|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
installare windows98 da zero
ciao a tutti... ho combinato un disastro per resettare il computer ho smontato l' HD l'ho attacato ad un altro pc e l'ho formattato, e adesso non resco più a installare windows98...come posso fare.
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se lo hai formattato con Xp hai probabilmente creato una partizione che W98 non è in grado di leggere.
Sull'altro computer riparti con Xp ed al momento giusto elimina la partizione. Non c'è bisogno di ricrearla, la fai ricreare a W98 quando lo installi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma come faccio a eliminare la partizione sbagliata...poi rimonto l'Hd e metto il cd di 98?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Inserisci il CD Xp e fai partire in computer, mandi avanti l'installazione e quando è il momento di creare le partizioni, la cancelli e fermi l'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
per eliminare la partizione puoi fare in 3 modi
1)inserisci il cd del 98 nel lettore e ci pensa da se.Te gli dai installa,poi ti dirà che sarà impossibile e ti propone ti prepare il disco ecc e te gli dirai di si.così ti formatta e ti reinstalla in automatico window98 2)boot dal floppy,inserisci un floppy di ripristino,selezioni avvia con supporto cd rom.Finito di caricare,scrivi fdisk.Alle domande da lui fatte premi s(si).Poi premi 3 ke server per eliminare la partizione.E dopo riavrai 4 numeri.non mi ricordo dei 4 qualè,te ne premi e vedrai ke ti kiederà quale partizione formattare e ti farà vedere quella ke te hai creato.A quel punto premi 1(fa riferimento alla partizone unica che hai)e poi Y(yes=).Esci da li(esc)riavvii,metti il boot da cd e inserisci il cd del 98 e partirà l'installazione. 3)come ti è stato suggerito sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Qualsiasi tasto che premo mi dice:"rimuovere supporti. Premere un tasto per riavviare"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che boot hai messo dal bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
lo scaricato dal mulo...se nò dove lo posso trovare...hai msn??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
oopure cdrom hd floppy sono le senguenze.il messaggio che mi hai scritto dell'errore quandi ti è venuto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
dopo che ho formattato l'Hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
haaa comunque il sw è originale boot invecie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai messo il cd dentro al lettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
kk. vediamo un pò di capirci meglio. hai un harddisk inutilizzabile da windows 98, perchè lo hai formattato NTFS da windows xp.
ora. riprendi l'harddisk, rimettilo con quel windows xp, vai in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione ->Gestione computer -> a sinistra, Archiviazione -> gestione disco. vedrai tutti gli harddisk. ora. guarda tra le barre in basso quello che corrisponde al tuo, clic col destro sul rettangolone. Elimina partizione. se non ti è possibile farlo, Formattala, e scegli, al posto di NTFS, FAT32.finita la faccenda, puoi rimontare l'harddisk di la e installare win98.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi mettete i sottotitoli per favore,che non c'ho capito niente grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusa ma perchè è così complicato ??
Forse mi sfugge qualcosa! Rimetti l'HD nel computer che hai usato per formattarlo. Fai ripartire l'installazione di Windows XP così come hai fatto la prima volta. Quando arriva il punto in cui devi scegliere su quale partizione installare, scegli l'opzione per la cancellazione della partizione. dopo di che puoi anche spegnere tutto e rismontare l'HD per installarci W98. Ti stò dicendo di spostare l'HD su un'altra macchina perchè è ciò che hai detto tu, probabilmente il PC su cui è montato originariamente l'HD è troppo poco potente per farci partire WXP, ma potresti fare tutto sulla stessa macchina. Se hai una distro Linux puoi fare lo stesso, insomma devi partire con un CD di un s.o. in grado di leggere partizioni NTFS in modo che le possa anche togliere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ha risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dimmi cosa non hai capito del mio post, scrivendo anche qualche domanda.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no Khronos non era riferito a te era riferito ai post di alessio e anjiagroup per capirli li ho dovuti rileggere 10 volte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
anjiagroup ha capito!si in effetti anchio quando lo riletto..però tanto ha capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.