Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 08:34   #1
zulasmi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
e6600 a 57 gradi non occato help pls

io ho uno zalman fatality per il mio e 6600 ed è un po rumoroso ma non importa.
la mobo è una commando il case un armor jr

l'ho occato a 3.2 ghz ed è risulatato stabile sotto orthos per 3 ore.
poi l'ho riportato a default 2.4ghz.

vi prego di spiegarmi per bene.

sotto orthos (quindi con utilizzo cpu al 100 per 100) sottolineo a default speed fan rileva 57 gradi con ventola al minimo e 50 con ventola al massimo.

il dissipatore è stato montato da un negozio di firenze che fa oc , ripulito etc. Dovrebbe essere montato bene anche in considerazione del fatto che tra ventol al minimo e massimo ci sono 7 gradi quindi sembra che stia funzionando nel pieno delle sue potenzialita.

non riesco a capire perche tiene temperature cosi alte.
Sensore rotto? questa mobo rileva temperature in un ounto diverso rispeto alle altre? sono temperature regolari?

ripeto sotto orthos non in windows a cazzeggio.

cercate di spiegarmi pls

Ultima modifica di zulasmi : 24-04-2007 alle 08:38.
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 10:47   #2
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
per esperienza secondo me ti hanno messo trppa pasta tra processore e dissy...

ho visto pc assemblati in negozio avere uno strato di pasta sul processore davvero incredibile..

Prova a smontare il dissy togliere la pasta e rimetterne un leggerissimo velo!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 10:52   #3
zulasmi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
per esperienza secondo me ti hanno messo trppa pasta tra processore e dissy...

ho visto pc assemblati in negozio avere uno strato di pasta sul processore davvero incredibile..

Prova a smontare il dissy togliere la pasta e rimetterne un leggerissimo velo!
ciao ti ringrazio innanzitutto
ma io mi faccio sta domanda. se effettivamente la pasta fosse troppa e il dissipatore non funziona a dovere perche ci sono 7 gradi di differenze tra ventole al min e al max?
cioe se il dissi faceva male non avrei dovuto notare sta differenza tra ventola al min e al max
Old 24-04-2007, 11:03   #4
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da zulasmi Guarda i messaggi
ciao ti ringrazio innanzitutto
ma io mi faccio sta domanda. se effettivamente la pasta fosse troppa e il dissipatore non funziona a dovere perche ci sono 7 gradi di differenze tra ventole al min e al max?
cioe se il dissi faceva male non avrei dovuto notare sta differenza tra ventola al min e al max
Bhè la differenza tra ventola al minimo ed al massimo è normale che ci sia, xchè il dissipatore fa il suo lavoro, ma viste le temperature molto probabilmente non lo fa al meglio...è possibile che ti abbiano messo troppa pasta, ma anche troppo poca, visto che a quanto avevo letto gli Zalman tendono a richiederne 1po' di +rispetto al normale...rimonta il dissipatore e vedi se le cose migliorano

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:31   #5
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Innanzi tutto le mobo asus hanno uno scarto di misurazione di 10, a volte anche 15 gradi.
Poi è anche vero che, di pasta deve essercene in abbondanza, ma che serva solo a coprire i "buchi" di piallatura del dissi.
Impossibile che il dissi sia completamente piatto e liscio, durante la lucidatura rimane sempre qualche centesimo di millimetro... e quì arrivo al punto, ho smontato pc che avevano uno strato di pasta di 1 millimetro e la mobo segnava 80 gradi sul dissi... Il dissi va fissato appoggiato alla cpu, non alla pasta.. e la pasta deve essere liquida come lo sp...a, non fissa come il mastice altrimenti fa da spessore...
Old 24-04-2007, 12:26   #6
zulasmi
Member

boh ha sempre le stesse temp. c'è la possibilita che la mobo abbia il sensore sballato o che misuri la temperatura in un punto strano?
Old 24-04-2007, 12:55   #7
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Se hai già provato a smontare il dissi, pulire cpu e dissi, mettere della pasta buona, richiudere il tutto assicurandoti che il dissi sia a diretto contatto con la cpu, significa che la mobo segna (come già detto) circa una 15ina di gradi in più come tutte le asus............
Old 24-04-2007, 12:57   #8
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
I
Poi è anche vero che, di pasta deve essercene in abbondanza,
forse hai dimenticato il non tra pasta e deve...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 24-04-2007, 13:02   #9
zulasmi
Member

c'è un modo per capire se il sensore misura male?
Old 24-04-2007, 13:06   #10
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
forse hai dimenticato il non tra pasta e deve...
Lascia stà che quando è poca è peggio.... meglio tanta ma che sbordi, cioè non deve assolutamente far spessore fra dissi e cpu...
Old 24-04-2007, 13:06   #11
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da zulasmi Guarda i messaggi
c'è un modo per capire se il sensore misura male?
Il fatto che sia una asus già lo pregiudica....
Old 24-04-2007, 15:57   #12
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Lascia stà che quando è poca è peggio.... meglio tanta ma che sbordi, cioè non deve assolutamente far spessore fra dissi e cpu...
Se sborda vuol dire che già ce n'è troppa e quindi fa già spessore

Di pasta ce ne deve essere proprio un velo
Old 24-04-2007, 16:07   #13
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Salve io devo mettere la artic 5 xke le temp della asus p5b ke mi rileva sotto bios sono alte x un procio d915. circa da freddo 46, e poi sempre nel bios a riiva a 57, poi vado sotto win xp ed everest o probe o speedfan mi rilevano in idle circa 49-50.
ora sono sballate le misurazioni della asus o dei prog sotto Windows????
anke xke sotto sforzo (orthos o giochi ) il procietto mi arriva a 64.
prima di mettere la artic volevo un vostro consiglio a riguardo.
la ventola ed il dissi sono quelle originali(boxati), in idle mi sta tipo a 1800 e poi a 2300 dopo una mezzora, pur rimanendo la temp cpu a 50, poi se aumenta la cpu a 60, la ventola arriva max a 2600.
ma una settimana fa prima di montare due ventole takimetrike sulla asus, una in immissione e l'altra in esplusione, la ventola della cpu mi arrivava anke a 4000rpm............come mai....????

Poi velovo dire in merito alle asus ke la P5b ke ho adesso è la seconda, xke la prima mi dava la cpu in idle a 60 fino poi a superare i 70(quindi forse era difettata), cambianbo piastra le temp sono quelle scritte prima. dato ke ce differenza puo darsi ke mi ritrovi (piu speranza di vincere al superenalotto)una asus ke legga bene le temp; anke se nn mi spiego ste differenza di rilevazione tra bios e sotto win.

Ultima modifica di rayman2007 : 24-04-2007 alle 16:18.
rayman2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian