|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dissipatore Fanless
Ciao a tutti,
Ho un P4 3.0@3.4 che scalda poco, in pratica sono sui 35 idle e 55° dopo 2 ore di orthos. Ora siccome le temperature sono buone nonostante l'overclock, volevo trovare qualche dissipatore, che sia senza ventola (per diminuire il rumore) e che mantenga queste temperature, non voglio un mostro che faccia prendere il raffreddore al mio CPU, ma solo qualcosa che non abbia ventole e mantenga queste temperature. Come vedete non vado cercando prestazioni ma solo diminuire il rumore... ovviamente il più economico possibile... C'è qualcosa in giro che fa al mio caso?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
a me non ne viene in mente nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
60 euro????????
![]() troppi troppi troppi... ![]() pensavo ci fossero più dissipatori senza ventola.... c'è l'infinity ma costa pure intorno ai 50... qualcosina di più economico e magari meno performante? Conviene andare sul usato? I modelli che ho trovato sono: Thermalright XP-120 (senza ventola ovviamente) Scythe Ninja Plus (senza ventola) Noctua NH-U12F (senza ventola) Thermalright XP-90C (senza ventola) Ci sono altri? Senza la ventola perdono molto come dissipazione? non vorrei prendere uno di questi per poi ritrovarmi con temperature più alte...
|Intel i7 920 | Mobo: P6T SE | Ram: 3gb 1600Mhz Corsair | Sk. Video: Ati HD4870 | Ho fatto affari positivamente con: falcao3, infernus84, mnoga, AirUpThere, Imp.Avgvstvs, erden... ![]() Ultima modifica di MuckLuck : 29-04-2007 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quale mi consigli quindi per economicità e silenziosità?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per abbassare i giri delle ventole che programma usate?
Io ho speedfan ma non riesco a settare la ventola della CPU... forse non è possibile farlo? Ovviamente è il dissipatore originale.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oltre al hyper tx ho visto h'hyper uc, con il quale si può anche azzera le rpm della ventola, a differenza del tx che si possono abbassare fino a 650 rpm.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.