Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 09:35   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
L'Italia tradita

Le cariche sono l’ultima risorsa della politica. Ieri in Val di Susa, oggi a Serre e domani un po’ in tutta Italia. I cittadini si difendono come possono dai nostri dipendenti. A Serre il Comune ha fatto opposizione alla discarica al tribunale di Salerno. Il tribunale con un’ordinanza ha giudicato il sito inidoneo a tutela della salute dei cittadini. Va ricordato che nella zona ci sono 15.000 aziende agricole e un parco naturale.
Il Governo in perfetto stile fascista, appellandosi all’emergenza creata dai politici negli ultimi 15 anni, in gran parte presenti nello stesso Governo, vara un decreto legge. Che aggira le decisioni del magistrato. I cittadini si sentono presi per il c..o e cercano di bloccare la discarica. Si sdraiano per terra e cantano l’Inno di Mameli. Sventolano la bandiera italiana. Gli agenti sfondano, fanno passare i camion dell’esercito. I cittadini vengono picchiati, venti contusi e feriti, tre ricoveri in ospedale, un trauma cranico.
Il sindaco di Serre Palmiro Cornetta ha dichiarato: “Ho intenzione di prendere la fascia e la Costituzione e incendiarle di fronte al Quirinale”.
Amato non si è presentato a Serre per dialogare con i cittadini come ha fatto a Roma con gli zingari dei campi nomadi. E spiegare, ascoltare. Ha invece dichiarato che si è trattato solo di spintonamenti. Come sull’autobus.
Il dialogo con i cittadini è lasciato alla Polizia e all’Esercito. A dei ragazzi in divisa che sono costretti a prendere ordini. I cittadini sono diventati le cause dei problemi, da rimuovere con la forza. La legalità è diventata la causa dei problemi, da aggirare con la politica.
A Serre, come a Vicenza, come in Val di Susa, non chiedere per chi suona la campana, suona sempre per te.

http://www.beppegrillo.it/2007/05/litalia_tradita.html
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:41   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
l'italia tradita o l'italia ignorante di chi vuole produrre rifiuti ma non vuole i rifiuti, di chi vuole energia ma non le centrali, di chi vuole il treno ma non i binari dietro casa, di chi vuole l'autostrada ma lo svincolo no grazie, di chi vuole il cellulare ma, per diogene, no le antenne no?
Old 14-05-2007, 09:44   #3
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
quando il fenomeno sarà ampio e rischieremo di passarci tutti allora sarà il momento di fare i conti gli uni con gli altri, e di riprenderci la democrazia e la libertà che in italia si è fermata a quelli che sono morti durante la resistenza.

fino ad allora, più di farci il fegato marcio non possiamo fare. anche se il mio l'ho quasi completamente esaurito
Old 14-05-2007, 09:49   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
l'italia tradita o l'italia ignorante di chi vuole produrre rifiuti ma non vuole i rifiuti, di chi vuole energia ma non le centrali, di chi vuole il treno ma non i binari dietro casa, di chi vuole l'autostrada ma lo svincolo no grazie, di chi vuole il cellulare ma, per diogene, no le antenne no?
concordo al 100%!

ovvio, non si pretende che in un paesino ci siano la discarica, l'inceneritore, l'antennona dei cellulari, lo svincolo e la ferrovia ad alta velocità... ma (ricollegandomi al discorso della discarica) se tutti si impegnassero a produrne meno e "meglio" (leggi: raccolta differenziata) sarebbe più facile per tutti...

ma in certi posti parlare di raccolta differenziata è come parlare di computer portatile a un neanderthal...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:57   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

più che l'opportunità o meno di costruire una discarica proprio li (non conosco la zona e non mi interessa troppo, e fra l'altro ho una discarica a 4-5 km da casa mia), quello che fa "pensare" è il modo che il governo ha usato per discutere del problema con i cittadini... alla faccia del governo del dialogo.
Old 14-05-2007, 09:59   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:01   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
più che l'opportunità o meno di costruire una discarica proprio li (non conosco la zona e non mi interessa troppo, e fra l'altro ho una discarica a 4-5 km da casa mia), quello che fa "pensare" è il modo che il governo ha usato per discutere del problema con i cittadini... alla faccia del governo del dialogo.
beh certo, se guardi il singolo evento.... magari analizza la questione nella sua interezza, visto che non si contano più le proteste antiridiscaricainceneritorequelchevuoi in campania.
Old 14-05-2007, 10:08   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
qui c'è casa mia: non mi sono mai sognato di fare casini perchè hanno spostato lo svincolo di Cormano da dove era prima (casualmente "troppo vicino" alla casa dell'allora sindaco di Cormano) a dove è adesso...

In Campania invece sono bravissimi a protestare contro i servizi, ma non li vedo impegnati nella raccolta differenziata, o nel "non bruciare" la spazzatura (ho visto dei servizi al TG nei quali la gente bruciava la spazzatura direttamente nei cassonetti... eggià, quello sì che è ecologico! )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 14-05-2007, 10:22   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
In Campania invece sono bravissimi a protestare contro i servizi, ma non li vedo impegnati nella raccolta differenziata, o nel "non bruciare" la spazzatura (ho visto dei servizi al TG nei quali la gente bruciava la spazzatura direttamente nei cassonetti... eggià, quello sì che è ecologico! )

ma quotate sempre senza leggere o è un trattamento particolare?

non mi riferisco alla protesta in se (ripeto che non conosco la zona ne tantomeno i suoi abitanti e le loro abitudini) ma al modo in cui lo stato ha gestito la situazione: con le botte!
Old 14-05-2007, 10:23   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

non mi riferisco alla protesta in se (ripeto che non conosco la zona ne tantomeno i suoi abitanti e le loro abitudini) ma al modo in cui lo stato ha gestito la situazione: con le botte!
mi sa che hai visto un'altra manifestazione

i manifestanti si sono semplicemente lasciati "trascinare via di peso", niente botte...
Old 14-05-2007, 10:24   #11
fabio80
Senior Member

Quote:

si saran rotti le balle, sai com'è

e se s'è rotta le balle la sinistra, è tutto dire
Old 14-05-2007, 10:26   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
mi sa che hai visto un'altra manifestazione

i manifestanti si sono semplicemente lasciati "trascinare via di peso", niente botte...
ah ecco, ora è sicuro... hai letto un altro thread

Quote:
I cittadini si sentono presi per il c..o e cercano di bloccare la discarica. Si sdraiano per terra e cantano l’Inno di Mameli. Sventolano la bandiera italiana. Gli agenti sfondano, fanno passare i camion dell’esercito. I cittadini vengono picchiati, venti contusi e feriti, tre ricoveri in ospedale, un trauma cranico.
magari non è vero che si sono sdraiati cantando e sventolando bandiere (nemmeno i puffi...), ma la parte in grassetto mi pare piuttosto chiara
Old 14-05-2007, 10:26   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ah, il video presente nel sito di Beppe Grillo non si riferisce alla manifestazione di ieri: forse è lì il "misunderstanding"
Old 14-05-2007, 10:27   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
ah, il video presente nel sito di Beppe Grillo non si riferisce alla manifestazione di ieri: forse è lì il "misunderstanding"
ah può darsi... ho postato il link ma non ho potuto guardare il video, "sono al lavoro"
Old 14-05-2007, 10:29   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
ah può darsi... ho postato il link ma non ho potuto guardare il video, "sono al lavoro"
anche io sono al "lavoro"

comuqnue dai filmati che ho visto si vedevano le forze dell'ordin sollevare di peso (nel senso che i manifestanti non facevano nulla per agevolarli ) le persone... non ho visto smanganellamenti (e di solito li fanno vedere...)
Old 14-05-2007, 10:49   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Te lo metteresti un inceneritore dietro casa sapendo che al 90% tutta la criminalitá organizzata dirigerebbe tutto il traffico di rifiuti tossici in quel inceneritore? se é cosi tranquillo ci vado a parlare io con i cammoristi e gli propongo di piazzartelo dietro casa.

RAccolta differenziata? in campania si fa e alcuni comuni sono arrivati a percentuali del 80-90% di raccolta differenziata, in altri paesi invece non esistono le campane per la raccolta differenziata.... poi mi spieghi come devono fare a farla...

Ti piacerebbe avere una discarica giusto a lato di una delle piú belle oasi naturali d'italia, protetta dal wwf?

non parlare a vanvera quando non sai...
Old 14-05-2007, 10:52   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Te lo metteresti un inceneritore dietro casa sapendo che al 90% tutta la criminalitá organizzata dirigerebbe tutto il traffico di rifiuti tossici in quel inceneritore? se é cosi tranquillo ci vado a parlare io con i cammoristi e gli propongo di piazzartelo dietro casa.

RAccolta differenziata? in campania si fa e alcuni comuni sono arrivati a percentuali del 80-90% di raccolta differenziata, in altri paesi invece non esistono le campane per la raccolta differenziata.... poi mi spieghi come devono fare a farla...

Ti piacerebbe avere una discarica giusto a lato di una delle piú belle oasi naturali d'italia, protetta dal wwf?

qui quello che parla a vanvera sei tu

a 200 metri in linea d'aria da casa mia c'è un centro raccolta rifiuti speciali...

quindi [cfr. =~ZeRO sTrEsS~] non parlare a vanvera quando non sai

PS: come ho già detto, non si troverà mai un comune che dica "sì sì, la voglio io la discarica!"

PS:2: mi dai la fonte dei tuoi dati? 80-90% di rifiuti differenziati mi sembra tanto... quindi vorrei leggere la fonte di queste informazioni
Old 14-05-2007, 10:54   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Davanti alle discariche della camorra nessuno protesta, davanti ai cumuli di monnezza bruciata nei cassonetti nessuno protesta...

Pensi davvero che la protesta sia mossa da fini ecologisti? O non ti viene il sospetto che possa essere manovrata da chi percepisce come un fastidio la presenza di discariche "autorizzate" ?

Non è un mistero che proprio la camorra è ostile ai termovalorizzatori e "amica" delle discariche abusive.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 14-05-2007 alle 10:58.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:55   #19
fabio80
Senior Member

Quote:

e quindi tu cosa proponi?
Old 14-05-2007, 10:56   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

tra cosa (da prendere più come domanda che come affermazione): la cosiddetta "oasi WWF di Serre" è realmente un'oasi? o semplicemente è terreno "abbandonato", mai cagato da nessuno ma che adesso fa comodo per ostacolare certi lavori?

ripeto: è una domanda. Ma mi sorge perchè penso ai casini che erano venuti fuori quando a Monza, nell'autodromo, hanno fatto casino i verdi per 20 alberio abbattuti nel cosiddetto "bosco bello" che era in realtà una giungla incolta mai cagata di striscio da nessuno ma che, nell'occasione, era stata strumentalizzata a dovere

ribadisco (casomai a qualcuno sfuggisse ): è una domanda...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian