|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cosa si trova a 250-350€?
Salve a tutti, tempo fa avevo aperto un altro topic riguardante le digitali, giusto per informarmi, adesso faccio lo stesso per rimanere al corrente di cosa offre il mercato.
Ero interessato ad una macchinetta fotografica digitale che possa sostituire nn dico in tutto e per tutto la Nikon F50 (reflex) ma cmq possa avvicinarsi alla qualità di questa macchinetta... Principalmente mi interessa una macchinetta con zoom ottico di almeno 10x, così avevo visto che tra le compatte c'era la Nikon S10 (sostituta dell'S4 a 250€) con tali caratteristiche... un mio amico possiede una Nikon un po' più vecchiotta ma nn è niente di che, mentre un'altro mio amico possiede una Canon PowerShot (nn mi ricordo il modello) molto valida, fa foto eccezionali. Da quello che ho letto in giro tra le digitali non reflex le migliori sono Canon, Sony e Panasonic, così volevo un consiglio da voi. Avevo anche visto una Canon S3 IS (zoom 12x) a 350€, così vi chiedo se in questa fascia di prezzo si trova di meglio, Sony o Panasonic o anche altre marche che reputate buone... Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
fuji 6500fd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La Canon IS S3 è veramente una buona macchina ... in alternativa guardati le recensioni delle Sony H2 e H5 che hanno caratteristiche simili oppure della Panasoni F7 ( mi sembra che la F8 superi come prezzo quanto hai fissato ).
C'è anche la Olympus SP510 ma si sembra un pò sotto le altre ... La fuji che ti hanno segnalato è ottima se non ti crea problemi il fatto che l'ottica non è rientrante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Fuji S6500Fd. Lo zoom è un 28-300 equivalente (movimento manuale), sensore sbalorditivo, display buono, mirino buonino per il prezzo... vai su photo4u.it nel forum fuji e guardati le foto di questa macchina... è da rimanere così
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei cmq una macchinetta in grado di soddisfarmi anche in modalità automatica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
guarda... quando i miei genitori usano la 9600 90% del tempo sta in P (priorità di diaframmi) alla fine non devi regolare nulla, la macchina ti sceglie il tempo migliore in base al diaframma (se è al massimo si regola con l'obiettivo), ed anche così le foto vengono bene, jpeg o non jpeg...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.