|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Avvio impallato
Salve a tutti,
da qualche settimana il mio pc ha un problema piuttosto fastidioso... Ogni volta che lo avvio, dopo aver messo la password di windows, si carica l'antivirus, qualche altro programmino in tray e lì si impalla per 1-2 minuti nei quali non si può fare proprio nulla. Passati questi minuti si avvia messenger e il pc completa l'avvio e diventa operativo... Il bello è che questo accade solo se spengo "bene" il pc, cioè se lo spengo da windows. Se stacco la spina o premo l'interruttore quando si avvia non ha nessun problema... Da dove potrei cominciare a guardare? PS: normalmente avrei già formattato tutto e reinstallato windows ma in questo periodo ho poco tempo e perdere mezza giornata a installare programmi su programmi e configurarli ad hoc non se ne parla!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Fai un backup image della partizione di sistema (c) con il cd di acronis true image.
Esegui una pulizia di sistema con Ccleaner e del registro con RegSeeker. Cancella il file di swap (se non sai come fare chiedi). Cancella tutti i punti di ripristino del sistema. Esegui un defrag della partizione di sistema con PerfectDisk, oppure con UltimateDefrag. Ricrea il file di swap di dimensione fissa (cioe' min=max) = dimensioneRam. Crea un punto di ripristino. Se non risolvi prova con molta pazienza a verificare se e' qualche applicazione che allo startup ti da' problemi l'unica metodica e' quella di disabilitare tutti i programmi/servizi applicativi in avvio. start->>esegui-->msconfig-->avvio disabilita programmi start->>esegui-->msconfig-->servizi nascondi i servizi microsoft e disabilita tutti gli altri servizi Se in questa situazione il problema non si presenta puoi riabilitare uno alla volta i programmi/servizi e individuare il "colpevole" ![]() Ultima modifica di marika43 : 25-05-2007 alle 07:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non è che hai un banale spyware?
Prova Ewido. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Grazie ad entrambi....
Alla fine non ho capito bene cos'era ma seguendo la procedura indicatami da marika43 ho risolto... E' bastata la prima parte eliminando lo swap e i ripristini; il grosso però probabilmente l'hanno fatto i due programmini, ccleaner e regseek: quest'ultimo da solo ha trovato 2-3000 errori! Purtroppo è da Novembre che ho installato windows, di solito la media è 1-2 mesi prima di una nuova installazione, ma questa volta non ho ancora trovato il tempo!!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ehm. se lo si tiene pulito, deframmentato (tool automatici di defrag, pulizie settimanali di file temporanei, scansioni di adaware e "spybot search and destroy"...) e protetto (firewall e antivirus) e aggiornato (windows update), e se si ha l'accortezza di sapere cosa si installa, dove si installa e cosa si va a visitare in internet, la tua installazione di windows può durare anche anni ed essere scattante e stabile come quando lo hai installato la prima volta, lo sai? ah, non sono regole valide solo per windows, precisiamo.
Ultima modifica di Khronos : 28-05-2007 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.