|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Calendasco (PC)
|
Bart@65 aero case
Ciao a tutti sono Bart, e apro questa nuova discussione per coinvolgervi nel mio primo mod.
![]() Fino ad ora, i PC mi sono solo limitato ad assemblarli. Ora vorrei provare a rendere un pò più personale il mio PC. Cominciamo col togliere dall'imballaggio un vecchio case preso per pochi euro. Un Extreme AERO COOL 2 TURBO CASE ![]() ![]() Il supporto per la ventola frontale è rotto (per questo è venuto via per pochi euro....). Ho provato a far funzionare la ventola, ma era rumorosissima e non avendo più un fissaggio ottimale trasmetteva vibrazioni, quindi ho pensato di tenere solo il corpo esterno della ventola per poter sfruttare l'illuminazione offerta dai led. Togliere la griglia originale e sostituirla con una griglia per altoparlanti opportunamente modificata. ![]() ![]() ![]() Mi sono messo in testa di fare un PC silenzioso, o ameno di renderlo sopportabile. Per migliorare il mio pc attuale avevo pensato ad un alimentatore con ventola da 12,e sostituire scheda madre e CPU........dico "avevo pensato", perchè appena ho esposto la mia idea e il costo alla moglie, lei mi ha lanciato una di quelle occhiatacce che solo le mogli possono lanciare, di quelle con i fulmini incorporati (tanto per capirci). Chi di voi è sposato mi capirà... Ergo...devo rinunciare alla spesa ed arrangiarmi con quello che ho già in casa. Utilizzerò MB Asus - CPU Sempron 3000+ - 1,5 Gb RAM - VGA ATI X1300 Pro - HD 200 Gb SATA. Un alimentatore da 400 Watt abbastanza rumoroso e un Speed controller della Zalman. Il ZM-MFC1. ![]() O.K. se riesco domani incomincio, ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Perchè io noooo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ah poverino si deve accontentare di quell'hardware così schifoso...
![]() ![]() ![]() PS:era ironica la frase per chi nn lo avesse capito...
![]() |
#4 |
Member
|
Ho intenzione di iniziare con la modifica dell'alimentatore, per renderlo più silenzioso, di allungare i cavi poichè sono cortissimi e cercare di fare una buona ottimizzazione del cablaggio.
Per l'esterno, sinceramente non ho ancora idee precise, vedremo strada facendo... ciò che voglio ottenere è qualcosa di semplice e non troppo elaborato. Approfitto del fatto che non "voglio spendere niente" (..mmhh..) per trasformare artigianalmente il cavo di collegamento del lettore Floppy in un cavo Rounded. ![]() ![]() ![]() Il risultato non è un granchè, ma mi soddisfa abbastanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() si in effetti trovo hardware un po dappertutto in giro per casa ![]() ![]() scherzo ![]() ![]() poi per motivi vari non ho potuto andare avanti. stavolta siamo sulla buona strada ![]() il resto dei componenti è il mio PC attuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
anchio ho ricevuto la stessa occhiata,quando ho detto alla mia ragazza che stavo costruendo un impianto a liquido x raffreddare il pc..e nn sono ancora sposato
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Ti seguo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
|
mi dici come hai diviso in tutte quelle parti il cavo floppy, e che cosa è l'affare rosso che hai usato per inserire il cavo dentro??
Ho trattato positivamente con: jumperless - word_worm - vortex99 - Jason4Tuning - CiAoRaGa1 - Kris.K (x2) - selo82 - dario amd - fabrizioq - Haku - AndreaFra - Dragon2002 ![]() Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Penso abbia usato taglierino e guaina termorestingente... Forse sul taglierino non ci azzecco perchè è veramente difficile non tagliare per sbaglio un cavo...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dove trovo questa guaina?
Ho trattato positivamente con: jumperless - word_worm - vortex99 - Jason4Tuning - CiAoRaGa1 - Kris.K (x2) - selo82 - dario amd - fabrizioq - Haku - AndreaFra - Dragon2002 ![]() Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
per dividere il cavo del floppy ho fatto, con un po di pazienza, delle piccole incisioni all'inizio del cavo. poi, con altrettanza pazienza, ho diviso il cavo a mano.
ti consiglio di non tagliare direttamente con taglierini o forbici, correresti il rischio di tagliare un cavetto. puoi dividere il cavo in 4 o 5 parti, ricordati di "segnarteli" ![]() come guaina ho utilizzato del tubetto termoretrattile. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
dovresti trovarla senza troppi problemi in qualsiasi negozio che tratta materiale elettrico.
al posto del tubetto termoretrattile potresti mettere della calza in nylon. anche questa la puoi trovare in negozio. dai la preferenza a grossi centri, prova a cercare sulle pagine gialle, di sicuro troverai qualcosa (guarda alla voce cablaggi-accessori per cablaggi o simili) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() ![]() mancava un supporto per l'alim. e per evitare vibrazioni ho provveduto a metterne uno ![]() per il passaggio dei cavi vorrei sfruttare il retro del case. purtroppo lo spazio è esiguo ![]() ![]() ![]() così andiamo benone, i cavi dovrebbero passare in modo agevole. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bella l'idea della guaina termorestringente, ti copierò spudoratamente.
![]() <OT> Bello il micione! Anche io ho un gatto... no forse è lui che ha me... è lui il padrone di casa, anzi i suoi peli!!! dato che tutti elogiano la sua razza la cito "norvegese delle foreste" mah.... so solo ke è obeso come un suino magna come 3 vacche e quando dorme occupa dai 2 ai 3 divani.... ![]() ![]() ![]() </OT> PS: perchè quell'interruttore sullo slot PCI ha solo il cavo da 5 volt?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non ho capito che ci devi fare con l'alimentatore...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.