|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia
|
Ubuntu e la rete
Ho ricevuto i cd di Ubuntu e ho provato il SO in versione Live CD, in quella modalità non sono riuscito a connettermi. Ho una rete WiFi, visto che la rete era riconosciuta (mi segnalava la potenza del segnale e corrispondeva a quella di Windows Xp), credete sia un problema di settaggio di IP, DNS e compagnia bella? Se è così ho forse già capito come risolvere, altrimenti...
Giusto per far capire, non so nemmeno come si apra il terminale in linux, sono totalmente nuovo di questo mondo! Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
thanks!
![]() Per il resto son qui, attendo con fiducia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
uhm... non lo so. Ricordo che dalla finestra aperta cliccando sul segnalino della rete, i campi per inserire IP e DNS erano disattivati, ma non mi ricordavo i settaggi che ho su win, quindi non ho provato nemmeno ad attivarli. Questo vuol dire sì o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, verifico subito.
Sì, è attivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Continui a non riuscire a connetterti a internet?
Potresti provare ad assegnare tramite router un ip statico alla scheda wireless (devi ovviamente conoscere il mac address della scheda). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Guarda, ci ho provato per la prima volta un'oretta fa e non ci ho più provato, anche perché non ho installato ancora Ubuntu, era solo una prova da CD.
In ogni caso, se mi dici che semplicemente devo settare io i DNS, gateway e IP, se posso usare gli stessi che ho su win non ci sono problemi, e se ci fossero si risolvono come qualunque altro problema inerente all'informatica: si cerca e/o si chiede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ok, appena ci riprovo ti faccio sapere l'esito. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.