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#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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chi consuma di + olio il 10w40 o 15w40?
ciao ragazzi il mio amico ha il problema inspiegabile sulla Mercedes E190 da quando il turbo è stato revisionato.
allora il fumo fa proprio nero come il carbone,nella sottocoppa non ci sono segni di olio sporco ![]() ![]() ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
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Quote:
se esce fumo nero non è detto che sia olio, potrebbe essere semplicemente regolata male l'auto per cui entra più gasolio di quanto ne brucia. oppure può essere anche che le fascie siano andate quindi passa olio dalla coppa alla camera....... insomma digli di portarla da un meccanico ![]()
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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In alternativa... dalla guarnizione della testata, ad esempio, hai controllato se ci sono perdite?
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
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visto ke hanno revisinato il turbo probabilmente di tratta di un problema di "carburazione" in pratica la miscela nn è ottimale, puo essere ke entri troppa ario oppur poca...... falla controllare
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#5 | |||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
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![]() cmq puo sempre capitare ke facciano qualche errore, anke i meccanici della ferrari di f1 (che forse sono tra i migliori al mondo) fanno degli errore. cmq dovrebbe dipendere dalla turbina, mika hanno revisionato pure la west-gate? magari la ressione della turbina è piu alta e arriva tropa aria |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1041
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A me puzza di lavoro fatto male...visto che ha iniziato a fumare dopo la revisione della turbina...che non ci trafili olio proprio nella turbina?
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Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
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si scusa ma quando scrivevo ero distratoo......
![]() ![]() cmq nn credo ke l' olio arrivi dallaturbina xke nn credo ke sia sufficente x far aumentare molto la fumata. almeno credo |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
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Ma soprattutto,l'olio che io sappia nn dovrebbe fare fumo nero...
![]() In formula 1 quando un motore buca il pistone (e quindi trafila olio) si vedono fumate bianche. Idem x i motori 2 tempi (che bruciano miscela)...nn mi pare di aver mai visto farli fare fumo nero come i diesel. Sicuro sicuro che si tratti dell'olio che trafila? Di solito la fumazza nera dei diesel è derivata dal particolato (ho letto un articolo sull'Audi Tdi che corre a Le Mans...che ha il filtro antiparticolato solo x motivi commerciali,vedere un'auto far fumazze nere all'uscita di ogni curva nn sarebbe un grande spot). ![]()
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 09-05-2007 alle 14:56. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
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Quote:
Più che altro mi riferivo al fatto che solitamente le fumazze nere dovrebbero derivare dal particolato (che in ogni caso dovrebbe formarsi cmq,se no che ti mettono a fare il filtro ![]() ![]()
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2587
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Se brucia parecchio olio si vede un fumo azzurino, almeno sui benzina; sul diesel si confonde con il fumo della polvere di gasolio che si accumula nello scarico.
Ad ogni modo perché non controlli il levello dell'olio? se lo mangia te ne accorgi ![]()
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Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon) |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
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Quote:
![]() serve a trasformarlo in micro-particolato, invisibile, molto più piccolo e molto più dannoso ![]()
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1299
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Che significa "olio fino" ??? la doppia gradazione SAE misura rispettivamente in centiposes e in centistroke la viscosita dell'olio. La prima cifra indica in centiposes la viscosita' dell'olio a – 18 gradi. La seconda cifra indica la viscosita' dell'olio a temperatura 100 gradi in centistroke. un olio 5W 50 ha questi significati : 5 -> prendiamo l’olio, lo mettiamo a – 18° e misuriamo la viscosità, in questo caso 5, quindi è un olio che scorre bene a temperature molto basse (unità di misura è il centipoises) : questo fa si che con un avviamento a freddo il motore risulti piu protetto. 50 -> prendiamo l’olio, lo mettiamo a + 100° e misuriamo la viscosità, risultato 50, quindi è un olio che scorre male a caldo (ma questo ci interessa poco) ma protegge molto bene (questo ci interessa decisamente di più). (l’unità di misura è il centistoke ). Si potrebbe dire che piu un olio ha distanti questi valori , piu lubrifica bene sia a freddo che a caldo.
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#16 | |
Senior Member
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Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
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#17 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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boh mio amico non sa che fare, questi giorni porta la mercedes in altra officina vediamo che dicono
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