Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2007, 07:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21254.html

In una recente intervista Michael Dell annuncia possibili iniziative legate a un approccio indiretto al mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 07:48   #2
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Il mondo è incredibile...

Tutti si spostano sul e-commerce e Dell capostipiste di questo modo di vendere va verso il canale di distribuzione classico.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 07:54   #3
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1924
Non ci vedo nulla di strano.
Apple è un pò che pratica questa politica,con successo
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 07:56   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Tutti si spostano sul e-commerce e Dell capostipiste di questo modo di vendere va verso il canale di distribuzione classico.
Le stanno tentando tutte viste le quote di mercato che pian piano perdono...chissà poi perché
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 08:23   #5
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
In alcuni paesi E-commerce non funziona !

In questi paesi si cerca l'alternativa.

In Italia DELL lo comprano le aziende ed eventualmente gli "smanettoni" ma il resto della gente i PC li compra al supermercato a al negozietto sotto casa.
E' giusto cercare alternative (più difficile è trovarle)
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:06   #6
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
esatto, in alcuni paesi come l'italia ci fossero dei dell in vendita a quei prezzi nel negozio sottocasa le vendite salirebbero di un 30x (trenta per, non trenta percento) netto nell'arco di 6 mesi

personalmente non ho nessun tipo di problema ad acquistare online tant'è che da dell ho comprato già diverse volte, l'unica cosa che mi fa girare le palle a mille sono le spese di spedizione, che di fatto rendono l'acquisto di pc low-end molto meno conveniente di quanto non sarebbe altrimenti (in alcuni casi le spese di spedizione significano un 30% di spesa in più, non ha senso)...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:31   #7
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
In alcuni paesi E-commerce non funziona !

In questi paesi si cerca l'alternativa.

In Italia DELL lo comprano le aziende ed eventualmente gli "smanettoni" ma il resto della gente i PC li compra al supermercato a al negozietto sotto casa.
E' giusto cercare alternative (più difficile è trovarle)
Concordo.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:39   #8
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3927
Perchè invece

Comprando da dell su e-commerce si ha un solo anno di garanzia, l'estensione a 2 si paga salata. In piu' ci si aggiungono anche le spese di spedizione... A quel punto conviene guardare altrove.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:51   #9
LuFranco
Member
 
L'Avatar di LuFranco
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Comprando da dell su e-commerce si ha un solo anno di garanzia, l'estensione a 2 si paga salata. In piu' ci si aggiungono anche le spese di spedizione... A quel punto conviene guardare altrove.
Quello che dici è vero in parte:
Le spese di spedizione sono salatissime, ma spesso si trovano le offerte con spese di spedizione gratis (io così c'ho preso un magnifico portatile)

La garanzia invece è considerata 1 anno nel prezzo delle offerte, mentre nel configuratore è sempre preimpostata a 3 anni e cmq ti lascia scegliere tra 2-3 tipi di garanzia. Ricordiamoci poi che l'assistenza Dell è una tra le migliori al mondo.

Tornando alla notizia io vedrei bene non una distribuzione capillare dei prodotti Dell, ma piuttosto una vendita in appositi Dell Store in stile Apple, vista la mole e la qualità dei prodotti in questione.
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:57   #10
R0b1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
L'assistenza Dell, anche con garanzia di un anno, è la migliore mai vista. Un mio amico ha avuto 3 masterizzatori dvd dalla Dell per un problema di firmware al suo: ogni volta marche diverse perchè così poteva provare varie soluzioni. C'è da dire che questo mio amico è un rompico....ni di prima categoria, fossi stato io il servizio clienti l'avrei mandato a quel paese
Vera pure la cosa delle spese di spedizione, per un pc sono poco sotto i 100 €, ma quando c'è la spedizione gratis si fanno ottimi affari.
Canale di vendita alternativo? Io non ne sento l'esigenza, non avrei alcun problema ad acquistare online. Se è il mezzo per arrivare ai clienti con più facilità, ben venga. I negozianti però sono sempre poco propensi a vendere prodotti di queste case (come la Apple) per i margini ridottissimi che hanno.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:11   #11
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
esatto, in alcuni paesi come l'italia ci fossero dei dell in vendita a quei prezzi nel negozio sottocasa le vendite salirebbero di un 30x (trenta per, non trenta percento) netto nell'arco di 6 mesi
Se fossero venduti nel negozio sottocasa non avrebbero quei prezzi ma almeno un 10/15% in più.

Quote:
personalmente non ho nessun tipo di problema ad acquistare online tant'è che da dell ho comprato già diverse volte, l'unica cosa che mi fa girare le palle a mille sono le spese di spedizione, che di fatto rendono l'acquisto di pc low-end molto meno conveniente di quanto non sarebbe altrimenti (in alcuni casi le spese di spedizione significano un 30% di spesa in più, non ha senso)...
Infatti questa delle spese di spedizione è già una "cavolata" nel senso che alla fine il prezzo considerando le offerte è ugualmente competitivo, ma vedere 96 eu di ss è un fattore psicologico molto negativo per un potenziale cliente e può farlo desistere dall'acquisto, imho sarebbe meglio se facessero offerte meno clamorose e togliessero o diminuissero notevolmente le ss.

Ma a parte questo aprire dei chioschi alla Apple imho gioverebbe parecchio, la gente sopratutto gli italiani non si fida a comprare a scatola chiusa con in ballo certe cifre.
Inoltre è ora che almeno nelle linee Inspiron rinnovassero e migliorassero l'estetica. Non è un caso che Hp abbia avuto un boom di vendite, i nuovi Pavillion sono esteticamente più belli, hanno una infinità di modelli per tutti i gusti e ad un prezzo decente.
Personalmente guardo più al sodo e all'efficienza dell'assistenza, ma in generale non penso che sia così, l'occhio vuole la sua parte.
__________________
Ho fatto "WoW" con Linux (Xgl+Compiz) su Sempron 2400+, 512 mb ram, sv nvidia 32 mb!!!
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:27   #12
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Scusate la domanda che può sembrare stupida... ma a voi cosa cambia se viene scritto 519 + 80 di sped oppure 599 ?
Io su ogni acquisto online che faccio (dal cd a oggetti più costosi) valuto direttamente il prezzo compreso la spedizione per fare un paragone con la concorrenza.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:06   #13
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Anch'io compro portatili Dell per me e i miei amici, perchè danno un grado di libertà maggiore (anche se non come vorrei) di personalizzare la configurazione delle macchine.
Secondo me però, al di la dei canali di vendita, dovrebbero ampliare l'offerta di notebook così come ha fatto Asus: per esempio in Dell non esistono portatili da 14.1" o 13.3" con schede video potenti (p.es Go7600)
Poi ci sono troppe imprecisioni: il Latitude D620 può essere equipaggiato da una nVidia Quadro 110m (praticamente una 7400), solo che in fase di configurazione NON c'è. In compenso invece nel D630 appena uscito la batteria principale da 9 celle costa +129 euro, quella di riserva da 4 celle +40 euro, quella da 6 +15 euro e quella da 9 +80 euro... ma che senso ha?
Per non parlare della ram venduta al doppio di quanto si trova adesso in giro..
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 13:45   #14
Denun
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 92
Lo fanno non per aumentare le vendite ma per diminuire i costi di assistenza.
Come gia detto l'assistenza Dell senza dubbio e' la migliore al mondo,potrei portare decine e decine di casi perfar capire quanto e' seria la dell. ...faccio giusto qualche esempio:

1) compro un palmare da soli 300 Euro e dopo che la ditta ha smesso la produzione, sono passati 3 anni dall'acquisto ancora escono patch e aggiornamenti e addirittura WM5. veramente incredibile.
2) un mio amico/collega ha comperato un dell portatile in vacanza in america, dopo un po' di tempo aveva un problemino, mbe la Dell chiamata di pomeriggio fregandosene dove il portatile fosse stato comperato, e' venuta l'indomani con un tecnico armato di tutti i pezzi per la riparazione e un portatile nuovo di zecca. Non e' riuscito a ripararlo in 2/3 ore gli ha lasciato il portatile nuovo e si e' preso il vecchio.
3) 1 settimana fa mi hanno telefonato sul cellulare per dirmi che avrei dovuto cambiare la batteria del mio portatile perche' non era a norma, e me ne hanno spedito un altra.

...ecco tutto questo costa caro alla Dell, troppo secondo gli articoli di giornale.
Mettendo un filtro in mezzo sperano di diminuire i costi, perche' molte volte le cose si "riportano" al negoziante evitando cosi' spese di corriere singole.
Denun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:42   #15
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da Denun Guarda i messaggi
Lo fanno non per aumentare le vendite ma per diminuire i costi di assistenza.
Come gia detto l'assistenza Dell senza dubbio e' la migliore al mondo,potrei portare decine e decine di casi perfar capire quanto e' seria la dell. ...faccio giusto qualche esempio:

1) compro un palmare da soli 300 Euro e dopo che la ditta ha smesso la produzione, sono passati 3 anni dall'acquisto ancora escono patch e aggiornamenti e addirittura WM5. veramente incredibile.
2) un mio amico/collega ha comperato un dell portatile in vacanza in america, dopo un po' di tempo aveva un problemino, mbe la Dell chiamata di pomeriggio fregandosene dove il portatile fosse stato comperato, e' venuta l'indomani con un tecnico armato di tutti i pezzi per la riparazione e un portatile nuovo di zecca. Non e' riuscito a ripararlo in 2/3 ore gli ha lasciato il portatile nuovo e si e' preso il vecchio.
3) 1 settimana fa mi hanno telefonato sul cellulare per dirmi che avrei dovuto cambiare la batteria del mio portatile perche' non era a norma, e me ne hanno spedito un altra.

...ecco tutto questo costa caro alla Dell, troppo secondo gli articoli di giornale.
Mettendo un filtro in mezzo sperano di diminuire i costi, perche' molte volte le cose si "riportano" al negoziante evitando cosi' spese di corriere singole.
Mah non concordo molto, sono proprio scese le quote di mercato segno che non vendono. E poi si parla di canale di vendita alternativo quindi che c'entra l'assistenza?
Poi se vogliono anche tagliare i costi di assistenza più che le spese del corriere quello che incide è il tecnico on site.
Potrebbero almeno per le linee Inspiron fornirli con estensione CAR (ritiro e restituzione) 2/3/4 anni, creare un centro assistenza unico con i tecnici impegnati a tempo pieno senza sguinsagliarli per tutta Italia. I tempi di riparazione naturalmente possono allungarsi, ma credo che 1/2 settimane un cliente consumer possa benissimo sopportarle a fronte di un taglio del costo dell'estensione di garanzia.
Secondo me non hanno ben focalizzato le strategie sull'utenza consumer. Ci vogliono un rinnovo estetico (il design non è un granché ed è più o meno sempre quello da 3/4 anni, inconcepibile), un aumento dei modelli (almeno un paio), più opzioni di configurazioni (es per il lato ludico più sv), più chiarezza sul sito. Vedano e seguano l'esempio Hp linea Pavillon che ha succhiato enormi quote di mercato ad Acer proprio in Italia.
__________________
Ho fatto "WoW" con Linux (Xgl+Compiz) su Sempron 2400+, 512 mb ram, sv nvidia 32 mb!!!
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 00:59   #16
Denun
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 92
Penso sia un po' di tutto.

Vedi che molte aziende produttrici a fronte del 20% di taglio per il ricarico del negoziante/grossista, guadagnano tutti i costi.

Tu pensa a tutti gli impiegati che ti rispondo al telefono, sai quante migliaia di persone ci sono? quei ragazzi/e non possono essere presi in subappalto come i normali call center, perche li devono formare, preparare etc.
Ma qui parliamo di qualche decina di migliaia di persone in tutto il mondo, spariamo qualche cifra a caso perche non ho la piu pallida idea di quanti realmente siano.

Ti posso dire pero' che su 90.000 impiegati e' facile presupporre (e mi tengo strettissimo, visto che non produce nulla ma che fa solo vendita e supporto) che sicuramente oltre 10.000 siano impiegati nel supporto.
Ora fatti due conti sempre un po' buttati a caso, 20.000 persone * 3500$ al mese (e' sempre basso, ricordati che l'impiegato che piglia 1600 Euro costa al datore di lavoro almeno 4000 Euro), fa la bellezza 70.000.000 $
70 milioni di $ solo per gli impiegati che fanno assistenza, ma guarda ti strassicuro che son cifre prese proprio risicate risicate.
70 mln * 14 mensilita (tredicesima + tfr) {in america esistono anche l'assicurazione sanitaria e robe varie, ma vabbe} fa 980 mln di $ l'anno.

A questo poi deve aggiungere i costi di gestione, locali, telefoni, infrastrutture, palazzi, manutenzione, etc. etc. e parliamo di quasi un altro miliardo di $ l'anno.

2 miliardi di $ non son per niente pochini per una azienda che ne fattura 19 miliardi, stiamo parlando del 10% del fatturato.
A questo devi aggiungere le spese di corriere, le autovetture, etc. etc.

sorpassi ampiamente il 15% del fatturato totale.

Se la dell mette un filtro in mezzo (negoziante) per la sola vendita di PC, anche se taglia il prezzo del 10% mentre l'altro 10% lo ricava dal risparmio della prima spedizione + un ricarico di 3-4% sul prezzo di listino, ha un risparmio sul fatturato del 10%

Ossia la Dell anche se non dovesse vendere neanche un pc in piu' guadagna almeno 7/800 milioni di $ e molte meno rotture di scatole.

infatti con la vendita al negozio sposa il comunicato del licenziamento di 8800 persone ;P

http://blog.totalbankruptcy.com/arch...0-layoffs.html

il discorso bancarotta lo fa naturalmente per giustificare i tagli, ne piu' ne meno di quello che succede alle nostre ferrovie e alle poste
Denun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1