Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 11:10   #1
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
aiuto wireless intel 2200 BG non va

ciao a tutti sono nuovo di linux e ho questo problema...nel configurare il wireless mi dice che il file ip...(qualcosa che si riferisce al mio wireless integrato) non lo trova e quindi non può installarmelo...tuttavia non è che ho smanettato troppo io o che perchè questo errore me lo dava già alla configurazione dell'installazione...tuttavia mi consigliava un link per scaricarlo...io l'ho fatto e dovrei metterlo nella cartella /lib ma quando faccio copia mi dice che non può copiarmelo per via di alcune restrizioni...come faccio?

in alternativa mi dà anche un link wiki dove scaricare il file del wireless per ndiswrapper ma stranamente non mi apre il link...
aiuto...
Old 25-04-2007, 17:44   #2
neotux
Member

L'Avatar di neotux

Iscritto dal: Feb 2006
Prova con questi:

http://sourceforge.net/project/downl..._mirror=switch

The Free Software Song - Richard Stallman
neotux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 20:10   #3
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo di linux e ho questo problema...nel configurare il wireless mi dice che il file ip...(qualcosa che si riferisce al mio wireless integrato) non lo trova e quindi non può installarmelo...tuttavia non è che ho smanettato troppo io o che perchè questo errore me lo dava già alla configurazione dell'installazione...tuttavia mi consigliava un link per scaricarlo...io l'ho fatto e dovrei metterlo nella cartella /lib ma quando faccio copia mi dice che non può copiarmelo per via di alcune restrizioni...come faccio?

in alternativa mi dà anche un link wiki dove scaricare il file del wireless per ndiswrapper ma stranamente non mi apre il link...
aiuto...
devi essere root per mettere i file del firmware in /lib
Old 25-04-2007, 20:12   #4
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

ma io in modalità grafica non riesco ad entrare come root...mi entra solo da konsolle e non capisco perchè...
come posso fare da konsolle? o c'è un'alternativa in modalità grafica?
Old 25-04-2007, 20:46   #5
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ma io in modalità grafica non riesco ad entrare come root...mi entra solo da konsolle e non capisco perchè...
come posso fare da konsolle? o c'è un'alternativa in modalità grafica?
non è il massimo della sicurezza, ma puoi farlo scrivendo nel terminale (o console) questi comandi:

se usi GNOME:
Quote:
sudo nautilus

oppure

su root
nautilus
se usi KDE:
Quote:
sudo konqueror

oppure

su root
konqueror
in questo modo ti si aprirà la finestra di esplorazione delle cartelle con i privilegi di root. (per quanto riguarda KDE non sono certo che il comando sia quello, comunque prova lo stesso)
Old 25-04-2007, 20:56   #6
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

ok...il problema adesso è che ho provato a copiare tutti i file della cartella ma quando lancio il tool di configurazione mi dici che impossibile trovare l'interfaccia di rete per la periferica scelta(con il driver ipw2200)
allora? che posso fare?
Old 26-04-2007, 10:26   #7
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

magari non funzionano perchè magari sbaglio ad installarli...provate a spiegarmi cosa dovrei fare...
Old 28-04-2007, 18:25   #8
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

up
Old 29-04-2007, 08:38   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
puoi specificare che distro hai?!?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:22   #10
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

mandriva 2007
Old 29-04-2007, 18:20   #11
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

up
Old 29-04-2007, 19:22   #12
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
apri il centro di controllo (come ti ho spiegato nell'altro post), "hardware", "elenca e configura l'hardware". Di più non so perchè non ho wi-fi, ma dovresti trovarlo in quell'elenco e, cliccandoci sopra può darsi che ti permetta di configurarlo.

Comunque ti conviene aspettare andy, che magari lo sa (non so se ha wi-fi).
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:26   #13
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

chi è andy?

e comunque quella è stata la prima cosa che ho fatto però non so che fare una volta li perchè il wizard per configurarlo non mi va avanti perchè manca un file e manualmente non saprei come fare
Old 09-05-2007, 11:44   #14
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

up

andy...aiutami tu!!!
Old 09-05-2007, 11:48   #15
/root
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Puoi dirci la procedura che hai eseguito per installare i driver? E posta pure l'output del comando lspci.

ciao
/root è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 10:46   #16
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

allora io ho scaricato i file dai link da voi postati poi li ho copiati il /lib/firmware e poi sono andato nel wizard della configurazione hardware ma non me lo installava, mi dava errore...
aspetto suggerimenti...
se il procedimento è giusto magari sono anche i file dei link propostimi sbagliati, danneggiati o mancanti...
fatemi sapere
ciao
Old 10-05-2007, 11:45   #17
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Hai già provato a seguire la guida all'installazione sul sito dal quale hai scaricato i driver/firmware o qualunque cosa fosse?

ti riporto quanto scritto nella home page:
Quote:
In order to use the IPW2200 driver you will need the following:

1. Linux (of course) with a 2.6.8+ kernel [link]. See README.ipw2200 for information on specific options required to be enabled in the kernel.
2. Wireless Extensions (v17) and Tools (v28) [link]
3. The IPW2200 driver. You can obtain the latest development snapshot below.
4. The IPW2200 binary firmware image. The firmware can be obtained here.

For instructions on how to build and use the driver, please see the INSTALL document.
inoltre consiglia di scaricare la versione 1.2.0 e non la 1.2.1 , essendo quelle con finale dispari le versioni di sviluppo e quindi non del tutto affidabili.

ti posto anche il link alla guida su come usare i driver, e vedi se con quella ci sono novità, altrimenti troveremo un'altra via:

http://ipw2200.sourceforge.net/INSTALL
Old 10-05-2007, 20:35   #18
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

ma è possibile che i file dei link sono tutti file di testo?
Old 10-05-2007, 21:48   #19
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

ok...ce l'ho fatta...sono riuscito ad attivare il wireless...
ora alcune domande...
io ho alice adsl a casa con chiave wep...li devo scegliere open wep o wep ristretto?
poi nella selezione del tipo (ad hoc, access point, ecc) ho messo auto...io avrei un router pirelli con wireless sapreste dirmi cosa scegliere al posto di auto anche se con auto va lo stesso?
infine con windows per connettermi a internet devo cliccare sull'icona dell'adsl che mi apre la finestra di connessione...lo spiegato male, non vorrei dire una cavolata perchè non me ne intendo ma dovrebbe essere una finestra di accesso remoto, giusto? bene come faccio sta cosa in linux?
grazie
ciao
Old 11-05-2007, 10:00   #20
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

up

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian