Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2009, 23:23   #1
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Consiglio per simulatore di guida

Quale consolle devo acuistare per poter utilizzare il miglior simulatore di guida? Grazie.
Gian972 è offline  
Old 10-06-2009, 23:41   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
purtroppo i simulatori veri e propri per ora si trovano solo su pc, su console puoi trovare qualcosa che ci si avvicina ma che comunque non è paragonabile. Su ps3 c'è ferrari challenge e gran turismo prologue, su x360 c'è forza motorsport, per entrambe le console poi vi sono dei giochi multipiattaforma, ma ripeto che per ora di simulatore vero e proprio per console c'è poco rispetto al pc. se può interessarti per ps3 sta per uscire supercar challenge che dovrebbe essere il primo gioco ad avvicinarsi al concetto di simulazione vero e proprio:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1997272
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 11-06-2009, 18:01   #3
Gian972
Senior Member

Io possiedo un PC di circa un anno, penso mi basterebbe cambiare la scheda video per avere qualcosa di utilizzabile.. ma poi i problemi son sempre i soliti: driver che non vanno, patch, ecc... preferisco prendermi una console e non avere grattacapi. Voi che ne pensate?
Fra GT Forza Motorsport quale è meglio? Grazie.
Gian972 è offline  
Old 11-06-2009, 19:45   #4
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Su 360 c'è race pro che è una conversione del gioco da PC.
Attualmente è il gioco piu simulativo che c'è su console e quello che si avvicina di piu alle sim su PC.
Anche Forza 2 non è male.
Il resto sono giochi arcade, GT compreso.

ciao
D3vil è offline  
Old 11-06-2009, 21:21   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Su 360 c'è race pro che è una conversione del gioco da PC.
Attualmente è il gioco piu simulativo che c'è su console e quello che si avvicina di piu alle sim su PC.
Anche Forza 2 non è male.
Il resto sono giochi arcade, GT compreso.

ciao
ma è uscito race pro?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 11-06-2009, 22:11   #6
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma è uscito race pro?
Sono mesi ormai!! Ma dove sei stato?
D3vil è offline  
Old 12-06-2009, 10:55   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Mario Kart Wii
Old 13-06-2009, 00:04   #8
Gian972
Senior Member

Quindi per giochi di guida simulativi è meglio la x360 rispetto alla ps3, mi confermate?
Gian972 è offline  
Old 13-06-2009, 09:17   #9
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Quindi per giochi di guida simulativi è meglio la x360 rispetto alla ps3, mi confermate?
D3vil è offline  
Old 13-06-2009, 09:22   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
se vuoi giocare ora si.

se vuoi una risposta definitiva devi aspettate tipo fino a marzo dell anno prossimo.
Old 13-06-2009, 10:04   #11
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Forza motorsport 3 che esce a breve sarà il miglior gioco simulativo su console.

Se la vedrà con GT5, ma quest'ultimo non si sono degnati di dire quando uscirà...

per cui devi aspettare almeno 1 anno...

Imho la cosa migliore ora è prendere la x360 pro con HD da 60giga in offerta (c'è un thread apposta in sezione) e poi FM2 che viene 15 euro.
Old 13-06-2009, 10:42   #12
FireBiker
Bannato

Iscritto dal: May 2009
GT è na vergogna, senza ombra di dubbio a parte la grafica è il più patetico fra i simulativi. ti fa credere di simulare mentre invece non simula niente è pessimo.
Prendi Forza Motorsport 3.
FireBiker è offline  
Old 13-06-2009, 11:15   #13
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Per me ti conviene aspettare a comprare qualsiasi cosa, aspetta che escano il nuovo Forza Motorsport 3 per x360 e Supercar Challenge per ps3, poi in base a quanto dicono le recensioni decidi cosa prendere. Tanto più tempo aspetti più risparmi al momento dell'acquisto.
Ventresca è offline  
Old 13-06-2009, 11:53   #14
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da FireBiker Guarda i messaggi
GT è na vergogna, senza ombra di dubbio a parte la grafica è il più patetico fra i simulativi. ti fa credere di simulare mentre invece non simula niente è pessimo.
Prendi Forza Motorsport 3.
uao un commento non di parte .
forza motorsport 3 esce ad ottobre se non sbaglio e da quel che si può vedere dovrebbe diventare il miglior simulatore in circolazione.
per granturismo 5 non si sà ancora nulla quindi non si può fare altro che aspettare,anche se non ti consiglio di basarti sul prologue per farti un idea.
quoto l'idea di ventresca:se vuoi il miglior simulatore meglio aspettare in quanto ne guadagni in soldi e sicurezza sul prodotto(usciranno molte recensioni e potrai farti un idea)
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline  
Old 13-06-2009, 11:55   #15
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma dai non può aspettare un anno
Old 13-06-2009, 11:59   #16
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma dai non può aspettare un anno
eh lo so,ma dal momento che si parla di 2 piattaforme non saprei dove indirizzarlo sinceramente.fossero stati tutti e due(parlo di gt5 e fm3 che sono i più accreditati) su una console intanto gli avrei suggerito di prenderla,ma essendo 2 esclusive vallo a sapere .
di fm3 un pò già si sa e il risultato finale dovrebbe essere ottimo....il problema è la controparte(gt5) per la quale si và avanti per ipotesi
per quello consiglio di aspettare
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline  
Old 13-06-2009, 12:07   #17
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

è surreale aspettare un anno.
allo stato attuale prendi una 360, giochi da qui a ottobre con forza 2 e a ottobre prendi il 3

a meno che nel dubbio tu non voglia aspettare un anno
Old 13-06-2009, 12:10   #18
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
è surreale aspettare un anno.
lo so.
tra l'altro io mi sa che aspetto quasi da 3 anni sto simulatore :tra il prendi e lavora d'estate per comprare la ps3 e ora che ce l'ho aspettare l'uscita di gt5(sempre sperando che il risultato finale sia quello che tutti si aspettano) basta farsi due conti .
idem lo posso dire per il gioco di calcio....(fifa non lo digerisco e l'ultimo pes decente è stato il 2006 )
DFGemini è offline  
Old 13-06-2009, 12:13   #19
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
aspetta ottobre comunque, c'è il tgs e li secondo me annunceranno l'uscita di gt5
GUARDIAN 77 è offline  
Old 13-06-2009, 12:25   #20
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Veramente io come simulatore per ps3 ho citato Supercar Challenge che non esce tra un anno, ma molto molto prima.
Per quello invitavo a pazientare un pò (magari fino a settembre-ottobre) quando sia Forza Motorsport 3 che Supercar Challenge saranno fuori per fare un confronto e decidere (sono abbastanza sicuro che la data di Gran Turismo 5 verrà annunciata al TGS se non addirittura prima, hanno lanciato il sasso e ora non possono pretendere di nascondere la mano perchè la gente a lungo andare si incazza, io compreso).

Il mio consiglio adesso è prendere un bel volante compatibile con entrambe le console insieme a qualche simulatore ben fatto tipo RFactor per pc, il tuo anche se ha un anno di vita non dovrebbe avere problemi a farlo andare fluido.

Poi ripeto, più aspetti e più pagherai meno la console che prenderai oppure troverai bundle che ti soddisfano pienamente.
Ventresca è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP