Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 12:30   #1
Dreamz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Passaggio da 7800GT a 8800*xxx* sullo stesso sistema.

Ciao raga, mi servirebbe un consiglio, stavo pensando di cambiare la scheda video, ma non so se sul mio sistema noterei molto la differenza per via del procio in primis, tra la mia attuale Evga 7800GT e una 8800gts da 320mb oppure quella da 640mb. Cmq ho notato che AMD sta abbassando i prezzi delle sue CPU e sono anche tentato di cambiare il mio attuale processore con un altro senza cambiare sk madre, volevo passare a un dual core. Cmq in sostanza. Mi conviene fare questo cambio di scheda video e quale processore andrebbe bene per sfruttare al meglio la 8800? ( e relativo alimentatore). ^^

Il mio sistema è in sign.
Old 02-05-2007, 12:52   #2
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
un conroe 6400 andrebbe + che bene, anche perchè puoi oc parecchio
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 13:16   #3
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Manux87 Guarda i messaggi
un conroe 6400 andrebbe + che bene, anche perchè puoi oc parecchio
Peccato che abbia chiesto espressamente una CPU che non lo costringa a cambiare mobo
Quote:
Originariamente inviato da Dreamz Guarda i messaggi
Cmq ho notato che AMD sta abbassando i prezzi delle sue CPU e sono anche tentato di cambiare il mio attuale processore con un altro senza cambiare sk madre, volevo passare a un dual core. Cmq in sostanza. Mi conviene fare questo cambio di scheda video e quale processore andrebbe bene per sfruttare al meglio la 8800? ( e relativo alimentatore)
Direi che un qualsiasi X2 superiore al 4200+ sarebbe più che sufficiente (con modelli inferiori forse non avresti alcun guadagno, anzi, almeno fino a quando non ci saranno giochi in grado di sfruttare davvero i dualcore), tenendo conto che il 3700+ non è certo un cesso: poiché usi un monitor 17" immagino che abbia una risoluzione 1280X1024 (se non 1024X768), quindi la 8800 con 320MB è la scelta migliore per risparmiare un po, e prendere una CPU un po' più pompata (magari proprio il 4800+), e il cambio è sicuramente da fare (c'è un abisso tra le 8800GTS e le 7800GT): non so però cmnq quanti X2 su s939 si trovino ancora in giro (sul mercato del nuovo)

Ultima modifica di fukka75 : 02-05-2007 alle 13:19.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:50   #4
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dreamz Guarda i messaggi
Ciao raga, mi servirebbe un consiglio, stavo pensando di cambiare la scheda video, ma non so se sul mio sistema noterei molto la differenza per via del procio in primis, tra la mia attuale Evga 7800GT e una 8800gts da 320mb oppure quella da 640mb. Cmq ho notato che AMD sta abbassando i prezzi delle sue CPU e sono anche tentato di cambiare il mio attuale processore con un altro senza cambiare sk madre, volevo passare a un dual core. Cmq in sostanza. Mi conviene fare questo cambio di scheda video e quale processore andrebbe bene per sfruttare al meglio la 8800? ( e relativo alimentatore). ^^

Il mio sistema è in sign.
Sono passato da una 7800gtx 256mb alla 8800gtx, resto della configurazione uguale (lo leggi sotto): sono rimasto praticamente , fai i conti....
Old 02-05-2007, 15:17   #5
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao

cambia solo la scheda video ,la cpu tieniti quella che hai adesso;
non vale la pena a livello di prestazioni cambiare la Cpu che hai;
naturlamente se hai l'occasione di vendere la tua ad un ottimo prezzo e con una piccola spesa comprarne una nuova fallo;

Ciao
Old 02-05-2007, 19:04   #6
Dreamz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Grazie per i consigli, credo che opterò per la versione da 320mb, tanto credo che vada bene anche per collegarla alla TV a 720P/1080i ( almeno spero ^^; ), ma se mi dite il contrario vedo di prendere la versione da 640mb.

Per il processore non saprei non sono riuscito a trovarlo con soket 939, ma solo AM2...

L'alimentatore cmq mi sa che dovrò cambiarlo il mio non reggerebbe una 8800... Non saprei cosa prendere però, mi consigliate voi qualcosa di decente?
Old 02-05-2007, 19:27   #7
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Se ti limiti ai 720 la 320MB va più che bene, in futuro invece la 1080 potrebbe essere troppo esosa.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP