopping riportavano la funzione mancante 2° AMD\ATI mi vuol far credere che nessun tecnico conosca le schede Nvidia , che i test con 3dmark e giochi li fa solo HWupgrade. Ma come si puo mettere in commercio una scheda deludente in tutti i fronti. E' una vergogna. PS Sembra che AMD\ATI siano ditte italiane dove i tecnici non contano nulla e sono i politici a prendere le decisioni anche tecnice , ovviamente sbaglaite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Commento # 3 di: MaerliN
no, obiettivamente se uno (come me) ha un vecchio P4 2400 ht e per vedere determinati video (anche a 720-1080p) si compra una scheda UVD, può ancora farla durare quella macchina come media center: prova tu a veder un video H264 1080p col carico alla sola cpu, vedrai che schifo di fluidità ne esce fuori (lo dico perchè ho già testato con un trailer di spiderman a 1080p) inoltre è indiscutibile la figuraccia verso i partner (che invece sapevano del pieno supporto); vaglielo a spiegare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Altra dimostrazione che la "vera 2900" non la vedremo fino all'introduzione dei 65nm.
Guarda caso sia la serie 2600 che quella 2400 usciranno direttamente con tecnologia produttiva a 65nm. Quote:
![]() Ultima modifica di Lud von Pipper : 28-05-2007 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Commento # 9 di: Lud von Pipper
...nn tocchiamo quell'altro tasto dolente, che con 4 gatti di Sp e 64-128 bit, nn oso pensare che prestazioni ne vengon fuori.... nn mettere il dito nella piaga..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un elogio alla redazione per questa (necessaria) correzione.
In pratica in questo falso marketing ci sono cascati tutti, produttori di schede compresi. Alla faccia della trasparenza. AMD/ATI in questi ultimi mesi non sta che scavandosi la fossa, con certe dichiarazioni e promesse da "famoso politico italiano". Una doccia fredda per chi sperava in un utilizzo polivalente anche su HTPC... pure la mancanza di driver per abilitare AVIVO non è poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
X tutti.... tanto per dare una chiara idea della magra figura di Amd-Ati
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10223 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
io sta HD 2900 XT non l'ho proprio capita... ma che vuole fare l'AMD???
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Se amd si è resa colpevole di pubblicità ingannevole o cattiva informazione sperò verrà punita nelle sedi opportune (potrebbe anche partire una class action che in america le aziende temono come la peste)
Per quanto riguarda la scheda invece riassumiamo i fatti: 1. E' uscita con 7 mesi di ritardo rispetto alla controparte. La scusa era "non ci sono le dx10". Nel frattempo però le 8xxx frantumavano ogni record prestazionale con i giochi in dx9. 2.COME PRESTAZIONI NEI GIOCHI ad oggi è allineata con la terza-quarta (gts a 640-320mb) scheda più veloce della controparte. 3.COME CALORE-CONSUMO-RUMOROSITA' stabilisce invece dei record assoluti. 4. In alcuni casi va peggio delle migliori ATI della generazione precedente 5 I nuovi driver. Questo santo graal che tutti aspettiamo prima di definire R600 un totale fallimento ancora non si vedono. Nel frattempo vedi il punto 4. 6. Si chiama HD ma non ha il supporto HD completo. Di questi 6 punti il sesto è quello che mi interessa meno. E' il resto che mi fa temere per la concorrenza perchè da quando esistono le serie Geforce e Radeon non si era mai visto uno squilibrio simile fra le due case. Detto questo però mi fanno sorridere i commenti di quegli utenti che magari in firma hanno un quad core e si lamentano della mancanza dell'UVD: Ma che .zzo dovete farci con un procio mentre guardate un film in HD? calcolare il numero dei pianeti nell'universo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
25/5/2007: meglio tardi che mai
http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=27824 Certo che quei furbacchioni di AMD/ATI potevano svegliarsi un mese prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
In una scheda con quella potenza non serve il chip dedicato all'UVD come per la fascia medio bassa, il decoding verrà casomai effettuato via drivers
Sul sito amd era e rimane chiaro
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 28-05-2007 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quindi viene pure a cadere la tesi di qualcuno secondo la quale c'era stato uno spreco di transistor per questo decoder hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.