|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Barebone ASUS: ma l'alimentatore ce la fa?
Qui sul lavoro abbiamo comperato un barebone ASUS della serie V3 con processore Athlon.
Ho guardato in giro ed ho visto che partendo da questi barebone ASUS venduti a cifre abbastanza popolari è possibile fare su un sistema decente con poca spesa ma ho un dubbio sull'alimentore: in questa epoca di alimentatori da 600 watt l'ASUS mi monta sui barebone un ali. da 250 watt. All'Asus sanno quello che fanno o il Barebone è destinato ad un uso minimo cioè ci puoi mettere su solo cpu, ram, un hard disk , un masterizzatore e basta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
L'uso minimo che hai elencato sui barebone di solito è per forza obbligato, in quanto non c'è spazio per periferiche in più.
L'unica variabile seria da considerare è la scheda video, ammesso che sul modello in questione si possa montare (non conosco il modello). A parte schde video particolarmente esose in corrente, per il resto gli alimentatori sono fatti apposta per reggere. Anche su altri pc di marca è normale vedere alimentatori di potenze molto più ridotte di quanto la gente usa qui. A parte eventuali schede video extra, non hanno problemi di sorta.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A me basterebbe che ce la faccia a reggere 2 hard disk, della scheda video non mi importa, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Deve essere fatto apposta, se nel case c'è spazio per un secondo hd.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.