Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 12:49   #1
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
sull espianto degli organi

per essere piu informati

http://www.antipredazione.it/
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:50   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ma per favore
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:05   #3
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
l'ha fatto Celentano sto sito?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:22   #4
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
ma basta con questa pseudo con questo sito!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=118
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:26   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma che fuffa è!?

tiè!

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:26   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziobleed Guarda i messaggi
Bugie, fobie, panzane, paure... ma che informazione puo' fare una organizzazione del genere?
Io segnalo, meglio chiudere va, lasciamo decidere ai mod.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:44   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Bugie, fobie, panzane, paure... ma che informazione puo' fare una organizzazione del genere?
Io segnalo, meglio chiudere va, lasciamo decidere ai mod.
Questa lega mi sembra decisamente attiva, quindi a prescindere dai contenuti che propone (su cui non ho la pretesa di potermi esprimere) può comunque essere oggetto di discussione, ovviamente ciascuno con le sue posizioni e cercando di non denigrare chi è d'accordo.

Almeno per il momento quindi non chiudo, poi si vedrà.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:49   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Questa lega mi sembra decisamente attiva, quindi a prescindere dai contenuti che propone (su cui non ho la pretesa di potermi esprimere) può comunque essere oggetto di discussione, ovviamente ciascuno con le sue posizioni e cercando di non denigrare chi è d'accordo.

il guaio è che dicono cose sbagliate e fuorvianti: affermare che la maggior parte degli espianti avviene da persone vive è formalmente errato... e dare spazio a certe discussioni significa contribuire alla diffusione di questa disinformazione...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 27-03-2007, 13:52   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
il guaio è che dicono cose sbagliate e fuorvianti: affermare che la maggior parte degli espianti avviene da persone vive è formalmente errato... e dare spazio a certe discussioni significa contribuire alla diffusione di questa disinformazione...
Tuttavia, dare spazio a questa discussione significa anche permettere a te di chiarire quanto hai appena esposto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:53   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Tuttavia, dare spazio a questa discussione significa anche permettere a te di chiarire quanto hai appena esposto.

comunque, preso direttamente dal sito in questione:

QUELLO CHE NON TI HANNO DETTO

Non ti hanno detto che l'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc. si effettua solo e sempre da persona in coma, con respirazione aiutata, e non da cadavere freddo e rigido come tutti intendiamo.

La persona viene incisa dal bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc..

Le donne gravide portano avanti la gravidanza.

Non è vero che prima si interompa la ventilazione e che poi, a cuore e respiro fermi, si inizi il prelievo, ma è proprio l'opposto.

Gli organi vengono tolti da persona che ha perso la coscienza le cui reazioni alla sofferenza prodotta dall'espianto sono impedite da farmaci paralizzanti o da anestetici.

questa è DISINFORMAZIONE e andrebbero segnalati a chi di dovere! (il Gabibbo? )
Old 27-03-2007, 14:03   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Dipende per cosa si intende per "vive": ne parlammo già un'altra volta, condivido il parere di quell'associazione, imho, e praticamente da sempre, una persona è morta quando cessa il respiro ed il battito cardiaco, mentre per procedere agli espianti, eccezion fatta per le cornee, c'è bisogno che la persona sia fisicamente ancora viva, anche se in "morte cerebrale" (definizione di morte alternativa a quella classica, che piace tanto a chi è pro espianti)...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:03   #12
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ok.
Rimango pero' dell'idea che un sito del genere nasconda la sua disinformazione dietro le paure e le fobie che trasmette, naturalmente tutte false.
Della morte del tronco encefalico si e' abbondantemente parlato, e pretendere di considerare "viva" (seppure in coma) una persona in morte cerebrale equivale a dire che un cadavere possa resuscitare. O siamo in presenza di un rito voodoo, oppure proprio nun se po' ffa Sarebbe bello, ma non si puo'.

Dove voglia arrivare un'associazione del genere, proprio non lo capisco.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 27-03-2007, 14:05   #13
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
imho una persona è morta quando cessa il respiro ed il battito cardiaco,
Ci sono persone vive anche in assenza di respiro e battito cardiaco.
Come vedi, la concezione di morte che intendi tu non e' piu' sufficiente a descrivere la realta'. Se ne e' dovuta trovare una piu' adatta, ed e' quella di morte cerebrale. Che non e' "alternativa" alla definizione che intendi tu: e' la definizione.
Old 27-03-2007, 14:07   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Come vedi, la concezione di morte che intendi tu non e' piu' sufficiente a descrivere la realta'. Se ne e' dovuta trovare una piu' adatta, ed e' quella di morte cerebrale. Che non e' "alternativa" alla definizione che intendi tu: e' la definizione.
nel senso di assenza di respiro e battito cardiaco autosufficiente, giusto?

no, perchè se non gira il sangue e quindi non si ossigenano i tessuti la vedo dura!
Old 27-03-2007, 14:08   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Come vedi, la concezione di morte che intendi tu non e' piu' sufficiente a descrivere la realta'. Se ne e' dovuta trovare una piu' adatta, ed e' quella di morte cerebrale.
Diciamo che se ne è dovuta trovare una che permetta espianti più facili, visto che, come ben sai, da un corpo realmente morto (freddo, senza battito cardiaco) gli organi non possono essere più prelevati.

Ognuno cmq rimane della propria opinione, per quanto mi riguarda ho già lasciato detto e scritto ai miei cari che, in caso di coma o morte cerebrale, nessuno dovrà permettersi di staccarmi dalle macchine per cannibalizzare i miei organi, mentre sono ben propenso alla donazione delle cornee, che possono essere donate da un cadavere, e non da una persona ancora viva, sebbene gravemente compromessa.
Old 27-03-2007, 14:10   #16
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

no, perchè se non gira il sangue e quindi non si ossigenano i tessuti la vedo dura!

Non necessariamente autosufficiente, le macchine per assistere la respirazione sono state create apposta, che poi si preferisca non usarle è un altro conto
Old 27-03-2007, 14:14   #17
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

Nel senso che in letteratura medica sono riportati casi di persone annegate in acqua gelata. Dopo che sono state recuperate, e' stato loro praticato il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale: il loro cervello, a causa della bassa temperatura, non aveva subito danni, e quindi sono praticamente "resuscitate" -ma nel senso che non erano morte

Questa cosa me la ricordavo per averla letta da qualche parte, googlando un po' ho trovato questo:
http://www.bluworld.com/sicurezza/annegamento.php
Quote:
è opportuno ricordare che un annegato ipotermico in stato di morte apparente non è inevitabilmente un annegato morto; l'ipotermia deve essere sempre di sprone al proseguimento delle manovre rianimatorie. Conosciamo dalla letteratura casi di rianimazione con esito positivo su persone che sono rimaste immerse in acqua gelata sino a 40 minuti (Siebke et altri."Survival after 40 minutes' submersion without cerebral sequelae" Lancet).
Old 27-03-2007, 14:16   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Diciamo che se ne è dovuta trovare una che permetta espianti più facili, visto che, come ben sai, da un corpo realmente morto (freddo, senza battito cardiaco) gli organi non possono essere più prelevati.
Ovvio: il processo di necrotizzazione dei tessuti e' gia' avviato.
Ma quella definizione di morte e' una morte tout court: anche se non viene dato il permesso per l'espianto, la persona e' dichiarata morta e si puo' procedere al funerale, avendo la certezza che nessuno si risvegliera' nella bara

Old 27-03-2007, 14:19   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ovvio: il processo di necrotizzazione dei tessuti e' gia' avviato.
Ma quella definizione di morte e' una morte tout court: anche se non viene dato il permesso per l'espianto, la persona e' dichiarata morta e si puo' procedere al funerale, avendo la certezza che nessuno si risvegliera' nella bara

Ma anche no, finchè il malato resterà attaccato alle macchine continuerà a vivere, poi se vogliamo staccarle ed accelerare il tutto (al fine di prelevare organi) è un altro discorso
Old 27-03-2007, 14:22   #20
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma anche no, finchè il malato resterà attaccato alle macchine continuerà a vivere, poi se vogliamo staccarle ed accelerare il tutto (al fine di prelevare organi) è un altro discorso
Mi risulta che dichiarata la morte cerebrale (che e' uno stato diverso dal coma), le macchine vengono staccate. Punto.
Se c'e' l'autorizzazione si espiantano gli organi; se non c'e' si procede al funerale.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian