Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 11:49   #1
koaletto
Member

Iscritto dal: Jan 2006
eliminare le partizioni

premettendo ke non so nemmeno da dove iniziare, in quanto non ho mai "giokato" kon le partizioni,sul mio hd da 80 gb ho una partizione da 8 gb su kui c'è il sistema operativo , ed un'altra pratikamente vuota....tenendo konto ke il pc ha installato xp ed ha 2 diversi amministratori,è possibile eliminare la partizione "grande" e disporre di un uniko hd da 80???purtroppo l'altro utente è pressokè a digiuno di informatika e mi risultà impossibile ke in realtà è kome se ora avesse 2 hd e non ke gli ho già riempito la memoria,kome lui è konvinto ;-)
koaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 12:01   #2
Fr4nk
Member

L'Avatar di Fr4nk

Iscritto dal: Sep 2004
Purtroppo non capisco il linguaggio new age, se magari traduci in italiano si vede di darti una mano.
Fr4nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 12:14   #3
koaletto
Member

il nocciolo è questo: sul mio hard disk ho 2 partizioni, la c: (quasi vuota e grande circa 65 gb) e la d: (su cui ho il s.o. e i programmi,ma grande solo 8 gb)...il mio problema è: è possibile,senza perdere dati, eliminare la partizione c: "fondendola" con la d:??? potrebbe influire sull'operazione il fatto che sul mio xp ci sono 2 utenti, entrambi protetti da password? scusa,ma mi sono reso conto di essere stato poco chiaro
Old 03-05-2007, 13:44   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Partition Magic permette di unire le partizioni... anche se hai due o più utenti non succede niente. Un backup o comunque i floppy di ripristino come consiglia il programma falli
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 13:53   #5
koaletto
Member

ho installato partition magic:quando provo ad avviarlo mi dice "inizializzazione non riuscita:errore 117. Impossibile identificare la lettera di unità della partizione ....ke faccio?
Old 03-05-2007, 13:56   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Hai detto che hai il sistema operativo in d: ?
Se vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco vedi se riesci a cambiare la lettera di c
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:00   #7
koaletto
Member

dice "impossibile modificare la lettera di unità del volume di sistema o di avvio"...........
Old 03-05-2007, 15:51   #8
koaletto
Member

non riesco ad aprire partition magic :-(....mi continua a dare st'errore 117
Old 03-05-2007, 16:50   #9
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da koaletto Guarda i messaggi
premettendo ke non so nemmeno da dove iniziare, in quanto non ho mai "giokato" kon le partizioni,sul mio hd da 80 gb ho una partizione da 8 gb su kui c'è il sistema operativo , ed un'altra pratikamente vuota....tenendo konto ke il pc ha installato xp ed ha 2 diversi amministratori,è possibile eliminare la partizione "grande" e disporre di un uniko hd da 80???purtroppo l'altro utente è pressokè a digiuno di informatika e mi risultà impossibile ke in realtà è kome se ora avesse 2 hd e non ke gli ho già riempito la memoria,kome lui è konvinto ;-)
Be, se non ti funziona Partition, cosa strana, ti basterà usare un distribuzione Live.
Se hai un masterizzatore, puoi scaricare l'immagine iso di Gparted, è gratuito, lo trovi facilmente con google.
MAsterizzi l'immagine su un CD e avvii il PC con quel CD.
Gparted è come partition, ti permette di gestire le partizioni in modo visuale, quindi potrai eliminare la seconda partizione e poi estendere quella col sistema operativo sullo spazio vuoto che rimane, ottenendo così un'unica partizione.

PS.
lascia perdere le k e riprendi l'uso delle c...
non è facile leggere post come il tuo.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:04   #10
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Finché non risolvi il problema della c: lascia stare, ti inscasini il sistema.
Dovresti prima far partire windows, poi cambiare lettera a C: in K: (ad es.), quindi cercare di dare a D: la C: e infine uscire, avviare partition magic o cos'altro, togliere la prima partizione ed estendere quella con Windows a tutto il sistema.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian