|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
conflitto
Ciao...Perchè quando ci connettiamo io e mio fratello ,lui con il portatile ,io computer fisso,al router ci viene scritto "conflitto di indirizzi ip" cosa ho sbagliato??? grazie.Aggiungo che lui è collegato tramite chiave wireless,e io via cavo.Router:atlantis webshare 141W.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Deduco che la tua LAN non abbia DHCP attivo.
E questo è un bene, ma significa che devi avere un indirizzo IP diverso per ogni PC in rete. Fai Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi -> Digita ipconfig e posta il risultato. Si intende che tale operazione va fatta su entrambi i PC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il bello sarebbe se il dhcp fosse attivo
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ecco il mio:
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254 mio frate: Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 2: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 87.20.7.3 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254 fatemi sapere. il dhcp sul router,me lo da attivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 9 maggio 2007 14.49.30
Ultima modifica di nicholasgg : 10-05-2007 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Edita alla voce indirizzo fisico, metti quello che ti pare.
Poi prova a mettere l'IP del PC di tuo fratello 192.168.1.101 e stacca il DHCP. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per editare il tuo indirizzo fisico, vai al messaggio numero 6 di questo thread, premi il pulsante modifica e scrivi una riga di ****** al posto dell'inidrizzo.
Per disattivare il DHCP, devi accedere al pannello di configurazione del router e trovare una voce che si chiami DHCP, dovrebbe stare sotto a qualcosa che si riferisce alla LAN. Non ho il tuo router ma il concetto è quello. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
spiego meglio: il mac è unico per ogni scheda di rete al mondo. Quindi un male intenzionato potrebbe copiarsi il tuo mac, sostiturlo al suo e commettere crimini informatici. Se l'apparato di investigazione è buono... potrebbero anche risalire al possessore legittimo di tale mac (innocente, ma processato). quindi tutmo dice solo di cancellarlo dal post, non dal pc ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (modalità classica) -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Puntino su Utilizza il seguente indirizzo IP e su Utilizza i seguenti indirizza server DNS.
Indirizzo IP = 192.168.1.101 Subnet Mask = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.1.254 DNS = quelli del tuo provider Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
a mio fratello devo modificare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Forse non hai letto bene
Quote:
Quote:
Tu con IP = 192.168.1.100 eri OK. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.