|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
dilemma sistema operativo nuovo portatile
ciao avrei bisogno urgentissimo di un'informazione fondamentale per l'acquisto di un notebook!
la domanda è questa: dunque se acquisto un portatile con windows vista home premium preinstallato posso disinstallarlo subito e metterci windows xp? qualcuno mi ha detto che non è possibile farlo per i pc più moderni perchè non si trovano i driver... il pc che vorrei comprare è questo: ACER Notebook AS5613 Processore Intel® Core Duo T2350 (1.86 GHz, 667MHz FSB). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 160 GB SATA. Masterizzatore DVD Dual Layer. Card Reader 5 in 1. Wlan 802.11 b/g. Scheda Grafica GeForce GO 7300 fino a 400 MB Turbo Cache. Display 15,4” WXGA CrystalBrite. Windows Vista Home Premium. costa 999 euro, magari ditemi se ha anche un buon rapporto qualità-prezzo ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Acer
Ti hanno detto male, in quanto una volta disinstallato Vista puoi tranquillamente installare Windows Xp senza nessun problema!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
veramente in giro sto leggendo cose spaventose! pare che sia impossibile mettere xp su un notebook con vista preinstallato
guardate qui: http://www.manuali.net/forum/showthr...threadid=48088 qualcuno ne sa qualcosa di più? non vorrei fare la cazzata di ritrovarmi per le mani un portatile inutilizzabile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Fai partire la macchina con il cd di win xp dentro il lettore ed imposta l'avvio da cd-rom invece che da HD e vedi poi come si installa il caro vecchio S.O.! Consiglio di usare il cd comprensivo già di S.P.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Installare Xp non e' un problema, basta che imposti il boot da cd, inserisci il cd di Xp e riavvii il notebook.
Effettivamente qualche problema puoi averlo per reperire i driver per Xp, appena installato Xp probabilmente avrai molte periferiche non riconosciute. Purtroppo sui siti dei produttori si trovano solo i driver per il sistema operativo preinstallato sul modello stesso, ti basta cercare un modello analogo al tuo che abbia i driver per Xp e usare quelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
scusate l'ignoranza, i driver di questo link sono giusti e completi (tutte le periferiche) per il notebook che voglio comprare io? (ACER Notebook AS5613 ) ecco il link http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5610.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
brutte notizie (per me) .
il commesso di mediaworld mi ha detto che se sul sito non ci sono i driver del modello preciso (non la serie 5610, deve essere preciso 5613) non è possibile installare windows xp. praticamente oggi chi compra un nuovo portatile è COSTRETTO a passare a vista per sempre. lo trovo criminale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Oltretutto, il portatile che hai visto non è che sia proprio recentissimo, quindi non dovrebbero esserci problemi. Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: North Adriatic Sea
|
Se non lo hai già acquistato guarda che lo vendono in offerta a 699,00 euro in un ipermercato. In alternativa lo puoi trovare anche a 799,00 online.
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.