|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Domanda Firefox e Thunderbird
E' possibile importare i preferiti e le mail (con rubrica) dalla versione win a linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per firefox basta che fai in gestione segnalibri, esporta e ti creera un file .html che sempre da gestione segnalibri devi importare su linux.
per thunderbird le mail sono salvate sul server |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() C'è anche chi non usa IMAP e scarica localmente la posta. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Potete aiutarmi per gli altri 2 quesiti che ho qui nella stessa sezione?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Prova a vedere qui se trovi qualcosa di utile: http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/faq.html#q1.1
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Crea un nuovo profilo in thunderbird, e quando ti chiede la cartella del profilo stesso, dai la stessa che usi su Windows.
Se leggi la parte finale della guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 alla fine ci sono le istruzioni dettagliate per fare questa cosa con firefox. Con thunderbird è praticamete identico Oviamente si pone il problema se i profili ora risiedono in una partizione NTFS. In quel caso, si possono spostare con lo stesso stratagemma. Firefox e Thunderbird, pur avendo tanti difetti, hanno una politica "logica" di gestione dei file di dati e di configurazione: sta tutto in cartelle, il registro non lo usano. E questo permette di condividere tranquillamente informazioni su SO differenti, di salvare dati e configurazioni, di passarli ad amici in caso di bisogno.
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho thunderbird istallato su win, con i profili già esistenti, quindi come mi devo comportare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sei poi riuscito?
a me basterebbe condividere thunder.. per firefox non riesco a copiare la directory.. perchè quando entro su dati applicazioni mi da cartella vutoa..come mai?mi capita con altre cartelle sempre di win vista che linux non le legge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
mmm ho provato tempo fa in winZ, leggendo questa guida mi sono creato un bel zippone e poi l'ho ripristinato senza problemi; credo (e dico credo) sia fattibile anche da winz in linux se le directory son le stesse (directory del programma, non del sistema): http://www.pugia.com/articoli/11.html .
Ps: ho ancora l'archivio che avevo creato, dovrei provare, ma lo farei per pura curiosità, non per necessità... Quindi, provaci; o almeno prova a vedere se la gestione delle directory\messaggi è simile; se proprio non riesci provo volentieri a far da "cavia" ![]() Ciao! Francesco. Ps. ogni tanto mi stupisco dell'utilità dei bookmarks; quando cerco qualcosa divento pazzo, sono divisi in categorie ma molto alla "buona"; però parecchie volte abbianati ad un pò di memoria mi hanno risparmiato un po' di tempo; spero sia così anche questa volta ![]() Edit (dopo un'occhiata): Cerca nella tua home (abilitando i file nascosti) la directory ".thunderbird" e non dovresti aver problemi seguendo la guida ![]()
Ultima modifica di jimmazzo : 26-04-2007 alle 01:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quando ho fatto la migrazione io ho creato su thunderbird un nuovo profilo, ricreato la struttura degli account e poi importato la posta copiando e incollando con gedit il contenuto dei vari file Inbox, Drafts, Sent, Templates.
Questo perchè volevo eseguire una migrazione pulita. Immagino però che basti importare il profilo e modificare i percorsi all'interno di prefs.js. Infine ti invito al leggere la discussione ufficiale su Thunderbird che ho linkata in firma. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.